Quando incontrate altri ciclisti li salutate? - Pagina 112 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Visualizza risultati del sondaggio: Salutate gli altri ciclisti?
Sempre 1,219 73.48%
Occasionalmente 440 26.52%
Partecipanti: 1659. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-08-2017, 19:47:52   #1333
odisseo.87
Pignone

Bici: sempre e comunque
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 131 Post(s)
odisseo.87 Molto Buonoodisseo.87 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da john.player Visualizza messaggio
A me da fastidio il discorso in generale, manco i talebani dell'ISIS.
Scusa ma se ti da fastidio un discorso il talebano sei tu, qui ognuno riporta liberamente le proprie esperienze e impressioni.
Incontrando donne in bdc io ho sempre avuto l'impressione che fossero stizzite o frustrate o volessero dimostrare qualcosa, ad es. mettendosi a fare una specie di volata mentre stavo superando, cose che fra uomini capitano più di rado.
Devo dire che le straniere invece sono più cordiali e amichevoli, sarà perchè sono in vacanza.

Vecchio 26-08-2017, 19:58:08   #1334
odisseo.87
Pignone

Bici: sempre e comunque
Quoted: 131 Post(s)
odisseo.87 Molto Buonoodisseo.87 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da Tony 96 Visualizza messaggio
Io ragiono più nel "tirare"...
Se vedo uno davanti a me che va forte, mi verrà in automatico spingere per raggiungerlo forzamdo un po' l'andatura.
Se son da solo invece mi sto a fare troppe menate sulla cadenza, bmp e altre robe inutili al divertimento.

Inoltre quando seguo qualcuno che va più forte di me, noto che viaggio più con un andatura che difficilmente farei solo...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
E' normale, in quei casi scatta la molla dell'agonismo, anzitutto con se stessi per mettersi alla prova e vedere quanto si è in grado di spingere.
Per malfunzionamenti dell'elettronica (sia cardio che contakm) ultimamente non indosso più il cardio e mi interesso quasi solo della velocità istantanea... mi godo molto di più l'uscita, prima stavo mezz'ora a imprecare per il cardio impazzito o il contakm che smetteva di funzionare ad ogni sobbalzo.

Ultima modifica di odisseo.87 : 26-08-2017 alle ore 23:31:14
odisseo.87 non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 15:47:44   #1335
armandoc
Gregario

Bici: Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 334 Post(s)
armandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da maxt1969 Visualizza messaggio
Io saluto tutti, un saluto e un sorriso per fortuna sono ancora gratis.

Se dall'altra parte non rispondono pazienza... chi vive male è chi si prende troppo sul serio, se poi lo fa durante un'attività che dovrebbe essere un divertimento.. vive malissimo!

Concordo. Almeno una mano alzata o un fischio a chi incontro lo faccio sempre.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Vecchio 31-08-2017, 15:55:30   #1336
el pistolero 95
Scalatore

Bici: /
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 3727 Post(s)
el pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelico
Citazione:
Io saluto tutti, un saluto e un sorriso per fortuna sono ancora gratis.
Se dall'altra parte non rispondono pazienza... chi vive male è chi si prende troppo sul serio, se poi lo fa durante un'attività che dovrebbe essere un divertimento.. vive malissimo!
in realtà quello dall'altra parte magari sta bestemmiando dentro di sé perché le gambe non girano,perchè magari ha il vento contro,perchè magari è girato male per il fatto che deve tornare a casa di fretta,perchè sta faticando...
le ragioni sono tante.
facile salutare quando è una bella giornata magari col vento assente o a favore...
certe volte sto facendo talmente fatica che faccio fatica ad alzare lo sguardo.
el pistolero 95 non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 16:40:35   #1337
el pistolero 95
Scalatore

Bici: /
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 3727 Post(s)
el pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelico
Citazione:
personalmente le cose che mi possono rovinare la giornata a tal punto di non salutare, sono ben altre che non il vento contro o le gambe che non girano e nel caso faccio comunque finta di niente.
Poi ognuno nella vita ha i propri problemi e le proprie priorità, chi magari non riesce ad arrivare a fine mese ed ha una famiglia da mantenere e chi il vento contro...
dipende se vedi la bici come uno svago o come uno sport...perché personalmente tornare a casa da un giro in compagnia nel quale magari arrivo in cima per ultimo mi fa quanto meno innervosire.come potrebbe fare innervosire non giocare ad una partita di calcio di prima categoria...il 90% delle cose che facciamo è inutile sotto qualche punto di vista.tanto nessuno può presumere di vivere all'infinito.
non siamo nulla,e noi viviamo in base al futuro.programmiamo,fatichiamo,sogniamo,pensiamo al domani ma non sappiamo nemmeno cosa accadrà tra qualche minuto.
quello che voglio dire è che ogni persona ha le sue piccole priorità,che nella maggior parte dei casi sono futili.se uno considera fondamentale andare forte in bici e vincere il prosciutto il fine settimana che lo faccia.tanto non credo che starsene sul divano o andare a ballare o andare al mare o lavorare per incrementare lo stipendio sia molto più utile...mi sono dilungato troppo e anche su cose che non c'entrano.era per dire che tutto è relativo.
per te potrebbe essere futile andare in bici,per altri potrebbe essere futile fare 10 ore di straordinario alla settimana,per altri ancora potrebbe essere futile stare ore sul cellulare o su bdc forum
el pistolero 95 non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 02:17:43   #1338
Dragon77
Apprendista Passista

