Consiglio passaggio prima bici in carbonio

otello85

Novellino
9 Maggio 2016
30
1
Visita sito
Bici
Bianche Via Nirone 7 Tiagra
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. circa un anno fa ho comperato la mia prima BDC, una Bianchi via Nirone 7 tiara, telaio alluminio e forcella carbonio, vorrei passare ad una bici tutta in carbonio, ho girato i negozi della zona e tra prezzi dei modelli in carbonio di ingresso ho adocchiato delle Olympia, eccole con i prezzi:
la EGO RS 105 Euro 1560 senza ritiro usato
e la Ikon Ultra Euro 1899 senza ritiro usato

La valutazione della mia è di 650 se prendo la ego e di 500 se prendo la Ikon, 150 in meno della ego perché il prezzo della Ikon ha già uno sconto di partenza.

in poche parole porto a casa la ego con 1000 euro e la Ikon con 1400.

io uso la bici non molto, 2 o 3 volte a settimana quando ho tempo da aprile a ottobre e raramente di inverno. quello che mi chiedo è: la differenza tra le 2 è molta, ne vale la spesa? non me ne capisco un granché, si sente un confort diverso tra le 2? effettivamente, cosa cambia?

Grazie.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. circa un anno fa ho comperato la mia prima BDC, una Bianchi via Nirone 7 tiara, telaio alluminio e forcella carbonio, vorrei passare ad una bici tutta in carbonio, ho girato i negozi della zona e tra prezzi dei modelli in carbonio di ingresso ho adocchiato delle Olympia, eccole con i prezzi:
la EGO RS 105 Euro 1560 senza ritiro usato
e la Ikon Ultra Euro 1899 senza ritiro usato

La valutazione della mia è di 650 se prendo la ego e di 500 se prendo la Ikon, 150 in meno della ego perché il prezzo della Ikon ha già uno sconto di partenza.

in poche parole porto a casa la ego con 1000 euro e la Ikon con 1400.

io uso la bici non molto, 2 o 3 volte a settimana quando ho tempo da aprile a ottobre e raramente di inverno. quello che mi chiedo è: la differenza tra le 2 è molta, ne vale la spesa? non me ne capisco un granché, si sente un confort diverso tra le 2? effettivamente, cosa cambia?

Grazie.

Quando dici "tra le due" intendi tra le due Olympia o tra una di queste e la Nirone a cui sei abituato ? (immagino tra le due Olympia, ma tanto per non fare confusione).

Considera che la Wilier GTR la trovi in rete a meno; ovviamente poi devi vendere per conto tuo la Nirone, ma questo è sempre facile - pur di chiedere il giusto. Se invece vuoi le Olympia, niente da eccepire, sono buone bici.
 

otello85

Novellino
9 Maggio 2016
30
1
Visita sito
Bici
Bianche Via Nirone 7 Tiagra
Quando dici "tra le due" intendi tra le due Olympia o tra una di queste e la Nirone a cui sei abituato ? (immagino tra le due Olympia, ma tanto per non fare confusione).

Considera che la Wilier GTR la trovi in rete a meno; ovviamente poi devi vendere per conto tuo la Nirone, ma questo è sempre facile - pur di chiedere il giusto. Se invece vuoi le Olympia, niente da eccepire, sono buone bici.

Ciao, intanto grazie, io intendevo più che altro tra le due olympia...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao, intanto grazie, io intendevo più che altro tra le due olympia...

premesso che le Olympia non le conosco (ovviamente le conosco di fama, ma non ci ho mai pedalato), penso che chi ne sa sarebbe aiutato se tu dicessi cosa non va con al Nirone, a parte volere una full carbon; insomma, cosa cerchi.

E come posizione, andava bene la Nirone ?

Molto probabilmente per l'uso che ne faresti vanno bene tutte e due, però non conosco le loro geometrie. Se la differenza è tra 105 ed Ultegra, non credo valga la spesa... però dipende da quanto è pesante quella spesa per te, questo puoi saperlo solo tu. Diciamo che il 105 funziona a perfezione, è solo un pochinino più pesante