Consiglio primo acquisto

irritato

Novellino
9 Aprile 2017
7
0
Visita sito
Bici
n
Salve ragazzi. Stamattina sono stato a Salerno ad un mercatino di bici, poiché vorrei acquistare la nia prima bici da corsa. Ho trovato una bellissima colnago arte del 1999 con telaio in misto alluminio e carbonio. Il proprietario la vende a 500€. Ha montato un cambio ultegra. Cosa ne pensate sia della bici che del prezzo? Vi ho pistato anche una foto.

sfwhue.jpg
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
le Colnago tendono a costar care anche da vecchie. Da una foto così non si può dire nulla. Tu puoi cercare un po' in rete (ad esempio su subito) per avere un'idea dei prezzi richiesti, anche se temo che più o meno siano quelli. Poi un po' si può trattare...

Ovviamente con lo stesso prezzo puoi prendere cose più recenti; ma Colnago è Colnago, anche se io se avessi trovato quello che cercavo sarei stato disposto a spendere più che per altre marche...
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
quindi possiamo dire che questa Colnago, per il prezzo a cui viene venduta, è da preferire a bici piú moderne?



Oddio, preferire è un parolone. Dalla foto che hai messo non si capisce benissimo in che condizione è. Se fosse a posto, anche considerando il marchio, 500 euro ci possono stare. C'è anche caso che, SE LA TIENI BENE, col tempo si rivaluti qualcosa, ammesso che abbia tutti i componenti dell'allestimento originale.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
cercando in rete le Colnago iun alluminio con uan certa eta' (Arte o Dream) i prezzi che girano sono quelli o anche di piu'. Se poi valga la pena puoi dirlo solo tu: una bici datata si prende se piace e se ti piglia (io personalmente ho avuto un periodo in cui la cercavo, poi adesso credo farei una follia solo per la Colnago in acciaio...). Sicuramente di suo e' un telaio molto valido, una volta ho provato una dream ed era stabile che sembrava una moto. Poi come e' stata tenuto non lo so; essendo alluminio i danni eventuali (crepe, bozzi) si vedono
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Di sicuro il gruppo non è il suo originale, perchè da quel poco che si vede in foto le leve sono dell'ultegra 6700, ben più recente del 1999. Quindi vuol dire che quel telaio lo ha usato un bel pò, tenendolo magari bene, tanto da decidere di tenerlo e sostituire tutto il resto, gruppo e, probabilmente, anche le ruote. Non riesci a fare foto più dettagliate, non in verticale e senza una pianta sopra?
 

irritato

Novellino
9 Aprile 2017
7
0
Visita sito
Bici
n
Di sicuro il gruppo non è il suo originale, perchè da quel poco che si vede in foto le leve sono dell'ultegra 6700, ben più recente del 1999. Quindi vuol dire che quel telaio lo ha usato un bel pò, tenendolo magari bene, tanto da decidere di tenerlo e sostituire tutto il resto, gruppo e, probabilmente, anche le ruote. Non riesci a fare foto più dettagliate, non in verticale e senza una pianta sopra?
purtroppo non ho possibilitá di fare altre foto!
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Guarda , se il telaio è della tua taglia (assicuratene per bene) ed è tenuta bene secondo me è un mezzo molto valido.
Te lo dico perchè me l'ha prestata mio padre per qualche mese l'anno scorso montata ultegra , telaio in alluminio ha la forcella e foderi orizzontali e verticali in carbonio.(era però più recente di questa)

Purtroppo a me stava un pelo stretta altrimenti l'avrei tenuta , per iniziare va benissimo.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
il telaio è taglia S. Io sono alto 1.68, mentre il proprietario 1.72.

Scusa, ma "taglia S" di per sé non vuol dire niente: per gli spagnoli "S" vuol dire che sei alto 1.50, per gli australiani che sei 1.75... Bisognerebbe recuperare le tabelle dell'epoca (ammesso che Colnago usasse le taglie S/M/L... cosa di cui dubito molto); o dotarsi di un metro e misurare. Se andava bene a lui non va bene a te, ma naturalmente potrebbe anche stare piccola a lui e bene a te.

SE cerchi su Subito sotto "Colnago Arte" (o anche "Colnago DReam", un altro modello Colnago sempre in alluminio con forca e credo anche carro in carbonio; mi sembra ci fosse anche la "Colnago Primavera" sempre più o meno in quegli anni) trovi varie cose, non so quanto vicine a casa tua ma di solito con la taglia indicata.
 
Ultima modifica: