Scelta prima bdc

fabiojk

Novellino
6 Maggio 2016
2
0
Visita sito
Bici
alla ricerca
Ciao a tutti,
Sono un appassionato di bici, principalmente MTB, ma mi vorrei avvicinare anche alla bdc visto che ho amici che escono ad allenarsi con quella e visto che mi piacerebbe provare alcune salite storiche qui nella mia zona. Il budget (essendo uno sfizio) è molto limitato e ho trovato in offerta una bianchi Nirone del 2013 con pochi km (si narra 1000) con cambio campagnolo 9v. Il prezzo è 450, ma forse riesco a tirare qualcosa. Cosa ne pensate? Eventualmente avevo visto anche una Bdc da decathlon sulle 350 ma non mi ispirava per nulla. Farei pochi km, giusto per avere un cambio quando non voglio allenarmi troppo strong o infangarmi se ho poco tempo a disposizione.
Attendo consigli ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.059
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Nirone 2013 con campagnolo 9v non so se i dati siano coerenti, dovresti chiedere agli esperti nella taverna dei Bianchisti.

A parte questo, e le solite diffidenze sull'usato, il prezzo è da rifilare un po' in sede di trattativa ma se la bici è a posto può andare (poi dipende anche da in che zona sei, non lo dici, ed il prezzo può dipendere dalla zona), la Nirone è praticamente un assegno.

Tu stesso dici "si narra"; io questa gente che ha la bici da tre anni e ci ha fatto 1000 km non so se siano bugiardi o no; se sono bugiardi va bene, sennò vuol dire che la bici è stata buttata in cantina tutto il tempo, e non è stata accudita bene.

La Nirone è una bici vera anche se montata economica; quella base del Deca non è che vada male, ma è un bel gradino sotto
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Secondo me se il tipo che la vende ha comprato un'altra bici da corsa la nirone di km ne ha almeno 10.000
A maggior ragione se la taglia è la stessa. Se invece la vende perché la bici non fa per lui magari potrebbe essere..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

fabiojk

Novellino
6 Maggio 2016
2
0
Visita sito
Bici
alla ricerca
Innanzitutto grazie per le risposte.

Ma se volessi usare la bici principalmente in casa con i rulli e occasionalmente per qualche uscita (magari anche lunga sui 100km), cosa mi consigliate?
Dite che con la bici del Deca (venduta nuova a 350/390€) potrei avere problemi? Meglio cercare qualcosa di usate come stavo adocchiando io?
Chiedo questo perchè purtroppo la mia cyclette ha avuto qualche cedimento e devo trovare una soluzione prima della prossima stagione invernale.

Salutoni!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.059
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
per usarla sui rulli va bene tutto, anche una bici di trenta anni... tra Decathlon da 399 nuova e nitone usata io preferirei la nirone usata, ma se l'uso è quello prendi la cosa più semplice. E probabilmente la BTwin è la cosa più semplice, due click in rete e ti arriva a casa (o vai a prenderla in negozio, così te la regolano pure), e non ci pensi più.