Fate molta attenzione a un negozio del forum...

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Salve a tutti,
è da poco che frequento il forum e dopo il mio primo acquisto sul mercatino mi trovo costretto a segnalare un comportamento scorretto da parte di un negozio del forum.
Il giorno 17 ottobre ho acquistato per 750 euro un paio di ruote Fulcrum Racing Speed usate.
Ebbene queste ruote non solo le ho ricevute oltre un mese dopo (il 21 novembre, quando ormai avevo quasi perso le speranze) ma oltretutto non erano nemmeno conformi alla descrizione dell’annuncio.
A quel punto ho contattato il venditore che ha accettato di rimborsarmi. Così ho rispedito il pacco che è tornato indietro il 29/11.
Il 16 dicembre ho ricevuto un rimborso parziale di 400 euro con la promessa che entro 30 giorni avrei ricevuto anche il resto. Ma,ad oggi, il denaro mancante non è ancora arrivato nonostante i solleciti.
La settimana scorsa ha finalmente risposto a una mail dicendomi che aveva appena fatto il bonifico, ma ovviamente sul mio conto non è arrivato nulla e alla richiesta del CRO non ho ricevuto risposta. Ho inviato altre mail per chiedere spiegazioni ma ancora nessuna risposta.
Lascio a voi giudicare.
 
Ultima modifica:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Salve a tutti,
è da poco che frequento il forum e dopo il mio primo acquisto sul mercatino mi trovo costretto a segnalare un comportamento scorretto da parte di un negozio del forum.
Il giorno 17 ottobre ho acquistato per 750 euro un paio di ruote Fulcrum Racing Speed usate.
Ebbene queste ruote non solo le ho ricevute oltre un mese dopo (il 21 novembre, quando ormai avevo quasi perso le speranze) ma oltretutto non erano nemmeno conformi alla descrizione dell’annuncio.
A quel punto ho contattato il venditore che ha accettato di rimborsarmi. Così ho rispedito il pacco che è tornato indietro il 29/11.
Il 16 dicembre ho ricevuto un rimborso parziale di 400 euro con la promessa che entro 30 giorni avrei ricevuto anche il resto. Ma,ad oggi, il denaro mancante non è ancora arrivato nonostante i solleciti.
La settimana scorsa ha finalmente risposto a una mail dicendomi che aveva appena fatto il bonifico, ma ovviamente sul mio conto non è arrivato nulla e alla richiesta del CRO non ho ricevuto risposta. Ho inviato altre mail per chiedere spiegazioni ma ancora nessuna risposta.
Lascio a voi giudicare.

E come dovremo fare attenzione se non indichi il nome?
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Salve a tutti,
è da poco che frequento il forum e dopo il mio primo acquisto sul mercatino mi trovo costretto a segnalare un comportamento scorretto da parte di un negozio del forum.
Il giorno 17 ottobre ho acquistato per 750 euro un paio di ruote Fulcrum Racing Speed usate.
Ebbene queste ruote non solo le ho ricevute oltre un mese dopo (il 21 novembre, quando ormai avevo quasi perso le speranze) ma oltretutto non erano nemmeno conformi alla descrizione dell’annuncio.
A quel punto ho contattato il venditore che ha accettato di rimborsarmi. Così ho rispedito il pacco che è tornato indietro il 29/11.
Il 16 dicembre ho ricevuto un rimborso parziale di 400 euro con la promessa che entro 30 giorni avrei ricevuto anche il resto. Ma,ad oggi, il denaro mancante non è ancora arrivato nonostante i solleciti.
La settimana scorsa ha finalmente risposto a una mail dicendomi che aveva appena fatto il bonifico, ma ovviamente sul mio conto non è arrivato nulla e alla richiesta del CRO non ho ricevuto risposta. Ho inviato altre mail per chiedere spiegazioni ma ancora nessuna risposta.
Lascio a voi giudicare.
Scusa, per capire tutto bene, ma non conformi cosa significa.?
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
...Mhmm brutta storia, speriamo si facciano sentire e diano motovazioni valide, ma prima di tutto devono rimborsarti e non arate, perchè tu i soldi gieli hai dati e penso non a rate...
 

