Router 3G wifi e eliminare ADSL

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Da noi c'è solo la 7 mega, della 20 non c'è neanche della Telecom.
Linkem ho provato a verificare la copertura ma non c'è ancora.
Adesso proverò a fare verifiche con altri operatori ma penso già di conoscere il risultato.

Ma all'estero esistono contratti solo per l'adsl?

sii più specifico, comunque mi sembra che nel Regno Unito c'è il contratto solo adsl, però alla fine devi comunque pagare il canone di abbonamento, anche in Francia mi sembra, alla fine l'unica cosa sensata da fare è quello che ti ho detto io, da 20 o 25 € al mese, è un prezzo molto contenuto rispetto ai 60 € mensili che anni fa davo a Telecom, e il servizio è buono.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
sii più specifico, comunque mi sembra che nel Regno Unito c'è il contratto solo adsl, però alla fine devi comunque pagare il canone di abbonamento, anche in Francia mi sembra, alla fine l'unica cosa sensata da fare è quello che ti ho detto io, da 20 o 25 € al mese, è un prezzo molto contenuto rispetto ai 60 € mensili che anni fa davo a Telecom, e il servizio è buono.

20/25 €/mese ma con che operatore scusa?
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ok, grazie.

Adesso cerco Tiscali.

Wind/Infostrada da me non ha la rete sua quindi si appoggia a Telecom e andrei a pagare sui 29, infatti pensavo proprio a questa perché andrei a risparmiare già qualcosa.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Forse mi sono espresso male.
Intendevo che non hanno la propria rete, almeno questo è quello che viene fuori sul sito della Wind/Infostrada inserendo il mio numero di casa.
Non dice che non posso avere il loro servizio ma che non posso avere la loro 20 mega.
Poi magari nel giro di un anno cambia tutto, anche perché avevo sentito che devono arrivare queste nuove reti 4g super veloci, mi sembra fino a 70 mega (almeno a leggere sul sito della Tim), che però hanno questo neo del pacchetto di 10-20-30 gb.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
io vengo da una soluzione router "3G" all'adsl..

entrambi soffrono di problemi di congestione della rete..
per evitare il telefono fisso e telecom ho scelto un abbonamento con numero VOIP.. risultato e che in alcuni periodi chiamare diventa una rottura di scatole che molli subito per prendere il cellulare.
purtroppo non posso disdire il numero di casa, perche' comunque resta un
riferimento per quei parenti anziani che chiamano e non ti telefonano sul cellulare pensando a chissa' quanto spenderanno!

del 3g ho provato wind, tim, vodafone e tre.

per il momento a mio avviso l'unico decente mi e' sembrato il tim e la tre.. con vodafone ho litigato 2 anni di fila per la qualita' della linea, wind e' migliorata, ma l'impressione generale e che resta sempre la meno performante rispetto alle altre. tre alla fine e' decente, economicamente piu' accettabile di tim.. ma se tu parli di mysky quindi streaming on demand.. lascia perdere. ti serve una signora flat sul piano 3g che in termini di costi non si avvicina nemmeno a quanto ti e' possibile spendere per un adsl a 7mbit.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Forse mi sono espresso male.
Intendevo che non hanno la propria rete, almeno questo è quello che viene fuori sul sito della Wind/Infostrada inserendo il mio numero di casa.
Non dice che non posso avere il loro servizio ma che non posso avere la loro 20 mega.
Poi magari nel giro di un anno cambia tutto, anche perché avevo sentito che devono arrivare queste nuove reti 4g super veloci, mi sembra fino a 70 mega (almeno a leggere sul sito della Tim), che però hanno questo neo del pacchetto di 10-20-30 gb.

io ho capito quello che volevi dire, purtroppo è una brutta situazione quella in cui ti trovi, non riesci ad avere una linea a 20 mega in ULL
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ok, grazie per Vs. risposte.

Adesso ho le idee più chiare.

Dipende da quello che uno vuole; alla fine con una 3G, ammesso che funzionasse bene dato che non abito in città, risparmierei qualche cosa ma neanche tanto. A me l'adsl serve, chiaro di tutto se ne può fare a meno, a casa per un 70% per la famiglia e un 30% per lavoro.
Chiaro che con la mia Alice 7 mega (come velocità per noi è più che sufficiente) non ho pensieri se scarico un film da Sky on Demand o se si guardano dei video su YouTube.

Se invece si naviga solo in internet allora ci si può fare un pensierino, magari prima di disdire occorre fare un prova.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
bè quello sicuramente ha bisogno di tantissimi dati, specialmente se trasmette un film da 2 ore in HD

ma come adsl cosa hai al momento ?
Un film da due ore in hd ha un peso di 1,5/2gb (sul mysky) quindi è facile capire che con un contratto 3g tradizionale è gia fuori.
Al momento le soluzioni via cavo sono da preferire a quelle via etere (in termini di qualita)
 
Ultima modifica:

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Dopo 10 anni di telecom ieri finalmente mi è arrivata la fibraVADSL.
Un altro mondo mulo 300 up 18000 down. Torrent 30000 down sulla settima stagione di MAD MAN.

La parte divertente è che il paese europeo con la linea + veloce è la Romania noi siamo fra gli ultimi.

PS La linea + veloce al mondo è in Korea
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
La parte divertente è che il paese europeo con la linea + veloce è la Romania noi siamo fra gli ultimi.

PS La linea + veloce al mondo è in Korea

Perchè in Romania è tutto gestito da privati: concorrenza: linee superveloci a prezzi irrisori.

In Italia? Cartello per non schiodarsi dai 7 mega a meno che non si sia disposti a impegnarsi un rene.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
una alternativa potrebbe essere una connessione iperlan io ad es uso eolo di ngi e da 1 anno ho staccato telecom hanno installato una antenna sotto a quella di sky e pago 19,90€+iva chiamate nazionali a fissi illimitate (ti trasferiscono gratis il numero da telecom a loro voip) l unico limite è la copertura che verifichi dal loro sito e 1 giga di traffico giornaliero dalle 8 alle 24 , dalle 24 alle 8 puoi scaricare a manetta

io ho 10 mega in download e 1 mega in upload
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
una alternativa potrebbe essere una connessione iperlan io ad es uso eolo di ngi e da 1 anno ho staccato telecom hanno installato una antenna sotto a quella di sky e pago 19,90€+iva chiamate nazionali a fissi illimitate (ti trasferiscono gratis il numero da telecom a loro voip) l unico limite è la copertura che verifichi dal loro sito e 1 giga di traffico giornaliero dalle 8 alle 24 , dalle 24 alle 8 puoi scaricare a manetta

io ho 10 mega in download e 1 mega in upload
anch'io hop adottato la stessa soluzione,rispetto a telecom il paradiso