Consiglio sull'acquisto

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.701
8.150
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
con quella cifra prendi qualcosa di nuovo, non in carbonio ma con cambio recente e in ordine
tra l'altro la stessa bici la trovi nuova sui 1100 se cerchi una rimanenza di magazzino 2015-16 e montata più recente
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
con quella cifra prendi qualcosa di nuovo... cambio recente e in ordine...

...come non quotare... stiamo parlando di una bici che avrà... 8-10 anni, a spanne... 70-100k/km...
fosse 500 euro, ok, ma qui si parla di ben altri valori... per ruote OK, ma datate, gruppo ok, ma di 3 generazioni fa e componenti da verificare.
D'accordo la garanzia, ma qui si parla di investimento a fondo perduto.
Con poco di più si acquista nuova, con la possibilità di personalizzarla a volontá (es.: vedi qui), senza considerare tutte le altre opzioni online...
 

precisimi

Novellino
24 Marzo 2017
36
0
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
[senza considerare tutte le altre opzioni online...[/QUOTE]

grazie mille per la dritta di planetx.co.uk
altri negozi online? salvo i classici (probike e cose così) non ne conosco...Poi secondo te anche al primo acquisto meglio online che negozio?
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...Poi secondo te anche al primo acquisto meglio online che negozio?

Bhe, ognuno ha le proprie idee a riguardo... credo dipenda molto da quanto tu voglia essere indipendente con il mezzo...
é ovvio che la coperta é sempre corta, ovvero l'online costa meno, ma richiede un po' di pazienza, studio e attitudine zen, in caso di problemi critici (che sempre si spera non sorgano mai)...
PlanetX non propone nulla di esoterico: telai cinesi disegnati a volte dagli (ex) progettisti viner, costi accettabili. Sconta un po' il peso del brand e la rivendibilità, alla stregua di ribble et similia, sebbene le review siano comunque buone.
Va da se' che prenderlo in negozio ha un extra costo giustificato dal fatto che il rivenditore sarà sempre li a sorbirsi eventuali fisime ingiustificate o consigliarti su posizioni/lunghezze o a permutarti le ruote dopo 1 anno che le avrai provate...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.000
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
grazie mille per la dritta di planetx.co.uk
altri negozi online? salvo i classici (probike e cose così) non ne conosco...Poi secondo te anche al primo acquisto meglio online che negozio?

prova wiggle e ribble; in italia ad esempio cv2 e evolution bikes. Ma molto dipende da in che parte d'italia sei, magari c'è a portata di una gita in auto un bel negozio con sconti da online (guarda anche sul mercatino del forum).

Prima bici online? Dipende da quanto sei abile con le mani, e da se hai un meccanico affidabile a portata di mano. Quello che risparmi probabilmente lo spenderai nelle piccole regolazioni che farebbero gratis a chi è un cliente; il vantaggio vero è che hai molta ma molta più scelta.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Mi permetto di aggiungere che, neofita o no, è bene imparare a metterci mano alla propria bici. Non esiste al mondo un meccanico più premuroso di te, quando si tratta del tuo mezzo.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
essendo la tua prima bici, personalmente di sconsiglio l'acquisto online, ma come vedi ognuno ha la sua idea. io penso che x una persona che è proprio all'inizio avrà bisogno di un po piu d'assistenza rispetto ad uno molto piu esperto e non credo che una persona all inizio sappia metterci mano sopra e quindi la figura di un rivenditore in zona puo darti piu sicurezza avendo un punto di riferimento

xke come ti hanno gia detto magari acquisti online, risparmi qualcosa e poi ti rivolgi ad un negoziante immerso fra 1000 dubbi e tutto cio che hai risparmiato glielo passi ad un meccanico
 

Franz Massari

Novellino
16 Febbraio 2017
5
0
Casier
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6
Dico la mia. La Scott è carina ed anche ben montata (non recente il gruppo). Sulla garanzia nulla da eccepire. A quella cifra forse troveresti qualcosa di meglio o forse di peggio. Tra i rivenditori di fiducia dall'ampio parco usato io ti consiglio Bikeland a Città di Castello. Sono bravi ed hanno occasioni per tutte le tasche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale