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Per completezza ho deciso di pubblicare la foto dell'inserzione e qualche foto delle ruote così come mi sono arrivate.
Sulle ruote descritte come "perfette,con tubolari nuovi e con 400km percorsi" ho notato i seguenti difetti:
-due raggi non originali chiaramente sostituiti sulla ruota posteriore ( grigi e di sezione diversa)
-bloccaggio rapido posteriore sfregiato
-la pista frenante della ruota posteriore
-i tubolari pieni di tagli profondi, in più quello anteriore non teneva la pressione
-altri difetti estetici come la vernice in parte scrostata sui raggi e il carbonio vicino alla valvola rovinato
 

Allegati

  • Annuncio.jpg
    Annuncio.jpg
    72,7 KB · Visite: 503
  • P1010267.jpg
    P1010267.jpg
    50 KB · Visite: 516
  • P1010269.jpg
    P1010269.jpg
    53,8 KB · Visite: 540
  • P1010266.jpg
    P1010266.jpg
    58,6 KB · Visite: 495
  • P1010274.jpg
    P1010274.jpg
    58,4 KB · Visite: 494

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
direi che sono assolutamenterovinate per per dire che hanno 400km (che poi chissà xkè le ruote online hanno sempre poche centinaia di km) diciamo che ha dimenticato almeno uno zero

sul rimborso a rate andrebbe anche bene, ma andrebbero saldate le rate
 
Ultima modifica:

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Per completezza ho deciso di pubblicare la foto dell'inserzione e qualche foto delle ruote così come mi sono arrivate.
Sulle ruote descritte come "perfette,con tubolari nuovi e con 400km percorsi" ho notato i seguenti difetti:
-due raggi non originali chiaramente sostituiti sulla ruota posteriore ( grigi e di sezione diversa)
-bloccaggio rapido posteriore sfregiato
-la pista frenante della ruota posteriore
-i tubolari pieni di tagli profondi, in più quello anteriore non teneva la pressione
-altri difetti estetici come la vernice in parte scrostata sui raggi e il carbonio vicino alla valvola rovinato

Le ruote sono veramente messe male per avere 400km.
Però i raggi di sezione e colore diversi sono originali, Campagnolo li usa nei cerchi in carbonio per controbilanciare la valvola. Se fai caso si trovano proprio al lato opposto della valvola e dovresti averli sia all'anteriore che al posteriore.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Le ruote sono veramente messe male per avere 400km.
Però i raggi di sezione e colore diversi sono originali, Campagnolo li usa nei cerchi in carbonio per controbilanciare la valvola. Se fai caso si trovano proprio al lato opposto della valvola e dovresti averli sia all'anteriore che al posteriore.


esatto, dovrebbero essere originali

per il resto le ruote sono in condizioni pessime, quelle piste frenanti sono davvero rovinate, come anche lo sgancio
 

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Le ruote sono veramente messe male per avere 400km.
Però i raggi di sezione e colore diversi sono originali, Campagnolo li usa nei cerchi in carbonio per controbilanciare la valvola. Se fai caso si trovano proprio al lato opposto della valvola e dovresti averli sia all'anteriore che al posteriore.

Ah ok..questa particolarità sui raggi non la sapevo..chiedo venia, però erano presenti solo sulla ruota posteriore.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ah ok..questa particolarità sui raggi non la sapevo..chiedo venia, però erano presenti solo sulla ruota posteriore.

Se all'anteriore non li hai notati è possibile che questi erano neri invece che silver.
Questo significa che la ruota anteriore era piú vecchia della posteriore.
Infatti Campagnolo usava i raggi di bilanciamento neri fino al 2010, se non ricordo male, per passare poi ai silver.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Bisogna stare molto attenti ha comprare ruote usate in carbonio in rete meglio da privati e ruote ancora in garanzia io ho venduto le Marchisio in carbonio immacolate
 

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Se all'anteriore non li hai notati è possibile che questi erano neri invece che silver.
Questo significa che la ruota anteriore era piú vecchia della posteriore.
Infatti Campagnolo usava i raggi di bilanciamento neri fino al 2010, se non ricordo male, per passare poi ai silver.

Sì, allora è sicuramente così. Ho ancora una foto dell'anteriore e non ci sono raggi silver.