Consiglio occhiali da sole con clip vista

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
salve ragazzi, vi aggiorno sulla situazione; ieri sera ho visitato varie ottiche, a dire il vero poche avevano occhiali con clip interne, cmq i pochi che ho trovato hanno sempre lo stesso problema, vale a dire una clip interna con curvatura 8, cioè una curvatura troppo accentuata, il chè si traduce con una non ottimale vista periferica e possibile distorsione delle immagini; magari esistono clip interne con una curvatura inferiore, ma io non ne ho trovato.
Per il momento ho risolto comprando una clip (da sole) esterna, da applicare cioè sopra l'occhiale, lo so non è il massimo della bellezza però chi se ne frega, sempre meglio di farti accecare dal sole! le ho pagate 28 euro, le ho provate solo camminando all'aperto e non mi sembravano male, appena le provo in bici vi faccio sapere.


Scusa potresti postare una foto dei tuoi occhiali con la clip esterna, se nn ti viene troppo scomodo? Grazie
 

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
Scusa potresti postare una foto dei tuoi occhiali con la clip esterna, se nn ti viene troppo scomodo? Grazie

salve a tutti,
oggi ho provato la clip esterna, un giretto da 80 km con un sole stupendo, sembrava una giornata estiva... tornando a noi la clip funziona che è una meraviglia, mi sono trovato davvero bene; certo non è come avere un paio di occhiali da sole veri e propri ma vanno comunque più che bene, inoltre costano anche poco, 28 euro, naturalmente sono lenti polarizzate.
stasera posto una foto
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
418
70
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
680
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Pure io ti suggerisco i force.
Non sono bellissimi (ma li va un po' a gusti) però sono molto funzionali e per quello che costano hanno una confezione curata e ricca: astuccio rigido, 3 paia di lenti, clip e naselli di riserva.
Per la mia testa calzano anche molto bene.
 

Oscar81

Novellino
19 Marzo 2015
57
19
Torino
Visita sito
Bici
Quella ce l'ho!!
La spesa non è un problema, avrei visto questi occhiali della Rudy Project... secondo voi qua ci vanno le lenti da vista ?

http://www.rudyproject.it/tralyx-custom.html

Questi non mi dispiacciono...anche perchè me li posso persolanizzare come voglio.
Ciao, non credo il nasello abbia l'attacco per le clip. Io ho i Rudy Project Rydon e te li consiglio. Possono ospitale una clip interna (io sono sia miope che astigmatico) con un sistema di ancoraggio non facilissimo da togliere e rimettere ma molto sicuro ed hanno una parvenza di buona affidabilità (li ho dallo scorso settembre e non ho mai avuto un problema).
Ti consiglio anche le lenti ImpactX Photocromic 2. Sono lenti resistenti e fotocromatiche, il ché è utile nei cambi di luminosità all'imbocco delle gallerie (tenendo comunque presente che è necessario qualche secondo di adattamento), nei giorni uggiosi o durante le pedalate notturne. Inoltre le puoi scegliere a seconda dei colori che meglio si adattano alle tue patologie (io ad esempio mi trovo benissimo con le lenti marroni).
 

giap

Novellino
3 Agosto 2016
47
1
Visita sito
Bici
-
Grazie a tutti, ho chiamato direttametne la rudy project :D E si, quel modello ha la possibilità sia di avere lenti completamente da vista, sia di poter montare la clip.
 

Turig

Novellino
21 Maggio 2017
5
0
Visita sito
Bici
Frankenstein
Ciao a tutti,
porto occhiali da vista e vorrei chiedere se esiste una paio di occhiali da sole x la bdc che in qualche modo possano sovrapporsi a quelli da vista o se esistono caschetti x la bici con visiera che si abbassa.... i ringrazio per le preziose info.


Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ti consiglio anche le lenti ImpactX Photocromic 2. Sono lenti resistenti e fotocromatiche, il ché è utile nei cambi di luminosità all'imbocco delle gallerie (tenendo comunque presente che è necessario qualche secondo di adattamento), nei giorni uggiosi o durante le pedalate notturne. Inoltre le puoi scegliere a seconda dei colori che meglio si adattano alle tue patologie (io ad esempio mi trovo benissimo con le lenti marroni).
come ti trovi con sole forte? Si scuriscono a sufficienza per non dare fastidio?
 

Oscar81

Novellino
19 Marzo 2015
57
19
Torino
Visita sito
Bici
Quella ce l'ho!!
come ti trovi con sole forte? Si scuriscono a sufficienza per non dare fastidio?

Io mi trovo molto bene. Se vai sul sito della Rudy e clicchi su un modello che monta tali lenti (ad esempio il Rydon ..ma non è l'unico) si apre la pagina di riferimento nella quale, se clicchi sulle lenti, puoi vedere la differenza di resa in varie condizioni (al montagna, mare, tramonto, pieno giorno ..) e puoi confrontare la resa delle varie lenti (e soprattutto la tua reazione alle varie rese).
Se sei particolarmente sensibile puoi optare per le impactx Photocromic polarizzate (che rimarranno leggermente più scure anche in assenza di luce ultravioletta).
Sul colore delle lenti incide molto la patologia degli occhi (ad esempio se sei miope prediligerai il marrone, perché dovresti focalizzare meglio lo spettro di luce vicino all'infrarosso) quindi fatti consigliare dal tuo oculista.