Bianchi vs Wilier vs Canyon o una Synapse

dariosilve

Novellino
29 Gennaio 2017
19
1
Visita sito
Bici
Radon Slide carbon 140 9.0
Buongiorno a tutti, ho trovato il tempo di farmi dei giri dai si vende e vedere dal vivo un pò di bici, sentire di qualche offerta e la scelta che stò per prendere rimane ormai tra due candidate:

La synapse in alluminio con Sram rival 11v, cavi interni, freni a disco e peso di circa 9,6 (ruote orride ma magari da upgradare un domani se mi appassiono).
Vi allego il link e dal vivo è molto bella, è una 54 e non ha copertoncini chiari e parafanghi come dal sito.
http://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=8cfbd23a-c74f-4796-a619-5ff4377d2ab2
Vecchio listino (2016) 1700 euro circa, me la mette 1000 e mi mette in sella.

Un altro sivende ha una Caad optimo tiagra 10v, alluminio, cavi esterni, verde acido (molto bello il colore), geometrie più tradizionali, ruote scarse ed è una 51. Peso circa 9,8. Listino 999, me la mette 850 disponibile, 900 se la ordino della taglia giusta qualora non andasse la 51 e mi mette in sella.
http://www.cannondale.com/it-IT/Eur...caa-4220-b83c-4988595feeb8&parentid=undefined

Io sono 174cm, cavallo 83, normolineo.

Che dite? qualche ultimo consiglio prima della scelta?

Come taglie la 51 della Optimo me la vedreste giusta? La 54 Synapse?
Non vorrei arrivare lì e farmela appioppare solo perche il si vende magari mi convince essere giusta o aggiustabile.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.015
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buongiorno a tutti, ho trovato il tempo di farmi dei giri dai si vende e vedere dal vivo un pò di bici, sentire di qualche offerta e la scelta che stò per prendere rimane ormai tra due candidate:

La synapse in alluminio con Sram rival 11v, cavi interni, freni a disco e peso di circa 9,6 (ruote orride ma magari da upgradare un domani se mi appassiono).
Vi allego il link e dal vivo è molto bella, è una 54 e non ha copertoncini chiari e parafanghi come dal sito.
http://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=8cfbd23a-c74f-4796-a619-5ff4377d2ab2
Vecchio listino (2016) 1700 euro circa, me la mette 1000 e mi mette in sella.

Un altro sivende ha una Caad optimo tiagra 10v, alluminio, cavi esterni, verde acido (molto bello il colore), geometrie più tradizionali, ruote scarse ed è una 51. Peso circa 9,8. Listino 999, me la mette 850 disponibile, 900 se la ordino della taglia giusta qualora non andasse la 51 e mi mette in sella.
http://www.cannondale.com/it-IT/Eur...caa-4220-b83c-4988595feeb8&parentid=undefined

Io sono 174cm, cavallo 83, normolineo.

Che dite? qualche ultimo consiglio prima della scelta?

Come taglie la 51 della Optimo me la vedreste giusta? La 54 Synapse?
Non vorrei arrivare lì e farmela appioppare solo perche il si vende magari mi convince essere giusta o aggiustabile.

beh, sono due bici con impostazione un bel po' diversa, sei tu che devi sapere quale tra le due è più adatta a te per come sei tu e per l'uso che ne faresti.

La Optimo 51 mi sembra piccola. Io sono come te, sulla 54 sono salito e mi ci sento bene, la 51 in negozio non c'era quindi non so dirti, ma vedo che di fatto è una 53 (mentre la 54 è in realtà quasi una 55 - sto sempre parlando di OV). In ogni caso, per 50 euro non vale la pena di prendere una misura arrangiata.

Adesso non ho voglia di mettermi a cercare le misure synapse, ma *credo*, se ricordo bene, che la 54 sia anche lì la taglia giusta per te.

ripeto, sono due belle bici con impostazione diversa; magari puoi provare a "simulare" la poszione synapse alzando il manubrio della tua bici attuale e vedere come ti ci trovi per un po'.
 

dariosilve

Novellino
29 Gennaio 2017
19
1
Visita sito
Bici
Radon Slide carbon 140 9.0
La mia bici attuale è una mtb, sarebbe la prima bici e come geometrie le trovi nel link della Synapse, credo anche io che la 51 sia un pò piccola e come prima bici....quale delle due mi vedi meglio, taglia a parte? Endurance con cannotto sterzo lungo o sdraiato classico alla caad?

L'uso sarebbe rulli in inverno e giri sui 45-60km con dislivelli di 600-700mt max, almeno finche non avrò gamba seria, poi.....non sò quanto e come mi appassionerò

Grazie mille delle risposte e dell'aiuto.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.015
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La mia bici attuale è una mtb, sarebbe la prima bici e come geometrie le trovi nel link della Synapse, credo anche io che la 51 sia un pò piccola e come prima bici....quale delle due mi vedi meglio, taglia a parte? Endurance con cannotto sterzo lungo o sdraiato classico alla caad?

L'uso sarebbe rulli in inverno e giri sui 45-60km con dislivelli di 600-700mt max, almeno finche non avrò gamba seria, poi.....non sò quanto e come mi appassionerò

Grazie mille delle risposte e dell'aiuto.

Mah, indipendentemente da te io vedo molto male le bici con cannotto lungo (almeno per chi ha una corporatura standard), mi sembrano delle trappole per distruggere la schiena. Però c'è tanta gente che ci si trova bene, ed inoltre tu sei giovane e la tua schiena sicuramente in buono stato. Se poi pensi di fare spesso sterrati ha un suo senso. Però io in generale vedo molto bene la geometria della CAAD, qualunque sia l'uso (almeno nel range del "normale") che se ne debba fare. Anche se capisco che abituato alla MTB tu ti senta più a casa sulla synapse.

Quanto ai giri...l'appetito vien mangiando !!! vedrai che quando farai i 60 km senza problemi comincerai a farne 80, e poi 100... etc etc
 

dariosilve

Novellino
29 Gennaio 2017
19
1
Visita sito
Bici
Radon Slide carbon 140 9.0
Grazie a tutti, alla fine ho scelto la Synapse alluminio con rival 11v. Contentissimo e il primo giro da 46km non é andato affatto male, zero dolori bici confortevole ma scattante.

Grazie ancora tutti.

Dario
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    255,4 KB · Visite: 65