Argomenti vari (parte 2)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
per salire a Castelrotto è la strada che parte da ponte gardena e va a destra, la SP24 mi pare.
dacci un occhio e poi provala, tosta e senza traffico. fatta anni fa, mi pare di ricordarla spesso a doppia cifra ..

Credo che stiamo parlando di due strade diverse, Vincenzo. Tu ti riferisci ad una strada "ufficiale" che parte da Ponte Gardena ed ha chiare indicazioni con cartelli blu automobilistici per Castelrotto.
Quella di cui parliamo invece, parte da Campodazzo e non c'è alcuna indicazione. È una stradina anonima.
Poi, con Andrea, si parlava di un'altra stradina anonima che sale a Siusi, passando per la frazione di sant'Osvaldo, e che parte dal fondo valle Isarco, in prossimità di un ponte di legno, qualche kilometro prima di Ponte Gardena.
Questa non l'ho mai fatta e la proverò prossimamente....o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Credo che stiamo parlando di due strade diverse, Vincenzo.
no "credo", è proprio così: rileggiamo tutti assieme il mio msg rivolto a gregory, che definiva le vostre proposte una buona alternativa alla strada da prato isarco per salire sull'altipiano
per salire a Castelrotto è la strada che parte da ponte gardena e va a destra, la SP24 mi pare.
parlo di Castelrotto e indico anche in numero ... è la strada che arriva praticamente al bivio per l'alpe di siusi
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
no "credo", è proprio così: rileggiamo tutti assieme il mio msg rivolto a gregory, che definiva le vostre proposte una buona alternativa alla strada da prato isarco per salire sull'altipiano

parlo di Castelrotto e indico anche in numero ... è la strada che arriva praticamente al bivio per l'alpe di siusi

ah, Ok
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
per salire a Castelrotto è la strada che parte da ponte gardena e va a destra, la SP24 mi pare.
dacci un occhio e poi provala, tosta e senza traffico. fatta anni fa, mi pare di ricordarla spesso a doppia cifra ..
si grazie, questa la conosco un po' (l'ho fatta un paio di volte in auto...) però mi era andata di via di mente come altrnativa.... hai fatto bene a ricordarmela...o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ragazzi gli innaffiatoi dei meleti, seppur hanno un'importanza non discutibile, sono pericolosi per noi ciclisti. io vengo a lavoro in bici ed oggi, a parte essermi lavato dal lana a postal, ho trovato anche pozze e tratti bagnati. immagino un grado in meno e mi sarei trovato anche la lastra di ghiaccio.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ragazzi gli innaffiatoi dei meleti, seppur hanno un'importanza non discutibile, sono pericolosi per noi ciclisti. io vengo a lavoro in bici ed oggi, a parte essermi lavato dal lana a postal, ho trovato anche pozze e tratti bagnati. immagino un grado in meno e mi sarei trovato anche la lastra di ghiaccio.
Teorocamente l'acqua non dovrebbe finire sulla carreggiata.....sarebbero passibili di denuncia in caso di incidente o infortunio

Ma chiedo lumi qui agli autoctoni se conoscono la legge meglio di me

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
ragazzi gli innaffiatoi dei meleti, seppur hanno un'importanza non discutibile, sono pericolosi per noi ciclisti. io vengo a lavoro in bici ed oggi, a parte essermi lavato dal lana a postal, ho trovato anche pozze e tratti bagnati. immagino un grado in meno e mi sarei trovato anche la lastra di ghiaccio.

