Piega reach 70mm

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Che ne pensate di questa quota per la piega? Esperienze?

C'è un modello particolare che mi piace, ma ha questa quota.
Un reach così contenuto non sò quale guidabilità possa poi dare alla bici.

Io uso una ergonova della 3T che ha 77 come reach. Non so quanto possano influire 7 mm, in verità.
Valutando il fatto che sei un sensitivo...:mrgreen: no, dai, non sono riuscito a trattenermi...
Pero' a livello di guidabilità non sono convinto che cambi moltissimo. Tieni presente che in discesa vado a lumaca dunque il mio parere e' assai poco "professionistico" :lookaround:

Che piega sarebbe?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io uso una ergonova della 3T che ha 77 come reach. Non so quanto possano influire 7 mm, in verità.
Valutando il fatto che sei un sensitivo...:mrgreen: no, dai, non sono riuscito a trattenermi...
Pero' a livello di guidabilità non sono convinto che cambi moltissimo. Tieni presente che in discesa vado a lumaca dunque il mio parere e' assai poco "professionistico" :lookaround:

Che piega sarebbe?


Non lo so nemmeno io, suppongo poco, ma non vorrei trovarmi i comandi troppo vicini, considerato che ora ho un 84.5..dovrò mettere l'attacco più lungo forse, ma poi in presa normale si allontana il manubrio.

Al Cicap che dicono di sta cosa ?
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non lo so nemmeno io, suppongo poco, ma non vorrei trovarmi i comandi troppo vicini, considerato che ora ho un 84.5..dovrò mettere l'attacco più lungo forse, ma poi in presa normale si allontana il manubrio.

Al Cicap che dico no di sta cosa ?



Uhm...credo sia una questione estremamente personale. Devi provare.
Ad alcuni piace corto, ad altri lungo.....




il drop





:eek:
:mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Uhm...credo sia una questione estremamente personale. Devi provare.
Ad alcuni piace corto, ad altri lungo.....




il drop





:eek:
:mrgreen:


Immagino di sì, ma pareri sono sempre ben accetti.

E' questa

Cinelli_Neos_Lin_506c7f7d11e25.jpg
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Immagino di sì, ma pareri sono sempre ben accetti.

E' questa


Seriamente...
io credo che non avrei problemi nel senso che amo avere le leve dei freni ben vicine e ci sono momenti in discesa, in presa bassa, nei quali se avessi 7 mm di drop in meno credo sarei contento.
Pero', come ti ho gia' detto, credo sia una scelta cosi' personale che difficilmente qualcuno possa essere un tester affidabile anche se avesse provato lo stesso componente.


o-o

P.S. Pero' e' bella, molto elegante.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Seriamente...
io credo che non avrei problemi nel senso che amo avere le leve dei freni ben vicine e ci sono momenti in discesa, in presa bassa, nei quali se avessi 7 mm di drop in meno credo sarei contento.
Pero', come ti ho gia' detto, credo sia una scelta cosi' personale che difficilmente qualcuno possa essere un tester affidabile anche se avesse provato lo stesso componente.


o-o

P.S. Pero' e' bella, molto elegante.

Da abbinare con questo...sul mio Fedy ci starebbe da favola..
Neos_Stem_505af2f74f30a-550x330.jpg


Che poi il tutto uscirebbe così (sembra proprio la mia bike, stessi colori)

cinelli-strato-wired-4.jpg







spero di avere tra le mani presto una cinelli dinamo, stesse misure di quella da te postata.
ti farò sapere.

Ottimo ! o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao mika volevo dirti che io uso piega 991 GTR in carbonio reach 70 mm e drop 125 mm, una piega fantastica, che ti permette di passar velocemente dalla presa alta a quella bassa ed inverso, già uso la Ritchey WCS Logic curve 73 x 128, questi pochi mm fan la differenza nella guida ti assicuro. Circa l'attacco puoi cambiarlo anche in un 2º momento se ti sentirai minimamente corto, ma io lascerei quello che c'è, dopo montata e provata la piega
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
:azz

Davvero bello, molto bello!!!

o-o

Dovrebbe fare la sua figura !


Ciao mika volevo dirti che io uso piega 991 GTR in carbonio reach 70 mm e drop 125 mm, una piega fantastica, che ti permette di passar velocemente dalla presa alta a quella bassa ed inverso, già uso la Ritchey WCS Logic curve 73 x 128, questi pochi mm fan la differenza nella guida ti assicuro. Circa l'attacco puoi cambiarlo anche in un 2º momento se ti sentirai minimamente corto, ma io lascerei quello che c'è, dopo montata e provata la piega


Grazie per la info, molto utile. In effetti è proprio 125x70 anche la Cinelli.
o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mika io la 991 da Cavaliere.it la pagai 100 euro, però sono andato fisicamente al negozio a Montoro (AV) anche perché più avanti in una frazione che si chiama Borgo c'è un panettiere che usa tutti prodotti naturali e ne approfitto per comprare dei buoni farinacei come si facevano una volta :eek: :eek: :eek::eek:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mika io la 991 da Cavaliere.it la pagai 100 euro, però sono andato fisicamente al negozio a Montoro (AV) anche perché più avanti in una frazione che si chiama Borgo c'è un panettiere che usa tutti prodotti naturali e ne approfitto per comprare dei buoni farinacei come si facevano una volta :eek: :eek: :eek::eek:


:mrgreen: boni !

La compro dal mio negoziante, pochi km da me..
o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
mika io la 991 da Cavaliere.it la pagai 100 euro, però sono andato fisicamente al negozio a Montoro (AV) anche perché più avanti in una frazione che si chiama Borgo c'è un panettiere che usa tutti prodotti naturali e ne approfitto per comprare dei buoni farinacei come si facevano una volta :eek: :eek: :eek::eek:

Si può vedere una foto di profilo della tua bici col manubrio montato?
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
piega arrivata e montata. dopo un primo giro di qualche km al volo posso solo dirne bene. posizione dei comandi qualche mm più vicina rispetto ad una fsa compact, e presa bassa ugualmente comoda (molto più di deda, 3t e altre compact da me provate).prova più consistente prevista per venerdi.
peso reale sulla bilancia, in misura 42 cc : 233 grammi.