acquisto triban 500 prima bdc

lupo4

Novellino
20 Marzo 2017
8
0
Visita sito
Bici
montana argo
buonasera a tutti, dopo un primo pensiero di voler acquistare la btwin triban 100, mi sono voluto spostare su un prodotto piu' specifico anche s epiu' economico, visto che si parla della mia prima bdc, non volendo sbagliare taglia ed avendo comunque piccoli problemi di schiena e legati alla mobilita' ho deciso di rivolgermi a juri per essere sicuro di cosa avrei acquistato. allora la situazione ad oggi è la seguente:

la triban 500 modello "vecchio" che costa 289 in offerta e disponibile solo nella taglia L da decathlon è un po piu' lunga del mio ottimale, ma ha un tubo sterzo abbstanza alto che mi permetterebbe di stare posizionato meglio, ma dovrei spendere circa 100€ in piu per sostituire guarnitura per avere pedivelle da 170
e 20€ per la pipa da 90mm, quindi costo totale 389€

considerando che la mia taglia ottimale comunque sarebbe la M e per questo aumento di prezzo il mio interesse si è spostato sulla triban 500 modello nuovo
della quale pero' non si trova la geometria, ma che da decathlon dichiarano che avra' una nuova geometria molto piu' comoda con tubo sterzo piu' alto anche nelle taglie piu' piccole, nella taglia M in particolare avrei gia' la pedivelle da 170 e la pipa da 90 quindi quelle 100€ risparmiate le potrei reinvesitre per prendere appunto il modello nuovo che avrebbe anche la forca in carbonio e costa 459€

adesso il problema principale prima della scelta è reperire la geometria della nuova triban 500, che tra l'altro dovrebbe essere la stessa della triban 100 e di tutte le nuove triban in uscita, qualcuno di voi mi sa dire dove poterla reperire?
qualcuno di voi ce l'ha? ma è possibile che questi vendono una bicicletta senza le geometrie????? grazie mille se vorrete aiutarmi
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao. Il TELAIO e la forcella dellla nuova 500 sono esattamente i medesimi della 520 e 540. Il telaio si chiama Triban EVO SPORT e puoi trovare le geometrie online.

b8d60ef8685f1f41f2caad06905e5be1.jpg


Sulla sito tedesco, decathlon.de, se cerchi la nuova Triban 500 nella parte bassa della pagina trovi una semplice funzione dove inserendo altezza e cavallo ti viene indicata la taglia adatta

d86653078a293b8ff630225a1e28ada9.jpg


Non fare caso allo screenshot in italiano: il mio smartphone traduce in automatico, ma il simbolo del tasto é lo stesso.



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
anche io sono interessato a comprare la triban 500 per iniziare , sono alto 185 cm con cavallo di 86 cm , calcolando con la classica formula cavallo 86x0,65 trovo 55,9 . solo che le misure del tubo verticale sono completamente fuori scala... come faccio a trovare la misura giusta?
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
anche io sono interessato a comprare la triban 500 per iniziare , sono alto 185 cm con cavallo di 86 cm , calcolando con la classica formula cavallo 86x0,65 trovo 55,9 . solo che le misure del tubo verticale sono completamente fuori scala... come faccio a trovare la misura giusta?
Ciao,

Sei sicuro di aver preso bene la misura del cavallo? Io sono 177cm e ho 85cm di cavallo.
Se le tue misure sono corrette prendi una L, na attenzione perché già con mezzo centimetro di cavallo in più viene consigliata la XL.
44bc30be784a11bd83f903bba20cda1f.jpg
c02c96662c1ad3f0a5af9fb101f7b3d4.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
io come misurazione del cavallo sono stato il più preciso possibile , al massimo avrò sbagliato di mezzo centimetro se proprio voglio essere pignolo :mrgreen: , essendo così al limite con le taglie non so veramente quale prendere ;nonzo%
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao Lupo. Se hai sentito Juri stai tranquillo su misure e geometrie... in generale però non è vero che il tubo sterzo più alto vogloia dire stare più comodi, sopratutto se hai problemi di schiena. Poi, ripeto, se Juri ti ha visto e ti ha detto una cosa stai tranquillo che va bene.

Giambo, scusa tanto ma scommetto una birra che il tuo cavallo non è quello; succede a tutti le prime volte di misurarlo male!
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
io come misurazione del cavallo sono stato il più preciso possibile , al massimo avrò sbagliato di mezzo centimetro se proprio voglio essere pignolo :mrgreen: , essendo così al limite con le taglie non so veramente quale prendere ;nonzo%

dalle misure che dai tanto puoi essere da L e tanto puoi essere da XL

stavolta il caso è semplice, recati al decathlon piu vicino a te e sali sopra le 2 misure e vedi quella che ti è piu' congeniale
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
oggi sono andato al dechatlon per misurare appunto la taglia L , sinceramente a me sembra un po piccola , purtroppo la versione xl non la avevano per confrontarla così sono montato sulla xl con manubrio dritto , sicuramente in quella versione è ottima però la versione da corsa suppongo mi rimanga troppo lunga :cry: , dovrei modificare la lunghezza della pipa...
 
Ultima modifica:

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Stavo valutando l'acquisto dell'attuale triban 500, quella che fanno di colore o rosso o nero, ho però dei dubbi:
dalle immagini sul sito, sembra che sul piantone non ci siano i fori per il secondo portaborraccia, l'altro punto è sulle taglie, sul sito dice che sono cambiate, dove posso trovare le misure del telaio?
 

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Stavo valutando l'acquisto dell'attuale triban 500, quella che fanno di colore o rosso o nero, ho però dei dubbi:
dalle immagini sul sito, sembra che sul piantone non ci siano i fori per il secondo portaborraccia, l'altro punto è sulle taglie, sul sito dice che sono cambiate, dove posso trovare le misure del telaio?
Io ho la t500 e ti posso confermare che si può mettere solo 1 portaborraccia

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Io ho la t500 e ti posso confermare che si può mettere solo 1 portaborraccia

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Eventualmente ci sarebbe lo spazio per mettere un adattatore come questo https://www.decathlon.it/supporto-portaborraccia-nero-id_8339445.html o alla fine la borraccia toccherebbe sulla borraccia sul tubo obliquo?

Io ho la triban 3 modello 2011 ci sono i fori sul piantone e montando due portaborracce ci stanno giuste giuste, ho la taglia 54.
 

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Eventualmente ci sarebbe lo spazio per mettere un adattatore come questo https://www.decathlon.it/supporto-portaborraccia-nero-id_8339445.html o alla fine la borraccia toccherebbe sulla borraccia sul tubo obliquo?

Io ho la triban 3 modello 2011 ci sono i fori sul piantone e montando due portaborracce ci stanno giuste giuste, ho la taglia 54.
Lo avevo provato ma non mi ci trovo bene . Alla fine una borraccia da 700 ml per me va bene . Le fontane non mancano dalle mie parti .

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Io ho preso da poco la nuova T 500 dovrebbe essere la versione SE con forcella in carbonio dritta cambio microshift con trimmer sulla Corona piccola Ti confermo l'assenza dei Fori per mettere il secondo portaborraccia cosa che ho risolto con l'adattatore della Decathlon per quanto riguarda le taglie Io sono alto 1.78 ho preso la L per stare più comodo e non mi posso lamentare

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Lo avevo provato ma non mi ci trovo bene .
Che problemi ti dava? Che taglia hai? C'è spazio per montare il tutto?
l'adattatore della Decathlon
Il dubbio che ho è anche sulla stabilità dell'adattatore, visto l'asfalto non sempre liscio mica si sposta? Avendo un telaio più grande forse non hai avuto problemi di spazio, io dovrei prendere una S da quello che dice il sito, in negozio c'è solo la M che poi dovrebbe essere l'equivalente della taglia 54 che uso adesso con la triban 3 modello 2011.