Anni fa feci da testimone in una causa civile a favore di due amici che caddero in curva causa strada bagnata dalle girandole. Il contadino dovette rifondere tutti i danni alle bici
Anch'io spesso ho a che fare con questo problema, anche sulle ciclabili.
Ma si sa, qui in Alto Adige i contadini possono fare quello che vogliono...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Anni fa feci da testimone in una causa civile a favore di due amici che caddero in curva causa strada bagnata dalle girandole. Il contadino dovette rifondere tutti i danni alle bici
Anch'io spesso ho a che fare con questo problema, anche sulle ciclabili.
Ma si sa, qui in Alto Adige i contadini possono fare quello che vogliono...
Ecco immaginavo.....alla.fine crei un pericolo quindi sei responsabile

Grazie della info


Ciaooo
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Comunque oggi uscita bellissima, con un meteo magnifico.
Peccato per due motociclisti repressi che si sono divertiti con me. Io mi domando che senso hanno di vivere certe persone... scusate ma mi han tolto un po' della gioia del giro.

Quanto ti capisco... è gentaglia inutile. Purtroppo a me hanno fatto passare la voglia, come vedi anche da Strava certe strade ormai non le faccio praticamente più, se non in stagioni assurde :bua:
La mia fortuna è di aver maturato la passione per il ciclismo già a 20 anni (quindi si sta parlando di 30 anni fa...). Ricordo Mendola-Palade o giri del Sella con pochissimo traffico, e di moto non ne ricordo proprio.
Adesso invece si sentono tutti Valentino Rossi, poveri frustrati!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Quanto ti capisco... è gentaglia inutile. Purtroppo a me hanno fatto passare la voglia, come vedi anche da Strava certe strade ormai non le faccio praticamente più, se non in stagioni assurde :bua:
La mia fortuna è di aver maturato la passione per il ciclismo già a 20 anni (quindi si sta parlando di 30 anni fa...). Ricordo Mendola-Palade o giri del Sella con pochissimo traffico, e di moto non ne ricordo proprio.
Adesso invece si sentono tutti Valentino Rossi, poveri frustrati!
Ieri giornata triste per via di Scarponi....prima qui a bronzolo....eravamo sulla dx una panda amaranto con dentro 3 boci ci fa il pelo...al mio amico lo specchietto lo sfiora. ....salendo al bellavista....rettore dopo incrocio ganda....una A4 elaborata e una delta integrale saranno passate a 150 all'ora ovviamente sfiorandoci....

La stupidità umana penso non abbia limiti [emoji20]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ieri giornata triste per via di Scarponi....prima qui a bronzolo....eravamo sulla dx una panda amaranto con dentro 3 boci ci fa il pelo...al mio amico lo specchietto lo sfiora. ....salendo al bellavista....rettore dopo incrocio ganda....una A4 elaborata e una delta integrale saranno passate a 150 all'ora ovviamente sfiorandoci....

La stupidità umana penso non abbia limiti [emoji20]

Ma tanto, di cosa dovrebbero aver paura? Anche se ammazzi qualcuno te la cavi con qualche rogna comunque risolvibile, neanche un giorno di galera, qualche mese senza patente e poi via di nuovo col culo sul sedile...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Ma tanto, di cosa dovrebbero aver paura? Anche se ammazzi qualcuno te la cavi con qualche rogna comunque risolvibile, neanche un giorno di galera, qualche mese senza patente e poi via di nuovo col culo sul sedile...

Venerdì vado a fare il giro della busa in pausa pranzo (interrotto dall'ex giro sel trentino....) al ritorno un "matto" che fila veloce con city bike (con tanto di parafanghi) mi fa sudare.... e penso che solo una persona potrebbe andare così forte con quel mezzo..... Infatti strava dice che eri proprio tu.... Però fare il tratto s. Giovanni/loppio sulla strada normale e non su ciclabile non è da te.... non me lo sarei mai aspettato!! :-)
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Venerdì vado a fare il giro della busa in pausa pranzo (interrotto dall'ex giro sel trentino....) al ritorno un "matto" che fila veloce con city bike (con tanto di parafanghi) mi fa sudare.... e penso che solo una persona potrebbe andare così forte con quel mezzo..... Infatti strava dice che eri proprio tu.... Però fare il tratto s. Giovanni/loppio sulla strada normale e non su ciclabile non è da te.... non me lo sarei mai aspettato!! :-)

Ma dai :mrgreen: Peccato non esserci riconosciuti, mi dispiace!

