Tachicardia , si può uscire in bici ?

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao gente , da due giorni sto prendendo un medicinale che mi da tachicardia , mi domando se posso uscire in bici . per uscire intendo in modo tranquillo con cuore max 140-150 . Che dite ?
----------

e.....uno o due libri ?:mrgreen: casomai uno sulle bici ?:mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao gente , da due giorni sto prendendo un medicinale che mi da tachicardia , mi domando se posso uscire in bici . per uscire intendo in modo tranquillo con cuore max 140-150 . Che dite ?

Il tuo cardiologo che dice? Gliel'hai chiesto? L'ultima parola spetta sempre a lui.



Esatto. Credo che sia più' appropriato rivolgere la domanda ad un cardiologo o medico preparato. La preparazione accademica a qualcosa serve, credo...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.069
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
e a noi lo chiedi ? Chiedilo al medico che ti ha dato il medicinale !!!

A naso, eviterei... ed in ogni caso con il frequenzimetro e stando attento a stare ben più basso del solito. Ma a quel punto, meglio la TV; e c'è pure il Giro.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se ti fidi del medico esci, ma solo se ti senti di farlo

col l pensiero della tachicardia...secondo me finiresti anche per non goderti l'uscita
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se non è un problema potresti dire il farmaco che stai prendendo, magari qualcuno sul forum ha esperienza e ti consiglia meglio
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Secondo me dipende dal tipo di farmaco e dal perchè ti è stato prescritto, e poi dipende se nel "tutto" che ti ha detto il medico è compreso anche uno sport ad alto impegno cardiovascolare.
La cosa migliore sarebbe chiedere direttamente al medico... nel dubbio meglio il riposo.

Anche il mio ortopedico, dopo avermi messo un chiodo di 20 cm nel braccio, mi disse che potevo fare tutto. Quando gli dissi che avevo un po' di fastidio e facevo fatica a tagliare la legna con la motosega si è messo le mani nei capelli e mi ha detto che NO! la legna con la motosega non la potevo tagliare!!
Vabbè ma se mi dice che posso fare tutto...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Anche il mio ortopedico, dopo avermi messo un chiodo di 20 cm nel braccio, mi disse che potevo fare tutto. Quando gli dissi che avevo un po' di fastidio e facevo fatica a tagliare la legna con la motosega si è messo le mani nei capelli e mi ha detto che NO! la legna con la motosega non la potevo tagliare!!
Vabbè ma se mi dice che posso fare tutto...

:)))::)))::))):