TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
nel mio caso le scelte sono facili o quello o non si pedala. unico accorgimento è appunto tarare i test a modo. i watt sono minori non ci sono di palle nel mio caso.

però finir l allenamento, rientrare ed esserci al risveglio dei pupi è impagabile (a parte quando il nuovo arrivato si sveglia col pannolino 'ripieno' :asd: )

Ti quoto in pieno, anche per me è cosi. Poi col tempo mi sono abituato ad allenarmi a digiuno..... e da un po neanche mi lavo la faccia prima di uscire :mrgreen:

il rientro a casa con la famiglia al risveglio è l'ideale, anzi meglio un 15 minuti prima almeno faccio la doccia tranquillo.

Riesco pero' a farlo solo nel week end, xchè in settimana mi alzo cmq presto.... ma per arrivare in tempo al lavoro.... :cry
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Beh io non ho detto che non si deve, ma che capisco perchè la mattina presto si vada piano.

Poi qst'inverno per fare Skialp anch'io mi alzavo presto.
 

Vasco Reggiando

Pignone
10 Novembre 2013
101
5
La stessa della Pellegrini!
Visita sito
Bici
prima o poi la cambio
Io la mattina presto non riesco proprio a correre, per cui lo faccio alla sera. Tranne i finesettimana in cui l'uscita in bici è dalle 6-7 (dipende da quando sorge il sole) alle 9-10.
Comunque ieri: 5' in zona 1, 10' zona 2, 10' zona 3, 10' zona 2, 5' zona 1 sui rullli.
Il giorno prima: 20' in zona 1, 15' in zona 2, 10' in zona 3, 5' in zona 1 di corsa.

Ottima lidea delle brioche, la adottero' sicuramente.
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Parlando di allenamenti al mattino presto...stamattina gara non competitiva fatta come allenamento (Anemon run 6.0 a Torino, partenza alle 6!), 5.3 km fatti a 4'15" di media...per molti sembrerá normale ma per me é un grande risultato, meglio di quanto previsto (a parte il fatto che alla fine ero distrutto :impic:)!!
Buona giornata e buon allenamento a tutti!

Ciao,
Andrea
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi potenziamento super per le mie gambette...23k* sterrato,tanta salita,tanta discesa a tratti MOLTO impegnativa(questa la vera "abilità" che non ho...machissene...),direi che ora servirà un po' di qualità quando l'acido lattico lo permetterà :asd2:.

*https://www.google.it/url?sa=t&rct=...=77ravLpWOCZsqD9pVJ7qkg&bvm=bv.62922401,d.ZGU
(cronaca:3h09',80esimo su 175;meteo che grazia questa distanza con una bella giornata,cosa che non possono dire i partecipanti al lungo...dopo le 13 l'nferno!grandi i finisher,davvero!)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ed eccoci dopo una bella settimana di malattia. direi che il bilancio invernale è disastroso ad eccezione del nuoto (magra consolazione).

sarà un impressione ma dopo che mi sono iscritto a maiorca la preparazione ha subito una tempesta di imprevisti e pause più o meno forzate. che porti rogna?
 

Vasco Reggiando

Pignone
10 Novembre 2013
101
5
La stessa della Pellegrini!
Visita sito
Bici
prima o poi la cambio
Questa mattina, trenta chilometri in bici, un'ora secca.
Dopo un po', piscina. Trenta minuti di 50 m con un braccio alla volta intervallati da 100 a dorso e 100 a stile.
Ho montato le appendici da crono e, devo dire, la mia (pessima) media è un po' migliorata.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Venerdì piscina 2400 mt di tecnica e velocità....morto

Sabato lungo in bici con squadra ciclistica 113km x 800 di D+

Domenica lungo (x il momento) di 15 km run 4.30 i primi 10 poi si è spenta la luce
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dopo una settimana di febbre (con uno svenimento annesso):

sabato 45' run a metà non entrava aria nei polmoni ma ero in campagna e ho tenuto botta.
domenica 2h bike Z2 circa: basse rpm, bassi bpm, 32.6km/h.
oggi: nuoto con esercizi vari, qualche 100 allegro e doccia.

fortuna che con l XBOX vado forte
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Venerdì piscina 2400 mt di tecnica e velocità....morto

Sabato lungo in bici con squadra ciclistica 113km x 800 di D+

Domenica lungo (x il momento) di 15 km run 4.30 i primi 10 poi si è spenta la luce


Devo "rettificare"(e son meccanico di precisione io ;-) ) quelli che ho scritto.

La piscina era al giovedì mentre venerdì mi son fatto
45 km con 560 di D+ in 1h e 45 prima salita a tutta, seconda tirata x i capelli e 3 strappetto (da 100mt) con i crampi, nonostante questo sabato la gamba ha girato a meraviglia.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi bici. 55Km,20 piani,15 salita/discesa(con tratti pedalabili e altri impegnativi) -ho lavorato da seduto inizialmente poi tratti in piedi indurendo il rapporto-
20 piani di rientro,spingendo a sensazione(anche in piedi e mani sempre basse) e costante vento(non forte)in faccia.
In circa 2h15 media 29...non sono amante dei numeri ma in garage mi è caduto l'occhio sul computerino...
Domenica allungo la distanza e non sarò da solo.ALE'!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Settimana:
Lunedì....riposo eheheheh Qnd si dice partire col piede giusto
Martedì....bici 50km piani ma a tutta i primi 30 controvento
Mercoledì piscina 3k mt con crampi finali, forse i 1200 troppo tirati a ritmo gara.
Giovedì run 10km a fondo veloce usciti i primi 5 a 4,30 e i secondi 5 a 4,10
Venerdì bici per sciogliere le gambe, col socio a bere il caffè (cmq 60km e 300 di D+)
Oggi 113km bici con 800mt di D+ leggermente meno brillante ma contento
Domani scarico run di 30'
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
riprovo a metter km nelle gambe con calma ...

88km @32.3 di media, luce spenta dopo 2h circa ma ci sta visto che sono mesi e mesi che non vado oltre i 60 km. nonostante il piattume le gambe non han gradito.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Stamattina nuoto.Breve riscaldamento a secco(rotazioni articolari+stretching) e brevissimo in vasca;500m stile con progressione nelle ultime 4/5 vasche,recupero rana 50m;200x5 stile con palette,recupero tra una serie e l'altra 50 rana(fatti con palette...i puristi rabbrividiranno...);un po' di defa e poi stretching in vasca dei bambini!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.