giorno pre gara.

cosa fare il giorno pre gara

  • riposo assoluto

    Voti: 13 17,6%
  • sgambatella agile poco impegnativa

    Voti: 37 50,0%
  • sgambata agile ma con scatti e progressioni

    Voti: 24 32,4%
  • fare fondo.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    74

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Io sono convinto che la sgambatella agile sia la cosa migliore, anche se, per vari motivi, non la faccio quasi mai optando per il riposo assoluto.

Quello che si dice "differenza fra idee e azione" :mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
se ho la trasferta in macchina il sabato allora non faccio niente,preferisco arrivare in albergo,sistemarmi senza fretta mangiare e poi andare ai pacchi gara e scambiare magari due battute con gli amici del forum.
prima ero per la sgambata a tutti i costi,almeno 1h, ma stavadiventando troppo uno stress.
se invece corro la domenica con trasferta in giornata allora sabato mattina masimo 1h e15' ritmo balndo (max z2) con qualche scatto o allungo in z4 di 5 6'..giusto per vedere se c'e' la gamba (fattore psicologico).
sinceramente tra opzione A e B non noto nessuna differenza poi la domenica.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sgambatella agile e leggere, ho provato anche le progressioni ma l'unica volte che le ho fatto il giorno dopo in gara soffrì tantissimo (quasi sicuramente non erano collegate ma ormai non le faccio più)

sicuramente è sconsigliato il riposo assoluto
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
se ho la trasferta in macchina il sabato allora non faccio niente,preferisco arrivare in albergo,sistemarmi senza fretta mangiare e poi andare ai pacchi gara e scambiare magari due battute con gli amici del forum.
prima ero per la sgambata a tutti i costi,almeno 1h, ma stavadiventando troppo uno stress.
se invece corro la domenica con trasferta in giornata allora sabato mattina masimo 1h e15' ritmo balndo (max z2) con qualche scatto o allungo in z4 di 5 6'..giusto per vedere se c'e' la gamba (fattore psicologico).
sinceramente tra opzione A e B non noto nessuna differenza poi la domenica.

o-o

Idem in toto; la sgambatina però la faccio di circa 50 km e solo alcuni scattini ma di soli 30 secondi e senza massacrarmi con i rapportoni.
Poi dipende anche da come si è fatta la settimana e come ci si sente al sabato di conseguenza.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Allora non sono matto! Nel senso che qualcun'altro che esce il giorno prima della gara c'è.
Secondo il mio amico e compagno, il giorno prima neanche si dovrebbe salire sulla bici. Secondo lui è negativo e inficia le prestazioni. Io una giratina agile l ho sempre fatta. Chiaro senza spingere. Ma lui insisteva dicendo che ero l'unico al mondo a fare così.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Io ho trovato dei benefici facendo 30/40 minuti di spinning agile , con qualche progressione fuori sella!!! Un sabato ho provato a fare 1 h e 30' di sgambata agile (34*...) su bdc ed il giorno dopo la prestazione è stata più che negativa....
 

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.
Io sono sempre stato tra quelli che "il sabato mai".
Quest'anno invece ho cambiato preparazione e il giorno prima di una GF, tempo permettendo (mi associo all'intervento di [MENTION=3249]marko[/MENTION]), faccio un'uscita di max 1h30' con qualche scattino.
Miglioramenti non so. Di sicuro male non fa.
Cristiano.
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Io riposo assoluto,le uniche volte che ho provato a fare una sgambatina andevo sempre alla ricerca di un giro da fare con il vento a favore nel ritorno per andare via agile agile,ma poi ho provato il riposo assoluto e mi sono trovato meglio.
ps.domanda posta a Robetro Massa e lui consiglia di andare in bici il giorno prima..
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Se dovessi guardare il mio rendimento nelle cronoscalate disputate l'anno scorso la cosa migliore sarebbe fare il giorno prima la salita di les arcs e il versante francese del piccolo san bernardo. ;nonzo%:shock:
ciao ciao