Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
eccolo lì, mi è partito l'aggiornamento, per giorni dopo aver collegato al GC mi chiedeva di aggiornare, davo sempre in seguito e invece oggi per sbaglio mi è partito l'aggiornamento.
Come temevo, adesso una volta associato a GC, non mi carica l'allenamento su Strava come invece succedeva prima, e non funziona il live track che però ho provato ad usare solo oggi per la prima volta dopo l'aggiornamento.
Insomma a questo punto farò un downgrade, avevo ancora il firmare originale, qualcuno sa di che versione si tratta?
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Beh dipende da quando l'hai comprato.
Forse 7.1 ?

bravo credo sia stato proprio quello, che ricordo c'era un 7 davanti, l'ho comprato ad agosto 2016.
Che poi nel frattempo mi è partito un altro aggiornamento, maledetti tasti, maledetto me maldestro.
Ma appunto finchè continua a tormentarti con la richiesta di aggiornamento è quasi normale finire a farla.
vabbè il mio timore è che a forza di aggiornamenti va a finire che non mi riconosce più lo smartphone che è un pò "datato".
Nel frattempo comunque mi ha aggiornato Strava, non so quale fosse il problema, in genere lo invia una volta salvata l'uscita automaticamente in maniera quasi istantanea, dopo l'aggiornamento ho dovuto scollegare e una volta riassociato il garmin allo smartphone ha inviato a Strava.
 
Ultima modifica:

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Domanda agli utilizzatori del dispositivo:

Un compagno di pedalate ha acquistato il 520 però, mi scrive ora su Whatsapp, non vede - nel dispositivo - i segmenti Strava.
Gli ho detto, avendo letto gran parte del thread, di segnalarli con la stellina (su Strava) ma mi ha risposto che, nemmeno dopo averlo fatto, vede "sti benedetti" segmenti.
Ha saltato qualche passaggio?
In realtà ci sono e lui non li vede?
Partono, eventualmente (fate conto che abbia risolto tutto), da soli una volta in prossimità del segmento e (ovviamente) collegato al telefono o bisogna attivarli? (ho anche cercato sul manuale web del dispositivo ma non trovo niente. Cioè parla di attivare i segmenti ma lo usa in modo generico mentre, per quello che ho capito, i segmenti Strava dovrebbero essere automatici)
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Domanda agli utilizzatori del dispositivo:

Un compagno di pedalate ha acquistato il 520 però, mi scrive ora su Whatsapp, non vede - nel dispositivo - i segmenti Strava.
Gli ho detto, avendo letto gran parte del thread, di segnalarli con la stellina (su Strava) ma mi ha risposto che, nemmeno dopo averlo fatto, vede "sti benedetti" segmenti.
Ha saltato qualche passaggio?
In realtà ci sono e lui non li vede?
Partono, eventualmente (fate conto che abbia risolto tutto), da soli una volta in prossimità del segmento e (ovviamente) collegato al telefono o bisogna attivarli? (ho anche cercato sul manuale web del dispositivo ma non trovo niente. Cioè parla di attivare i segmenti ma lo usa in modo generico mentre, per quello che ho capito, i segmenti Strava dovrebbero essere automatici)

devi associare l'applicazione di Strava da Garmin connect, forse gli manca questo passaggio.

AGGIORNO: perchè sto guardando su garmin connect.
Vai su app di terze parti e dovresti trovare Strava, ci clicchi sopra e c'è un tasto per attivare i segmenti Strava
 
Ultima modifica:

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
devi associare l'applicazione di Strava da Garmin connect, forse gli manca questo passaggio.

AGGIORNO: perchè sto guardando su garmin connect.
Vai su app di terze parti e dovresti trovare Strava, ci clicchi sopra e c'è un tasto per attivare i segmenti Strava



L'associazione gliela avevo fatta fare (a parole) ma non sapevo di doverlo mandare su App di terze parti. Speriamo bene
Grazie mille, gentilissimo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusate eh, voi che non volete gli aggiornamenti: se come me scaricate i dati sul PC .... Non c'è problema no? Basta non scaricare gli inutili (imo) software della garmin (ovvio che i file delle uscire li caricate manualmente).
Se avete solo lo smartphone o siete "pigri" (conosco chi pensa che io sia un... folle a caricate i file delle uscire ogni singola volta manualmente), beh... Un po d'attenzione è il minimo che vi si chiede 😋

inviato dal Voyager 1
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Scusate eh, voi che non volete gli aggiornamenti: se come me scaricate i dati sul PC .... Non c'è problema no? Basta non scaricare gli inutili (imo) software della garmin (ovvio che i file delle uscire li caricate manualmente).
Se avete solo lo smartphone o siete "pigri" (conosco chi pensa che io sia un... folle a caricate i file delle uscire ogni singola volta manualmente), beh... Un po d'attenzione è il minimo che vi si chiede 😋

inviato dal Voyager 1

hai anche ragione te, finchè usavo il vivoactive ho sempre caricato manualmente il giro e non mi sembrava nemmeno a me tutta sta follia sinceramente. Adesso connettendo con il cavo USB l'edge non me lo rileva, è per quello che ho iniziato a usare il bluetooth e tutto quello che ne consegue, mica per altro, altrimenti rimanevo folle pure io ;pirlùn^
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
hai anche ragione te, finchè usavo il vivoactive ho sempre caricato manualmente il giro e non mi sembrava nemmeno a me tutta sta follia sinceramente. Adesso connettendo con il cavo USB l'edge non me lo rileva, è per quello che ho iniziato a usare il bluetooth e tutto quello che ne consegue, mica per altro, altrimenti rimanevo folle pure io ;pirlùn^
Cerca di capire perché non ti rileva l'edge. Che OS hai su PC?

