Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Saluto sempre, magari mi limito ad un cenno con il capo, se sono in salita:wacko:, molto spesso il saluto viene ricambiato. Quando non succede è perché incrocio qualcuno che si irrigidisce, tiene lo sguardo fisso all'orizzonte come se fosse sotto l'effetto di... un'ipnosi e non non mi :cac: affatto, oppure è cosi preso a fare una scansione di me e della bici che non si accorge del mio saluto...:bua:
 
Ultima modifica:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Secondo me, sembra che non salutino, ma in realtà tutti se possono rispondono ai saluti. A volte il saluto è coperto dal vento oppure i pensieri hanno il sopravvento sull'ambiente circostante
 

carbon

Pignone
7 Luglio 2008
190
0
verano brianza
Visita sito
io li saluto sempre se mi vengono dalla parte opposta ...quelli che supero evito di salutarli o pensosempreche qualcuno si posso offendere ...comunque credo sia un gsto di educazione ...SALUTIAMOCI IN STRADA SIAMO UNA COMUNITà...ahaha
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
a quello pseudo ciclista che oggi sul monte grappa si e' fatto trainare appendendosi ad un furgone nel tratto piu' duro,senza casco ne guanti ne altro....beh quando poi agli ultimi km l'ho raggiunto e lui barcollava a destra e sinistra da stanco che era ( e pure meta' strada l'aveva fatta a traino) ...non l'ho salutato. di solito invece saluto contento tutti
 

Pandio78

Pignone
15 Novembre 2008
147
3
Valdarno fiorentino
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced \ Kona Rove AL
io li saluto sempre se mi vengono dalla parte opposta ...quelli che supero evito di salutarli o pensosempreche qualcuno si posso offendere ...comunque credo sia un gsto di educazione ...SALUTIAMOCI IN STRADA SIAMO UNA COMUNITà...ahaha
Io saluto sia quando(raramente..) sorpasso
che quando vengo sorpassato!!;nonzo%
non credo ci sia da offendersi,ognuno ha il suo passo..:oold:
però ce l'ho un pò anch'io questo complesso del saluto in sorpasso...
voi che ne pensate??
 
I

Icosello

Guest
Io saluto sia quando(raramente..) sorpasso
che quando vengo sorpassato!!;nonzo%
non credo ci sia da offendersi,ognuno ha il suo passo..:oold:
però ce l'ho un pò anch'io questo complesso del saluto in sorpasso...
voi che ne pensate??
Io non saluto mai se sorpasso, se osno amici si o-o.
Una volta un vecchietto mi ha sorpassato tutto duro mentre io giravo solo soletto in agilità, credendo di essere figo! L'ho risorpassato e je ho dato uno schiaffo sul casco e ho detto '' Ma va là patacca! '' :mrgreen:
 

Popi LTD

Apprendista Passista
16 Giugno 2008
1.014
0
36
Buttigliera Alta(TO)
Visita sito
Visto che sono uno che saluta sempre... Quando sorpasso qualcuno ho sempre il timore di salutare... Ho paura che pensi che lo saluto per prenderlo per il cul..... Perchè io ne ho + di lui... Quindi sono sempre titubante se farlo o meno... :-(
 

lipovu31

Pignone
12 Novembre 2008
183
0
Milano
Visita sito
Visto che sono uno che saluta sempre... Quando sorpasso qualcuno ho sempre il timore di salutare... Ho paura che pensi che lo saluto per prenderlo per il cul..... Perchè io ne ho + di lui... Quindi sono sempre titubante se farlo o meno... :-(

Stamani mi ha sorpassato un ragazzo più giovane, snello e veloce di me. Mi ha salutato e mi ha fatto piacere.
Ho contraccambiato evitando di succhiargli la ruota:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Saluto sempre quando trovo altri ciclisti che sono dalla parte opposta alla mia, anche se a volte ho lo stesso timore citato da Popi LTD
 

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.083
1
Provincia di Modena
Visita sito
io saluto sempre tutti i miei colleghi tranne i bikers della mtb ti guardano sempre male,come se fossi un extraterrestre e odio i ciuccia ruota che si attaccanno dietro e quando chiedi il cambio si sfilano......lasciate stare


Noto che biker saluta biker, stradista saluta stradista. Quando sono io in mtb e saluto uno con la bici da corsa poche volte mi ritorna indietro il saluto..... Pero è vero anche che chi non saluta in sella a una mtb, non saluta neanche in sella ad una bdc.