Cambio bici: consigli

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
ciao, vorrei fare un salto di qualità a livello di bici e per questo sto valutando l'acquisto di un mezzo nuovo a un prezzo non superiore a 1500 euro. Cosa mi consigliate?

Cannondale caad 12 montata 105 dovrebbe essere 1499.
E' un alluminio strepitoso, leggero e reattivo e montata discretamente.
Con quella cifra, secondo me, inutile puntare (sul nuovo) sul carbonio
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
io vado contro corrente....e visto ke la caad te l hanno gia proposto io ti aggiungo la giant advanced 2 (montata 105), ma in alcuni negozi giant ci sono ancora alcuni modelli 2016 che con 1500 ti puoi portare l'advanced 1 montata ultegra (sempre se hanno la taglia disponibile)
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
l 'hai provata?

Sì c'è l'ha uno del mio gruppo ed è più o meno della stessa taglia.... in salita va quasi meglio della mia che costa tre volte di più... per me è stata una piacevole sorpresa, sono onesto. Poi come suggeritoti da [MENTION=72231]pacicoto[/MENTION] puoi trovare per quel prezzo anche occasioni dell'anno prima o qualche rimanenza/giancenza in qualche negozio... basta che tu stia ben attento alla taglia.
Comunque partirei da alcuni presupposti: un gruppo decente... per Shimano almeno un 105 per esempio e delle ruote che non siano due mattoni, poi per me meglio un alu al top che un carbonio entry level....
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ciao, vorrei fare un salto di qualità a livello di bici e per questo sto valutando l'acquisto di un mezzo nuovo a un prezzo non superiore a 1500 euro. Cosa mi consigliate?

di passare un po' di tempo (anche in rete) a cercare offerte. Poi magari finirai sul CAAD (davvero ottima bici), ma bisogna spulciare un po', visto che non hai idee precise. Vedi anche se qualche negozio ha bici in prova per i modelli che ti interessano, di solito prenoti, lasci un documento e hai tipo un'ora o due; ad esempio Cannondale (ma anche Wilier) ha di solito alcuni rivenditori con bici per questo
 

duranduran

Novellino
2 Marzo 2015
10
0
Visita sito
Bici
bdc cinelli xperience
Grazie a tutti. Che ne pensate della Kuota Kobalt? E della Ridley Orion montata Ultegra? Ve lo chiedo perché le ho viste in due negozi della zona, la prima a 1700 euro, la seconda a 1600. Magari riesco a spuntare un prezzo più basso...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma come si fa a chiedere e dare un consiglio su una bdc senza saperne utilizzo, tipologia, caratteristiche ecc ?!!? mah ...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
pensiamo genericamente bene di tutte e due... però sia chiaro, una bici su quel prezzo sarà comunque una bici piuttosto buona. Che poi sia adatta a te ed all'uso che ne farai (ammesso che tu sappia già quale sarà) nessuno lo sa non avendo indicazioni. Sicuramente un venditore competente ed onesto può aiutare molto, non solo nella gestione della bici ma anche nella scelta di una cosa adatta a te. Peraltro tu hai già un po' di esperienza e quindi un'idea te la sarai fatta, quindi parlando un po' con chi vende dalle tue parti (mi sembra di capire che vuoi comperare da un negozio fisico) dovresti riuscire ad orizzontarti sulel cose disponibili (magari ordinandole, se non hai fretta) in concreto
 

duranduran

Novellino
2 Marzo 2015
10
0
Visita sito
Bici
bdc cinelli xperience
Avete ragione: ecco qualche specifica.
Mediamente in un anno percorro 4000 chilometri per lo più in pianura, dove vivo e occasionalmente mi spingo in montagna per farmi qualche salita. Esco 2/3 volte la settimana coprendo un minimo di 30 km fino a un massimo di 110.
Sono alto 1 metro e 70, cavallo 83 cm
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Grazie a tutti. Che ne pensate della Kuota Kobalt? E della Ridley Orion montata Ultegra? Ve lo chiedo perché le ho viste in due negozi della zona, la prima a 1700 euro, la seconda a 1600. Magari riesco a spuntare un prezzo più basso...

Con questi due modelli mi dai modo fattivamente di spiegare meglio il mio pensiero.....per esempio il telaio della Kobalt pesa 1.130 gr, molto più di un buon carbonio, comunque più di un caad. Il peso in sè non è un punto cruciale... bastano due sorsi d'acqua in più o meno a fare la differenza.... però può essere un elemento per capire a che livello si inserisce il telaio..... per meglio un top in Alu che un entry in carbonio, ma è il mio pensiero.