TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Ieri uno dei miei migliori allenamenti di sempre a piedi
14 km totali con 10 x 500 passo 3.50, con altri 500 di recupero lento (passo medio finale 4.38)
Devo convincermi che in gara sulla mezza posso osare qualcosa in più del mio modesto 4.50 / 5.00 di passo
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
872
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri corsa lenta di 10K corsa con strana spossatezza; infatti questa notte mi sono svegliato con mal di gola; fortunatamente niente febbre, ho preso un'aspirina e delle Benagol, e oggi sembra già meglio; per sicurezza oggi riposo, anzi farò un pò di esercizi per il core
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io ieri sera, un po' per sfogo, mi son messo a tirar come potevo un oretta indoor (ok che min piace ma da noi son 3 giorni che c'è il diluvio dalle 18 alle 20). è saltata fuori tanta Z4. mi son divertito pure. cuore al max a 170bpm, (imo ho una max sui 175 o poco di più).

Poi sempre per sfogo mi son ordinato gli assioma Uno (mono pedale). ;pirlùn^

Adesso nuoto e stasera 1h bike Z1/2.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ieri corsa: 3Km in Z2 poi una serie di 6 ripetute da 800m in Z4 con recupero di 400m in Z3 e per finire 3Km in Z2. E' venuto fuori un bel lavoretto da 13km che mi è volato. Oggi 3000m di nuoto provando il passo gara Ironman, Lanzarote è vicina .... -15 giorni!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Tocca a me: settimana senza corsa (sostituita da bici spero ancora per poco):

ieri nuoto con 20x50 e 5/6 da 100, sera bike Z2
oggi nuoto con 3 x (200 B1 +400A2) e 200 finale per far cifra tonda e un idiota in corsia con me - stasera famiglia permettendo 1h di bike con un po di qualità e domani e dopodomani altra bici...

lunedi stando ai signori di UPS mi arrivano gli assioma pezzent edition e faccio qualche prova. se il mio tendine non va a posto li vendo subito bella cumpa
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
lunedi stando ai signori di UPS mi arrivano gli assioma pezzent edition e faccio qualche prova. se il mio tendine non va a posto li vendo subito bella cumpa

ce li ho da un mese, mi sembrano molto validi; l'unico difetto riscontrato è che quando smetti di pedalare (ad. es per fare una curva), nel momento in cui riprendi a pedalare la potenza fa un picco "anomalo" (a occhio e croce +100w rispetto alla realtà), ma dura giusto 1" per poi tornare al valore reale, quindi non falsa la media
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ce li ho da un mese, mi sembrano molto validi; l'unico difetto riscontrato è che quando smetti di pedalare (ad. es per fare una curva), nel momento in cui riprendi a pedalare la potenza fa un picco "anomalo" (a occhio e croce +100w rispetto alla realtà), ma dura giusto 1" per poi tornare al valore reale, quindi non falsa la media

ok buono a sapersi. tanto lo scopo è quello di usarli come metronomo per i vari passi. mi dicono che in generale con quelli a pedale il dato a schermo è ballerino, pensavo di impostarli oltre il solito 'media dei 3 secondi' portandolo a 5 o 10, ovviamente dopo aver visto che succede con le impostazioni di default.

farò le prime prove indoor per vedere l offset col powermeter del direto e regolarmi di conseguenza...poi si esce. se li hai montati sulla cannondale (se ancora usi quella) visto che pure io ho la slice...quanti spessori hai usato tu?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
ok buono a sapersi. tanto lo scopo è quello di usarli come metronomo per i vari passi. mi dicono che in generale con quelli a pedale il dato a schermo è ballerino, pensavo di impostarli oltre il solito 'media dei 3 secondi' portandolo a 5 o 10, ovviamente dopo aver visto che succede con le impostazioni di default.

farò le prime prove indoor per vedere l offset col powermeter del direto e regolarmi di conseguenza...poi si esce. se li hai montati sulla cannondale (se ancora usi quella) visto che pure io ho la slice...quanti spessori hai usato tu?

mica ricordo di aver trovato spessori nella confezione, a meno che non parli della rondella (sarà una roba da 0.5mm)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io invece… non ero convinto del tutto che la debacle respiratoria della gara di Policastro fosse provocata solo da uno sprint eccessivo in partenza, sentivo che c’era qualcos’altro… e infatti.

Ieri sono andato dallo Pneumologo perché continuo ad avere a fine allenamenti una sensazione di costrizione in petto, e ogni tanto anche qualche colpetto di tosse con muco, dalla visita è scaturito che ho uno stato infiammatorio bronchiale residuo provocato dai malanni del mese di marzo e mai completamente guarito, secondo il dottore questa potrebbe essere una delle cause (non la sola ovviamente) della crisi di affanno in gara.

