nuova generazione di ruote in carbonio?

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questa nuova serie di cerchi in carbonio, proposti in varie misure, che pesano molto meno dei tradizionali cerchi cinesi
http://xbike.en.alibaba.com/
il clincher da 50mm pesa come il tubular yishun, il 50mm tubular pesa addirittura meno del 20mm yishun e il nuovo 20mm pesa addirittura solo 210 grammi: facendo un rapido calcolo, con due cerchi da 20mm raggiati 16/20, con mozzi extralite e raggi cx-ray viene fuori una ruota da 800 grammi con meno di 1000 euro!
sono sicuri?
qualcuno li ha provati???
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
cerchi visti e rivisti parecchie volte 50mm t1000, magicady pesol e altri hanno provato questo cerchio,cmq vai sul sito farsport ditta cinese ci sono questi cerchi, anche sè con codici diversi
ah dimenticavo la ditta far sport exclusivista raggi sapim in cina
 
Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
i cerchi sono gli stessi di quelli che abbiamo acquistato io e pesol
io li ho comprati da farsport pesol da asia carbon tu potresti testare questa ditta, fatti dare i costi ed i tempi di consegna
comunque sia io che pesol ne siamo molto soddisfatti, io li ho assemblati con mozzi M5 pesol con mozzi spada cristallo, io con raggi dt revolution e crdo anche pesol, o raggi sapim laser è lo stesso
i pesi: le mie 1080 gr, quelle di pesol 1090 gr
le mie assemblate da vianelli quelle di pesol da spada
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
i cerchi sono gli stessi di quelli che abbiamo acquistato io e pesol
io li ho comprati da farsport pesol da asia carbon tu potresti testare questa ditta, fatti dare i costi ed i tempi di consegna
comunque sia io che pesol ne siamo molto soddisfatti, io li ho assemblati con mozzi M5 pesol con mozzi spada cristallo, io con raggi dt revolution e crdo anche pesol, o raggi sapim laser è lo stesso
i pesi: le mie 1080 gr, quelle di pesol 1090 gr
le mie assemblate da vianelli quelle di pesol da spada
che profilo avete preso per avere quei pesi? sono abbastanza rigide lateralmente? (lo chiedo perchè peso 84kg e non vorrei avere un cerchio gommoso)
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
che profilo avete preso per avere quei pesi? sono abbastanza rigide lateralmente? (lo chiedo perchè peso 84kg e non vorrei avere un cerchio gommoso)

cerchio da 49 mm
che vuol dire un cerchio gommoso? il cerchio è in carbonio, io non sono un esperto di ruote ma la deformazione laterale è data della ruota in toto e non dal solo cerchio
puoi chiedere per che peso sono garantite così ti togli ogni dubbio
quelli normali mi sembra fino a 110 kg i super light non so
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
cerchio da 49 mm
che vuol dire un cerchio gommoso? il cerchio è in carbonio, io non sono un esperto di ruote ma la deformazione laterale è data della ruota in toto e non dal solo cerchio
puoi chiedere per che peso sono garantite così ti togli ogni dubbio
quelli normali mi sembra fino a 110 kg i super light non so
per cerchio gommoso intendo un cerchio che flette tanto
lo so che oltre che dal cerchio dipende anche dalla raggiatura, però non vorrei che si comportino come i triban montati sulla mia decathlon, che appena faccio uno sprint un po' serio si deformano al punto di strisciare sui freni
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
per cerchio gommoso intendo un cerchio che flette tanto
lo so che oltre che dal cerchio dipende anche dalla raggiatura, però non vorrei che si comportino come i triban montati sulla mia decathlon, che appena faccio uno sprint un po' serio si deformano al punto di strisciare sui freni

a questo non ti so dare risposta, a me non si deformano, ma io sono una schiappa e gli unici sprint che faccio sono per andare :cac:
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
per cerchio gommoso intendo un cerchio che flette tanto
lo so che oltre che dal cerchio dipende anche dalla raggiatura, però non vorrei che si comportino come i triban montati sulla mia decathlon, che appena faccio uno sprint un po' serio si deformano al punto di strisciare sui freni

Se prendi un cerchio in carbonio questo non succede. Tieni conto che la rigidità comuque dipende anche dall'insieme cerchio raggi e mozzo.
Se una persona vuole avere un rigidità elevata basta prendere i raggi a testa dritta che possono essere "tirati" di più dei raggi "normali" :mrgreen:
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Se prendi un cerchio in carbonio questo non succede. Tieni conto che la rigidità comuque dipende anche dall'insieme cerchio raggi e mozzo.
Se una persona vuole avere un rigidità elevata basta prendere i raggi a testa dritta che possono essere "tirati" di più dei raggi "normali" :mrgreen:
infatti pensavo di mantarli con raggi a testa dritta ;) però la rigidità del cerchio non varia linearmente al variare della tensione dei raggi, perchè la costante elastica di un metallo è, appunto, una costante!
 

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
infatti pensavo di mantarli con raggi a testa dritta ;) però la rigidità del cerchio non varia linearmente al variare della tensione dei raggi, perchè la costante elastica di un metallo è, appunto, una costante!

Non parlo dal vista teorico, ma solo pratico. Delle ruote (insieme mozzi raggi e cerchio) a raggi dritti sono più rigide rispetto ai raggi "normali" perchè si può applicare una tensione maggiore. ;)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
cerchio da 49 mm
che vuol dire un cerchio gommoso? il cerchio è in carbonio, io non sono un esperto di ruote ma la deformazione laterale è data della ruota in toto e non dal solo cerchio
puoi chiedere per che peso sono garantite così ti togli ogni dubbio
quelli normali mi sembra fino a 110 kg i super light non so

Magic ma i cerchi T1000 super light quando pesano meno dei tuoi?