Giro delle Fiandre 2017

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
sono veramente combattuto...la rasera ha praticamente le stesse misure ma non la uso da parecchio...la kisio l'ho usata abbastanza le ultime settimane...certo è un pò cattiva per il fiandre :cry:
 

Allegati

  • WP_20170319_19_13_42_Raw.jpg
    WP_20170319_19_13_42_Raw.jpg
    179,4 KB · Visite: 71
  • WP_20170321_19_45_41_Raw.jpg
    WP_20170321_19_45_41_Raw.jpg
    168,2 KB · Visite: 66

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
sono veramente combattuto...la rasera ha praticamente le stesse misure ma non la uso da parecchio...la kisio l'ho usata abbastanza le ultime settimane...certo è un pò cattiva per il fiandre :cry:
belle bici entrambi anche se penso siano abbastanza rigide , per quello che si vede dalla foto. su quegli strappi daranno il meglio di se, visto che sono corti necessita una grande reattività e penso che lo siano entrambe
 

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
268
4
55
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
Ciao a tutti,
Premesso che non mi piace dover ricorrere a questo metodo ma non ci sono molte alternative..
Abbiamo prenotato sia il treno al ritorno che l'albergo ma purtroppo non eravamo riusciti ad iscriverci all'evento.. la partenza da Anversa per la gara e dalle 7 alle 8.. se noi partiamo fuori gara dopo tale ora riusciremo comunque a partecipare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dal sito della manifestazione non si può accedere al percorso senza pettorale...è la mia prima partecipazione e non saprei dirti quanto siano stretti nei controlli...
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Grazie ma faccio fatica anche io....aime' ....Comunque io Fiandre e' una festa, non c'è' l'agonismo sfrenato che c'è' da noi. Ci sono tratti in cui si viaggia ma poi i ristori si fanno, si chiacchiera , la magia dei muri e anche dei tratti piatti + o - in pavé' sono uno spettacolo, io mi sono divertito da matti lo scorso anno e la sera....o-oo-oo-oo-o
Eeehhh allora con la gamba che ti ritrovi, non solo non hai problema di scelta tra le 2 bici, ma puoi partire addirittura anche con i freni tirati!!! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Grazie ma faccio fatica anche io....aime' ....Comunque io Fiandre e' una festa, non c'è' l'agonismo sfrenato che c'è' da noi. Ci sono tratti in cui si viaggia ma poi i ristori si fanno, si chiacchiera , la magia dei muri e anche dei tratti piatti + o - in pavé' sono uno spettacolo, io mi sono divertito da matti lo scorso anno e la sera....o-oo-oo-oo-o

E' possibile che io abbia letto un tuo report su qualche rivista o online?
Forse eravate 3 compagni?
 

miki67bike

Novellino
24 Novembre 2010
7
0
Visita sito
Bici
cannondale
Arrivata mail anche a noi per bus-navetta alle 5.30.... però non sono nominali.... 4 mail uguali per 4 iscrizioni!!!!!! andranno sulla fiducia o avranno un elenco loro delle persone che hanno prenotato? Panta 41 sei l'unico che può rispondere a questo dubbio. Ci siamo ci siamo....
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
da un controllo che ho fatto il percorso migliore intermini di km, tempo e costi risulta essere quello passante per Milano, Como, Lucerna ,Basilea ,Strasburgo , Metz Lussemburgo, Namur, Bruxelles e Ghent.
Confermo il miglior percorso è quello indicato
Aggiungo di fare i conti con il carburante in modo da arrivare in Lussemburgo con il serbatoio più vuoto possibile. Ci sono due autogrill e al momento il gasolio è a 1.02€. Ovviamente vi fermate a fare il pieno anche al ritorno. Si risparmia anche così
Vi consiglio poi di fermarvi a vedere la gara pro. Sui muri più famosi ci sono sedie, maxischermi, birra a fiumi e qualsiasi cosa voi nemmeno immaginiate che si possa friggere. Io l'ho vista un anno sul Kwaremont e un anno sul Koppenberg, meglio il secondo perché è uno dei pochi punti in cui penserete "allora soffrono pure loro"
Buon divertimento, nou quest'anno abbiamo optato per la Liegi
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Confermo il miglior percorso è quello indicato
Aggiungo di fare i conti con il carburante in modo da arrivare in Lussemburgo con il serbatoio più vuoto possibile. Ci sono due autogrill e al momento il gasolio è a 1.02€. Ovviamente vi fermate a fare il pieno anche al ritorno. Si risparmia anche così
Vi consiglio poi di fermarvi a vedere la gara pro. Sui muri più famosi ci sono sedie, maxischermi, birra a fiumi e qualsiasi cosa voi nemmeno immaginiate che si possa friggere. Io l'ho vista un anno sul Kwaremont e un anno sul Koppenberg, meglio il secondo perché è uno dei pochi punti in cui penserete "allora soffrono pure loro"
Buon divertimento, nou quest'anno abbiamo optato per la Liegi
Mi correggo sul percorso: alle 14 di venerdì Bruxelles si svuota e su riversano tutti in tangenziale e passarci diventa un incubo. Se pensate di arrivare per quell'ora vi consiglio, passata Namur, di seguire le indicazioni per Tournai. O attraverso la E42 o la E429.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Arrivata mail anche a noi per bus-navetta alle 5.30.... però non sono nominali.... 4 mail uguali per 4 iscrizioni!!!!!! andranno sulla fiducia o avranno un elenco loro delle persone che hanno prenotato? Panta 41 sei l'unico che può rispondere a questo dubbio. Ci siamo ci siamo....
Mi carichi di troppa responsabilità...che non ho nè tanto meno merito!!
Per chiarirti meglio il personaggio, giro con biglietto in tasca con riferimenti telefonici del buon uomo che, molto gentilmente, è disponibile a recuperarmi alla bisogna!! :cry:

Posso dirti che, per fare aggregazione e aiuto reciproco, noi siamo in camper al campeggio distante solo 4 km dalla partenza della navetta.
Se vuoi ci possiamo organizzare per fare partenza assieme.
Ho in mente di chiedere info al ritiro pacco/gara, anche perchè sono il solo del gruppo vacanza che parte x il lungo.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
liegi 2016
fiandre 2017

stiamo facendo le stesse cicloturistiche. magari ci si incontra!
Ben volentieri!! Tieni anche presente che per arrivare a farle, ho dovuto penare x vent'anni...Tutti i vari soci mi hanno sempre dato buca!!!
L'altra Classica Monumento che potrebbe interessarmi è il Giro di Lombardia, se lo mettono in piedi come sembra.
Quest'anno siamo in camper, nel campeggio ad Oudenaarde.