inviato dal Voyager 1
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
[MENTION=70451]ilpera[/MENTION]

Trovo i tuoi ultimi interventi "sopra le righe" e inutilmente aggressivi.
Posso capire che alcuni difetti innervosiscano, ma suvvia, resta sempre un gioco... o no? :-x:-x

e, in tutta amicizia :friends:, se veramente

cito:
" perché mi fa vomitare vedere scritto +189 se sono a +204 ok?"

dovresti rivedere le tue priorità :°°(

o-oo-o

carlo
Sacrosante parole

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E hanno ragione in pieno

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

:ola:

come-smettere-e-godersi-vita.jpg



carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
E hanno ragione in pieno

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

allora, secondo me potrebbero anche avere una persona che legge no? non stiamo parlando di milioni di post al gg, ma se qualcuno lamenta qualcosa e altri confermano almeno un dubbio potrebbero farselo venire...soprattutto visto che ci usano come beta tester in pratica!!

fermo restando che sarebbe decisamente meglio che testassero come si deve le revisioni del software prima di rilasciarli :bua:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
allora, secondo me potrebbero anche avere una persona che legge no? non stiamo parlando di milioni di post al gg, ma se qualcuno lamenta qualcosa e altri confermano almeno un dubbio potrebbero farselo venire...soprattutto visto che ci usano come beta tester in pratica!!

fermo restando che sarebbe decisamente meglio che testassero come si deve le revisioni del software prima di rilasciarli :bua:
Non c'è solo il bdc forum. Co sono almeno 2 3 forum come questo per ogni paese del mondo. Diventano un po di più di poche mail al gg.
Concordo il fatto che dovrebbero essere più attenti alle lamentele. .. ma quelle via mail con dati certi (da farsi inviare via file ) non certo per le cose lette su un forum dove si sparla di tutto e di tutti e nessun marchio o prodotto praticamente si salva...

Leggi cosa si dice ad esempio di tacx o di Polar. ......

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Stamattina nel giro collinare mi ha fatto pendenza zero almeno 10 volte, più della metà sotto degli alberi, altre a cielo scoperto, con alberi di fianco o una casa, tra l'altro uno in un passaggio sul 12-13% in cui avrei voluto sapere la pendenza.
Sarò costretto a provare la procedura consigliata da loro.

Però temo, più di una volta in mtb con gli amici che hanno l'800 o il 1000 capitava di perdere i satelliti e sbagliare strada quando avevano i percorsi loro (soprattutto per quello avevo comprato il Mio ciclo e non il garmin)

A questo punto è chiaro che la lettura della pendenza è legata a doppio filo al gps, almeno nel mio 520, sempre che non abbia un problema.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi, perdonatemi ma sono una capra in queste cose, sò che è già stato postato in questa discussione, ma non sono riuscito comunque a farcela.
C'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi come tornare alla versione precedente di firmware, come se lo spiegasse a un bambino :mrgreen:
 
Ultima modifica:

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
L'associazione gliela avevo fatta fare (a parole) ma non sapevo di doverlo mandare su App di terze parti. Speriamo bene
Grazie mille, gentilissimo



Mi auto quoto ed edito.

Alla fine gli ho fatto optare per l'opzione classica.
Rimossa autorizzazione Strava su GC.
Riassociato Strava su GC.
Sincronizzato Edge 520 con GE
Segmenti caricati.

Il tutto via telefono (e WhatsApp). Capisco un pochino di più l'assistenza :mrgreen:
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Ragazzi, perdonatemi ma sono una capra in queste cose, sò che è già stato postato in questa discussione, ma non sono riuscito comunque a farcela.
C'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi come tornare alla versione precedente di firmware, come se lo spiegasse a un bambino :mrgreen:

Rileggiti i messaggi nr. 1171 - 1173 e 4838 di questo forum ed è fatta
 
  • Mi piace
Reactions: ilpera

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ragazzi, perdonatemi ma sono una capra in queste cose, sò che è già stato postato in questa discussione, ma non sono riuscito comunque a farcela.

C'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi come tornare alla versione precedente di firmware, come se lo spiegasse a un bambino :mrgreen:



Per la precisione quindi:



_La software's history se ti interessa la trovi qua: http://gawisp.com/perry/edge

Al mio compagno di uscite che ha preso il 520 oggi ho fatto scaricare il FW 9.1 (nella pagina che ti si apre dovrebbe essere denominato Edge 520 910)



_Rinominare il file scaricato (lo selezioni dalla pagina http://gawisp.com/perry/edge appunto) in GUPDATE.GCD;



_Aprire la cartella del Garmin, dentro c'è una cartella gialla con scritto Garmin, mettere il GUPDATE.GCD lì dentro;



_Scollegare il Garmin e riavviarlo. Verrà chiesto di aggiornare il Garmin con un software più vecchio, dare ok ed attendere






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.