Ora dovrò fare un mese di un cortisonico-broncodilatatore e vedere se durante le sessioni di allenamento regredisce il fastidio, il problema è che questa roba contiene Formoterolo, quindi niente gare per tutto giugno, ma del resto non ne avevo trovate vicino casa in quel mese, vedrò di essere pronto per lo Sprint di Lecco (1° luglio).

Comunque in barba a tutto continuiamo: ieri 2500m swim, stasera 5-7 km run, con il nuoto mi sento bene, la prox settimana ho programmato un paio di sessioni in mare per ripetere i test sui 1500 con la muta.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
872
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io invece ho ancora una lieve spossatezza dovuta a un accenno di reffreddore; stasera nuoto leggero, visto che domattina ho in programma un combinato 30+5 bello tirato.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
dunque ieri sera giusto per test mi son fatto 10km infilandocene dentro direi un 8 al medio. dico 'direi' perché ho fatto solo un po di progressione all inizio. alla fine son andati bene, dolore praticamente assente, i ritmi salgono a parità di BPM che sarebbe lo scopo...purtroppo credo di esser stato ottimista e credo di aver un inizio di tendinite (percepita tastando la zona ad allenamento finito) il che mi deprime visto che se proprio non avrò seguito la regola del 20-80 credo avrò al massimo fatto quella del 22-78 :-)xxxx. I carichi da ottobre ad ora sono aumentati con estrema gradualità quindi non saprei che pensare se non a qualche mio problema strutturale che li fa saltar fuori comunque.

domani avrei i miei 18/20km run ma a sto punto eviterei...o mi metto il cuore in pace e mi faccio 7/10 giorni di sola bici e nuoto (sostituendo le corse con la bici intendo) oppure provo a veder se il mio è accesso di prudenza e ci corro.

Intanto stamattina 1h10 bike indoor Z3 bassa e dopo nuoto una 40ina di minuti.

...sono al palo anch'io con la corsa...dolore inziato come a te per poi spostarsi sotto la pianta del piede (credo fascite...)....
dopo 13gg di stop questa mattina ho fatto 20' molto easy ed è tutto il giorno che zoppico....l'anno buono che dedico tutta l'estate alla bici e stop.
è da parecchio che non scrivo in quanto non sto più facendo tri a tutti gli effetti ma alternando bici e corsa (ahimè riesco a nuotare pochissimo) fino ad ora ero riuscito ad evitare infortuni di questo tipo...peccato..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
...sono al palo anch'io con la corsa...dolore inziato come a te per poi spostarsi sotto la pianta del piede (credo fascite...)....
dopo 13gg di stop questa mattina ho fatto 20' molto easy ed è tutto il giorno che zoppico....l'anno buono che dedico tutta l'estate alla bici e stop.
è da parecchio che non scrivo in quanto non sto più facendo tri a tutti gli effetti ma alternando bici e corsa (ahimè riesco a nuotare pochissimo) fino ad ora ero riuscito ad evitare infortuni di questo tipo...peccato..

azz mi spiace. non so se può essere di conforto o meno ma ho avuto pure io una fascite 10 anni fa o più, curata e mai tornata.

Io nella corsa sono ovviamente diventato un fifone e almeno questo mi serve a non far degenerare qualche acciacco. anche quella che ho ora è davvero una cosa minima, un fastidio nei primi metri oppure se lo pigio con le dita (e devo proprio pizzicare bene). chi mi ha visitato mi ha detto le solite cose come hai letto ma anche di correrci un pochetto senza esagerare. io ho optato per sospensione run essendo ancora gestibile uno stop di 7/10 gg.

Purtroppo al di la degli allenamenti saltati la cosa difficile è individuare la causa reale ...altrimenti ogni anno si rischiano ricadute.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ok buono a sapersi. tanto lo scopo è quello di usarli come metronomo per i vari passi. mi dicono che in generale con quelli a pedale il dato a schermo è ballerino, pensavo di impostarli oltre il solito 'media dei 3 secondi' portandolo a 5 o 10, ovviamente dopo aver visto che succede con le impostazioni di default.

farò le prime prove indoor per vedere l offset col powermeter del direto e regolarmi di conseguenza...poi si esce. se li hai montati sulla cannondale (se ancora usi quella) visto che pure io ho la slice...quanti spessori hai usato tu?

dopo esperimenti vari son finito per tenerle sul display la media dei 30 secondi, coi 3 secondi il dato era troppo ballerino e finivo per controllarlo compulsivamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.