mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui, (ma vado in bici da 20 anni..) e questo è il mio primo post...
sono in procinto di acquistare un paio di ruote in carbonio ad alto profilo cinesi (i budget sono limitati), e sono indeciso tra le Yishun e la Arron Bike (quelle che si trovano su ebay);
mi piacciono di più le Arron per i mozzi PowerWay, ma ho molti dubbi. Dopo aver letto molti post, ho messo da parte le carbon per copertoncino (se ne parla male e ne ho viste tante rotte, aperte, esplose...), e penso a quelle per tubolari, magari da 50 mm, anche se a me per una questione di praticità i tubolari non mi attirano (fori, hai fretta di rientrare e magari il gonfia e ripara non è efficace: vall'a pescare l'amico che ti viene a prendere alle 6,30 del mattino...), però magari prendo i Conti Gatorskin da 25. In ogni caso chiedo a Voi, con queste ruote, avete avuto problemi? Rotture? Dalle mie parti le strade sono piene di buche e spesso dopo averne presa accidentalmente una (con dei botti paurosi) mi fermo a vedere se ho rotto le ruote, ma finora con le ruote di alluminio mi è andata bene.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Le ruote vanno benone ma sei pronto a pagare un prezzo elevato causa antidumping? ;nonzo%
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Le mie hanno già preso parecchie botte violente, anche quelle dove all'improvviso manca il manto stradale di spigolo. Nessun graffio o problema.
Provate in discese lunghe anche di 10 km e nessun problema di frenata.
 

vlabraca

Pignone
6 Maggio 2008
125
10
Treviso
Visita sito
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di ruote in carbonio da 50mm.
Volevo qualche info e consiglio sui seguenti temi:
1) Peso 88Kg e sono alto 193cm, posso fidarmi?
2) Esistono con pista frenante in alluminio? Vorrei alternarle con quelle a bassa profilo in alluminio...
3) Vorrei prenderle per copertoncino, come vanno?

Grazie
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di ruote in carbonio da 50mm.
Volevo qualche info e consiglio sui seguenti temi:
1) Peso 88Kg e sono alto 193cm, posso fidarmi?
2) Esistono con pista frenante in alluminio? Vorrei alternarle con quelle a bassa profilo in alluminio...
3) Vorrei prenderle per copertoncino, come vanno?

Grazie

cercare sul forum no?
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di ruote in carbonio da 50mm.
Volevo qualche info e consiglio sui seguenti temi:
1) Peso 88Kg e sono alto 193cm, posso fidarmi?
2) Esistono con pista frenante in alluminio? Vorrei alternarle con quelle a bassa profilo in alluminio...
3) Vorrei prenderle per copertoncino, come vanno?

Grazie

1) Quelle in carbonio per copertoncino hanno in genere un limite di utilizzo nel peso del ciclista (le mie max 90 Kg, mi sembra) e di pressione (8,5 bar). Con la pista in alu non so.
2) Si ci sono (Yshun sicuramente).
3)Le mie le ho appena fatte assemblare, le devo ancora testare su strada.
Se acquisti ti conviene farle arrivare smontate e poi farle assemblare dal meccanico. Hai maggiori probabilità di evitare l'antidumping.
Spero di esserti stato utile.o-o
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
franciscobike ha scritto:
Dopo aver letto molti post, ho messo da parte le carbon per copertoncino (se ne parla male e ne ho viste tante rotte, aperte, esplose...)
Addirittura? Praticamente delle bombe ad orologeria con i raggi :mrgreen:

Io (e molti altri del forum e non solo) dobbiamo proprio essere dei casi fortunati...la mia yishun 88mm non solo non è esplosa, ma in 3000km non ho mai nemmeno forato!
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Addirittura? Praticamente delle bombe ad orologeria con i raggi :mrgreen:

Io (e molti altri del forum e non solo) dobbiamo proprio essere dei casi fortunati...la mia yishun 88mm non solo non è esplosa, ma in 3000km non ho mai nemmeno forato!

3000 km son pochi
le mie hanno ceduto attorno agli 8/10.000, prendi una botta secca ( come capitato a me) e le spalle/piste frenanti si aprono - anche- "grazie" alla pressione eserctata dal tallone del copertone
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Con queste premesse qualunque ruota in carbonio PER COPERTONE(LW comprese) può cedere...magari anche dopo 3 km!

infatti w i tubolari:mrgreen:

ma ti assicuro che con le ruote in alu ho preso botte da scoppio della camera d'aria senza che il cerchio subisse conseguenze.
il carbonio per copertone cecchè se ne dica e ci si ostini a sostenere il contrario NON è sicuro

poi ognuno agisce e acquista come meglio crede
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Infatti ci sono limiti precisi di peso dell'utilizzatore e pressione dello pneumatico, dipenderà anche da quello?

probabile

le mie indicavano 120 psi ( ±8.3 bar) come press max e i cerchi avevano limite di peso di 100 kg ( io peso sui 70).

Campagnolo, per dirne uno, indica la pressione massima delle Shamal a 8 bar....

non ho mai gonfiato oltre gli 8 bar e non sono mai aumentato di peso fino a superare i 100 kg
 

franciscobike

Novellino
5 Gennaio 2014
23
10
Monopoli
Visita sito
Bici
Cube Agree Race C62 Disc
Addirittura? Praticamente delle bombe ad orologeria con i raggi :mrgreen:

Io (e molti altri del forum e non solo) dobbiamo proprio essere dei casi fortunati...la mia yishun 88mm non solo non è esplosa, ma in 3000km non ho mai nemmeno forato!

Mah, sicuramente in tanti non hanno avuto problemi, ma l'incidenza delle rotture prevale per le carbon per copertoncini rispetto a quelle per tubolari; questo mi sembra di capire e leggere anche qui nel forum. Per questo ho chiesto lumi a voi possessori di tali ruote. In ogni caso grazie per l'interssamento.
 

nenni

Novellino
11 Aprile 2014
1
0
albuzzano pv
Visita sito
Bici
kuota kebel
Mah, sicuramente in tanti non hanno avuto problemi, ma l'incidenza delle rotture prevale per le carbon per copertoncini rispetto a quelle per tubolari; questo mi sembra di capire e leggere anche qui nel forum. Per questo ho chiesto lumi a voi possessori di tali ruote. In ogni caso grazie per l'interssamento.

ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi servirebbe un consiglio; possiedo una coppia di zefiro 50mm tubolari con 20/24 e mozzi american classic e volevo sostituire i cerchi con pista in alluminio a chi mi posso rivolgere? ho chiesto a yoelo e mi ha sparato 318$+ spedizione :cry:
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Schermata%202014-04-28%20alle%2020.47.16.jpg


ragazzi avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto da yishun per queste ruote.

ne vale la pena? mi propone solo la spedizione con EMS a 65€ in quanto arrivano? non c'è più DHL? si pagano spese di dogana extra dovute all'antidumping?

grazie mille per il supporto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.