Bici: classic
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 506 Post(s)
Dragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 Stellare
'aspiterina!
mi butto sulla MTB....

stasera mentre rincasavo ad andatura tranqui in zona industriale è sbucata una SuperGirl mtbikerista dallo sterrato a fianco del fiume, era sorridente e l'ho salutata. Ha contraccambiato il saluto molto felicemente e sorridendo ancora dippiù

mi prendo una MTB anche da scasso, frequento quella zona e se la ribecco le chiedo se possiamo fare tanti tanti giri assieme, era molto moltissimo carina
Dragon77 non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 12:05:23   #1339
avid
Novellino

Bici: Strada-Mtb
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 1 Post(s)
avid non giudicato
La settimana scorsa ho fatto un bel giro cominciando ad azzardare allungando il chilometraggio, e strada facendo ho incontrato un gruppo di ciclisti francesi in vacanza in Friuli, alcuni di loro anche agonisti....... Hanno salutato e abbiamo fatto Clauzetto salendo da Casiacco per chi conosce il Friuli........ Molto tranquilli, e nonostante si stessero allenando, si son fermati a prendere acqua a fare foto, ogni tanto qualche tirata, ma senza esagerare......... Un po' come faccio io al momento quando esco da solo, se in salita mi va di fermarmi a fare una foto lo faccio non me ne frega........... Purtroppo quando succede e magari in quel momento passano ciclisti, intanto se saluto manco rispondono, ma mi guardano pure come un alieno, come se fermandomi in salita avessi commesso chissà "offesa" al ciclismo o altro, non importa se loro magari viaggiano a 7 Km/h soprattutto nel caso degli anziani..........
In settimana sono uscito a fare un giretto e giusto per curiosità ho provato a fare una SFR di qualche minuto su di uno strappetto di un paio di Km dove ho preso e staccato un signore di mezza età in BDC (senza casco) che non mi ha nemmeno risposto al saluto mentre lo superavo....... Finita la SFR ho buttato giù il rapporto e pedalato tranquillo e agile per recuperare....... Il tipo ha accelerato riprendendomi, e passandomi mi ha sfottuto dicendo "Passami sulla prossima salita se ci arrivi?"........ Sinceramente non l'ho prorpio cagato e ho continuato a fare quello che stavo facendo....... Però fa innervosire la stronzaggine sinceramente.........
avid non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 12:37:59   #1340
Lightwave
Apprendista Cronoman

Bici: B'Twin Triban 5
Mentioned: 51 Post(s)
Quoted: 2156 Post(s)
Lightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave Splendido
Ragazzi ma l'andare in bici non dovrebbe rilassare? A leggere i nostri racconti sembra che sia pieno di persone rancorose in giro

Ieri stavo tornando verso casa e, caso più unico che raro, sulle strade desolate di campagna che percorro mi trovo davanti un ciclista in bdc che viaggia ad andatura ridotta (ed io ho un po' di fretta perché mi aspettava la pizza ). Allora lo supero mantenendo il ritmo e lo saluto (anche se avevo il dubbio se farlo o meno perché vuoi mai che si offendano, ma rischio perché qualcuno che abita dalle mie parti quando lo ritrovo?). Saluto non ricambiato.
Qualche km più avanti c'è uno stop dove bisogna attraversare una strada piuttosto trafficata e con traffico molto veloce. Sono lì da un po' che aspetto che sia ben libero e mi sbuca questo a sinistra che si immette senza fermarsi, occupando prima la corsia di sinistra che era libera e percorrendola finché da destra le macchine non smettono di scorrere (piuttosto pericoloso perché lì le auto superano anche se sarebbe vietato e a quelle velocità in pochi secondi si fanno tanti metri). Io aspetto e riparto, lo vedo lontano qualche centinaio di metri, ma continuo col mio ritmo. Poco alla volta mi avvicino (intanto prende un altro stop contromano per non perdere tempo) e vedo che si alza in piedi e scatta sui pedali e dopo poche curve non lo vedo più. Salvo riprenderlo nuovamente poco dopo perché procedeva ai 20 all'ora
Vecchio 09-09-2017, 11:07:34   #1341
paoloxyx
Novellino

Bici: Cinelli
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 41 Post(s)
paoloxyx non giudicato
Io saluto sempre tutti ma noto che il più delle volte gli unici che non contraccambiano sono i gruppetti di 2-3 giovani di qualche team..... Valli a capire, sarà che capiscono a distanza che sono na pippa!!!!
paoloxyx non è connesso  
Vecchio 09-09-2017, 12:10:56   #1342
frullo81
Passista

Bici: Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mentioned: 76 Post(s)
Quoted: 2154 Post(s)
frullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a frullo81
Io se esco senza casco col cappellino vintage e abbigliamento neutro non mi saluta nessuno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

frullo81 non è connesso  
Vecchio 09-09-2017, 13:00:07   #1343
rosste
Apprendista Cronoman

Bici: Scott
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1354 Post(s)
rosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelico
Diciamo che in genere saluta chi non si prende troppo sul serio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-09-2017, 19:17:49   #1344
stelvio66
Pignone

Bici: tarmac sl4 2017
Quoted: 85 Post(s)
stelvio66 Molto Buonostelvio66 Molto Buono
qualcuno francamente ti verrebbe voglia di mandarlo aff.,lo incroci e già 200 m prima ci si guarda quando è di fianco e lo saluti si gira dall'altra parte,mah,oggi 2 volte

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17:47.