Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

robibici

Novellino
9 Gennaio 2006
16
0
63
Visita sito
Ieri su diversi saluti solo 1 a risposto.
Mi sa che d'ora in avanti tiro dritto senza salutare.

è un problema che si ricontra spesso in romagna,nonostante il romagnolo sia ritenuto molto cordiale ,il ciclista romagnolo è invece molto scorbutico.
io comunque saluto sempre indipendentemente dal conoscere o meno la persona incrociata o superata .
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Oltre che ciclista sono anche motociclista e ho visto che le moto si salutano tutte, quando saluti la moto che ti viene incontro ti saluta quasi sempre, è una prassi, un qualcosa a cui i motociclisti tengono molto.

Mentre per le bici è completamente diverso, io saluto occasionalmente perchè ho notato che spesso quando saluti non vieni ricambiato, è qualcosa di meno radicato rispetto alle moto!!!
 

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
Saluto sempre e a volte non rispondono.Qualche mese fa mentre mi allenavo in bdc verso Teolo , incrociai a bordo strada un ciclista sui 60 anni che aveva bucato.mI fermai e mi disse che aveva la camera d'aria di riserva con la valvola piu corta non idonea alle sua ruota ad alto profilo.Gli diedi il mio fast e ripartimmo assieme .Ci rimasi malissimo quando mi disse che almeno 15 ciclisti erano passati senza nemmeno voltarsi per vedere cosa gli fosse successo.Mi sono sentito una mer...
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
quando posso sempre, con un cenno del capo, alle volte però la domenica mattina c' è talmente tanta gente sul lago di como che a salutarli tutti ti si slogherebbe l 'osso del collo....
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Fino ad oggi il sondaggio ha registrato un 75% di "saluto sempre" e un 25% di "occasionalmente". Il mai non è stato inserito. Ora mi chiedo: come mai nella realtà è l'esatto contrario? Anzi, addirittura non solo non prendono l'iniziativa, non rispondono nemmeno quando sono io che li saluto.
Io prima salutavo tutti, adesso occasionalmente...e andando avanti credo che finirò per non salutare più nessuno:cry.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Poi ho notato anche che dipende dalle zone: io sono di milano e quì non ti saluta nessuno, quando sono in gruppo e trovi un'altro gruppo solitamente si, ma se 6 da solo non ti saluta nessuno...sono troppo intenti a verificare se hai la bici migliore della loro, se 6 vestito meglio, se hai le gambe più belle (ciclisticamente parlando) delle loro. Se la tirano tutti. Anni fà andavo in privamavera ad allenarmi x 3-4 giorni sulle colline in zona salsomaggiore e lì tutti salutavano. Appena tornavo dalle mie zone mi accorgevo subito della differenza. Quando sono stato in Francia, zona Briancon, gli altri ciclisti staccavano le mani dal manubrio anche in discesa a 70 all'ora con l'asfalto bagnato pur di salutarti.
Raga.....tiriamocela di meno!!!
 

Popi LTD

Apprendista Passista
16 Giugno 2008
1.014
0
36
Buttigliera Alta(TO)
Visita sito
L'ho notata questa cosa, si vede che quando erano giovani loro forse si era meno solidari, c'era piu sfida, zero saluti... Boh! Cmq anche qua da me gli anzianotti non ti salutano neanche se li paghi. A volte ti guardano come se li stessi prendendo per il sedere....


Per non parlare di quando sono in MTB su asfalto... Certe persone girano la testa dall'altra parte come se fossi una m..........
Per non parlare degli anziani... IMPASSIBILI!!!!!!!!!!!!!! Freddi come il ghiacchio... Piuttosto che salutarmi si butterebbero nel fosso... :cassius::angrymod::cry::rosik:
 

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Molto spesso anche se dipende dal numero... su strade ultrafrequentate magari no. Ho notato che mi ritrovo a salutare di più quando io sono in un gruppo ed incontro uno da solo.... forse per fargli un pò di compagnia giusto un momento ... Tra gruppi, invece, noto che ci si saluta di più che tra due singoli.