E' vero, detesto usare la strada normale quando ci sono le ciclabili, ma in quel caso la mezz'ora che ho perso "per colpa" del Tour delle Alpi mi aveva scombinato un po' gli orari, dovevo rientrare a Rovereto per prendere il treno.

Hai visto con che bici sono andato a fare il Ponale? In effetti mi guardavano tutti un po' strano :mrgreen:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Ma dai :mrgreen: Peccato non esserci riconosciuti, mi dispiace!
mi sa che non ci siamo mai visti dal vero (forse ad un giro del lago di paolone?) quindi era difficile riconoscerci!!! io ti ero dietro nella salita di nago verso s. giovanni e ti ho superatro sull'ultimo strappetto prima del sottopasso... tu mi hai superato facendo la strada normale e poi ti ho risuperato dalle parti di loppio...

E' vero, detesto usare la strada normale quando ci sono le ciclabili, ma in quel caso la mezz'ora che ho perso "per colpa" del Tour delle Alpi mi aveva scombinato un po' gli orari, dovevo rientrare a Rovereto per prendere il treno.
dalla "normale" si risparmierà un minuto... però ci sono un paio di curve bruttine (e con tutti i camion che passano è un attimo essere "stretti" contro la roccia...) non so se ne vale la pena... cmq non è per farti la morale, è così tanto per dire... e poi te lo dice uno che a loppio "salta" sulla normale per risparmiare i 10 secondi del sottopasso... (in realtà lo evito perchè nello stretto sottopasso ho avuto qualche incrocio pericoloso...)

Hai visto con che bici sono andato a fare il Ponale? In effetti mi guardavano tutti un po' strano :mrgreen:
fatta la ponale? in su o in giù? l'ho fatta anch'io un paio di volte in bdc e anche a me mi avevan sempre guardato male....
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
mi sa che non ci siamo mai visti dal vero (forse ad un giro del lago di paolone?) quindi era difficile riconoscerci!!! io ti ero dietro nella salita di nago verso s. giovanni e ti ho superatro sull'ultimo strappetto prima del sottopasso... tu mi hai superato facendo la strada normale e poi ti ho risuperato dalle parti di loppio...
Ma certo! E io mi sono anche detto: sembra che stiamo facendo una gara a superarci a vicenda :mrgreen: Poi mi sono fermato al bicigrill
Sì, a un giro di Paolo eri passato a Mori per un saluto (mi sembra di ricordare che quella volta non eri venuto con noi)

dalla "normale" si risparmierà un minuto... però ci sono un paio di curve bruttine (e con tutti i camion che passano è un attimo essere "stretti" contro la roccia...) non so se ne vale la pena... cmq non è per farti la morale, è così tanto per dire... e poi te lo dice uno che a loppio "salta" sulla normale per risparmiare i 10 secondi del sottopasso... (in realtà lo evito perchè nello stretto sottopasso ho avuto qualche incrocio pericoloso...)
Eh, hai ragione, però sul San Giovanni ho visto che la strada era ancora libera, le macchine ferme a Nago per il giro, e mi sono buttato... poi mi hanno raggiunto prima di Loppio. Beh, dai, forse si risparmia anche un minuto e mezzo :mrgreen:, comunque in effetti non ne vale la pena

fatta la ponale? in su o in giù? l'ho fatta anch'io un paio di volte in bdc e anche a me mi avevan sempre guardato male....
Sia in su che in giù: Pregasina, Ledro e poi giù di nuovo a Riva. In giù ovviamente con quella bici andavo a 20/h, godendomi il panorama... e comunque era strapieno di tedeschi
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Buonasera a tutti ragazzi!

Domani provo a perdermi per i boschi altoatesini con la mtb: partirò da Bolzano in direzione Steinegger (sopra ad Appiano), su google maps vedo una forestale che in teoria dovrebbe portarmi, passando da Buchwald, a Sirmiano! Se sentite di un ciclista disperso sono io col mio amico. :-x o-o