Fare Fondo

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Nel senso che 8 ore in bici le farei solo se mi pagassero, ma siccome non mi paga nessuno non le faccio.Ciao
Quest'anno ho fatto qualche giro,di 7 8h con diversa salita,poi mi serviva una settimana di scarico o quasi,comunque i giorni seguenti andavo molto bene,infatti ho fatto il mio record personale in salita al8% di 9 km ero felice,come se fossi arrivato nel primo gruppo di una g.f. :mrgreen:
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Se esci per andare a lavorare ti dovrebbero pagare anche 2 ore di straordinario, se fai tutto gratis sbagli.Ciao

Premetto che vado per passione e benchè sia iscritto ad una squadra non faccio gare.

Il mio "allenamento" è così fatto martedì e giovedì 2 sedute di rulli.

Sabato giro di 6-8 ore
Domenica giro di 5-6 ore

Semplicemente amo stare tanto in bici e mi piace moltissimo la salita quindi faccio sempre giri con grandi chilometraggi e forti dislivelli
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Se mi speighi in un linguaggio per me compresibile ti sarei grato, probabile che quello che tu intendi per lfondo lungo non sia quello che intendo io.

Per me il fondo lungo è semplicemente fare molti chilometri senza spremersi.

Beh non esattamente,il fondo è andare tra un minimo di 90/95 rpm in su e con il cuore al "lento" o "lungo" che dir si voglia.
In un giro con molto dislivello come dici tu far fondo diventa impossibile,magari come battito medio si ma nel conta poco in quanto avresti troppo range tra i valori min e max di rpm,bpm,watt
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Beh non esattamente,il fondo è andare tra un minimo di 90/95 rpm in su e con il cuore al "lento" o "lungo" che dir si voglia.
In un giro con molto dislivello come dici tu far fondo diventa impossibile,magari come battito medio si ma nel conta poco in quanto avresti troppo range tra i valori min e max di rpm,bpm,watt

Ok, ora ho capito. Grazie.

Allora diciamo che mi piace semplicemente fare uscite lunghe ed impegnative e non faccio fondo lento.