Ciao! Ti dico la mia anche io: la prima bici a mio parere VA presa in un negozio fisico, usata o nuova vedi tu tanto se non ti appassioni o se la vuoi cambiare fra 1-2 anni in ogni caso non varrà piu neanche la metà del suo costo, le bdc sono un pessimo investimento... Un negoziante fisico è una gran cosa, in particolare per la messa in sella. Un consiglio: controlla che taglia ti ha proposto e chiedi nel forum se ti è giusta, questo è già un indice di serietà del rivenditore.
Secondo me il rischio di trovare un rivenditore molto disonesto è molto piu basso rispetto a quello di trovarsi nei casini "da solo" con un acquisto online. Poi oh, c'è anche chi non ha mai visto una bici e in tre e tre sei diventa un super meccanico bioposizionatore solo leggendo i forum, e anzi si diverte a "saltare fuori" dai problemi da solo. Io avrei fatto fatica.
In ogni caso buone future pedalate
 

precisimi

Novellino
24 Marzo 2017
36
0
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Penso che sia una bella bici, con componentistica adeguata anche se non nuovissima. Da qui il termine "usato".
Penso che un anno di garanzia sia importante, sopratutto per un principiante.
Penso che il mondo sia pieno di fenomeni che con due foto fatte dal cellulare sanno dirti (a spanne) vita morte e miracoli di un telaio.
Penso che le bici siano belle tutte, anche la mia Look del 93, che nonostante i suoi (fighetti del carbonio reggetevi) 24 anni, in salita le "suona" a molte, anzi moltissime "giovincelle" 2/3 chili in meno (e qualche migliaio di euro in più). Il tutto con un Dura Ace a 8v che gira come un orologio.
Penso che in bici, e ancora di più in salita contino le gambe, e che il mezzo che si ha sotto il culo per molti sia più l'estensione falliforme del proprio ego che la ragione di successi o sfortune.
In definitiva, se ti piace prendila e divertiti.
Per quanto neofita, non posso non apprezzare la lucida razionalità di quanto hai detto. I miei rispettosi complimenti!😉
Ciò detto, estenderò il giro ad altri negozianti più distanti, ma non scarterò a priori la scott...certo se troverò altro chiederò ovviamente consiglio!
Grazie!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.000
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per quanto neofita, non posso non apprezzare la lucida razionalità di quanto hai detto. I miei rispettosi complimenti!😉
Ciò detto, estenderò il giro ad altri negozianti più distanti, ma non scarterò a priori la scott...certo se troverò altro chiederò ovviamente consiglio!
Grazie!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

ecco, magari se nella scheda (o in un post) dici più o meno di dove sei, quelli di zona ti possono consigliare negozianti affidabili.
 

precisimi

Novellino
24 Marzo 2017
36
0
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ciao! Ti dico la mia anche io: la prima bici a mio parere VA presa in un negozio fisico, usata o nuova vedi tu tanto se non ti appassioni o se la vuoi cambiare fra 1-2 anni in ogni caso non varrà piu neanche la metà del suo costo, le bdc sono un pessimo investimento... Un negoziante fisico è una gran cosa, in particolare per la messa in sella. Un consiglio: controlla che taglia ti ha proposto e chiedi nel forum se ti è giusta, questo è già un indice di serietà del rivenditore.
Secondo me il rischio di trovare un rivenditore molto disonesto è molto piu basso rispetto a quello di trovarsi nei casini "da solo" con un acquisto online. Poi oh, c'è anche chi non ha mai visto una bici e in tre e tre sei diventa un super meccanico bioposizionatore solo leggendo i forum, e anzi si diverte a "saltare fuori" dai problemi da solo. Io avrei fatto fatica.
In ogni caso buone future pedalate
Grazie mille! Sì, ormai mi indirizzo ad un negozio fisico, mi sento più sereno.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Sto a Firenze. Prossimamente proverò fuori città, a Calenzano per la precisione..

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
A Calenzano vai da nencini?
Se puoi arrivarci guarda anche verso prato da lenzi, oppure a Pistoia c'è ne più di uno....cmq nella zona di Firenze t puoi sbizzarrire

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk