Garmin Edge 820

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
a me quello che lascia perplesso dell'ultimo nato in casa garmin che il mio 800 funzionava perfettamente e non mi ha mai dato problemi di touch in nessuna condizione ambientale con o senza guanti.

penso che un dispositivo di quel prezzo dovrebbe funzionare perfettamente di suo senza accessori aggiuntivi. ma detto ciò esattamente che cosa controlli col remote control? ad esempio puoi fare zoom in/out quando segui una traccia precaricata? o scorrere la mappa?

ti dirò io l ho preso fondamentalmente x le mappe in offroad quindi avere problemi sul touch quando sei dietro a seguire una traccia non è il max, il resto lo fa decentemente ( dislivello e pendenza non li guardo ) , ma potevo continuare a farlo con il 500 o il 510 che negli allenamenti ( magari per abitudine ) li preferisco pure...
Se esisteva uno strumento che si associava al PM ma era più votato alla parte di navigazione non l'avrei preso .... se lo trovo o esce sul mercato lo cambio :mrgreen: o-o
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
ti dirò io l ho preso fondamentalmente x le mappe in offroad quindi avere problemi sul touch quando sei dietro a seguire una traccia non è il max, il resto lo fa decentemente ( dislivello e pendenza non li guardo ) , ma potevo continuare a farlo con il 500 o il 510 che negli allenamenti ( magari per abitudine ) li preferisco pure...
Se esisteva uno strumento che si associava al PM ma era più votato alla parte di navigazione non l'avrei preso .... se lo trovo o esce sul mercato lo cambio :mrgreen: o-o

a me piace molto crearmi giri a casa in zone che non conosco (2 anni fa ad esempio ho fatto una settimana di bici a maiorca) quindi uso parecchio la parte cartografica con relativi zoom e scorrimenti della mappa e se li' il touch non risponde bene diventa veramente fastidioso seguire una traccia o eventualmente fare delle deviazioni dal percorso in corsa. Avevo un 800 ed è sempre stato affidabile sotto questo punto di vista.

alla fine ho trovato un 810 usato (a detta del venditore come nuovo) a 180 euro...domani me lo da'.....speriamo in bene

certo che l'820 mi piaceva magari in furturo......
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Ormai sono una ventinadi giorni che lo utilizzo e ne sono soddisfatto ma al contempo conscio del fatto che non sto sfruttando appieno tutte le sue funzionalità.
Finoad ora ho trovato un solo difetto legato alla quota indicata. Come letto nel forum sottostima di un 30/50 mt la quota. Dico 30/50 perché partendo dallo stesso punto un giono segna una quota w ub altro una diversa.
Col 705 potevo salvare la pisizione e con essa la quota e quando vi passavo la aggiornava segnalando ''point elevation found".
Esiste questa possibilità o un qualcosa di simile nell'820?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
puoi salvare una posizione... il problema è che lui dopo un po' torna alla quota che preferisce ... sballando tutto il profilo altimetrico...se vuoi fai pure delle prove... così capisci meglio... 😉 😉 😉 io consiglio di lasciare la quota automatica... l'altitudine sarà in difetto come al solito... ma lo sviluppo del percorso risulta esatto...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Salve sono nuovo del gruppo, ho da poco acquistato un Garmin Edge 820 aparte i problemi con il touch lento, da un po di giorni ho notato che la pendenza non è più istantanea come prima e ci mette molto tempo a calcolarla risultando completamente sballata rispetto a prima
qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema e come ha risolto?
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
problema Pendenza Garmin Edge 820
Salve sono nuovo del gruppo, ho da poco acquistato un Garmin Edge 820 aparte i problemi con il touch lento, da un po di giorni ho notato che la pendenza non è più istantanea come prima e ci mette molto tempo a calcolarla risultando completamente sballata rispetto a prima
qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema e come ha risolto?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
problema Pendenza Garmin Edge 820
Salve sono nuovo del gruppo, ho da poco acquistato un Garmin Edge 820 aparte i problemi con il touch lento, da un po di giorni ho notato che la pendenza non è più istantanea come prima e ci mette molto tempo a calcolarla risultando completamente sballata rispetto a prima
qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema e come ha risolto?
ciao... io questo problema l'ho sempre avuto... a dire il vero lo abbiamo tutti... non è risolvibile da parte nostra... bisogna aspettare mamma Garmin...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao Ragazzi.... sono molto tentato di passare dal 510 al 820.... che dite ne vale la pena?
per caso...le notifiche smart cosa intendono? tutte o solo alcune? tipo solo chiamate ed sms o anche whatsapp?

mi confermate che le tracce musicali nn sono gestibili dal 820?
con le notifiche smart attive... quanto dura la batteria??

Grazie mille
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Ho contattato la Garmin in merito alla pendenza sballata che da il dispositivo e mi hanno detto di fare un Hard Reset, non so se qualcuno di voi lo ha mai fatto, leggendo alcuni post in merito sembra che non sia cambiato nulla anche dopo aver resettato il dispositivo.
Nono so se aspettare null'altro aggiornamento, mi scoccia perdere tutti i dati!!
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao Ragazzi.... sono molto tentato di passare dal 510 al 820.... che dite ne vale la pena?
per caso...le notifiche smart cosa intendono? tutte o solo alcune? tipo solo chiamate ed sms o anche whatsapp?

mi confermate che le tracce musicali nn sono gestibili dal 820?
con le notifiche smart attive... quanto dura la batteria??

Grazie mille
ciao... be... hai un dispositivo nuovo con più funzioni... ma che fa anche le stesse cose del 510... dipende sempre dalle tue esigenze... per le notifiche... a dire il vero arrivano solo le chiamate... gli sms e la mail se non ricordo male... il resto no!!! la batteria è uno dei punti forti del'820... a meno che tu non debba fare randonee... superi tranquillamente le 12 ore... con la modalità di risparmio energetico anche di più... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ho contattato la Garmin in merito alla pendenza sballata che da il dispositivo e mi hanno detto di fare un Hard Reset, non so se qualcuno di voi lo ha mai fatto, leggendo alcuni post in merito sembra che non sia cambiato nulla anche dopo aver resettato il dispositivo.
Nono so se aspettare null'altro aggiornamento, mi scoccia perdere tutti i dati!!
puoi provare... i tuoi dati sono salvati su connect... non perdi niente... al limite devi rifare le impostazioni... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
ciao... be... hai un dispositivo nuovo con più funzioni... ma che fa anche le stesse cose del 510... dipende sempre dalle tue esigenze... per le notifiche... a dire il vero arrivano solo le chiamate... gli sms e la mail se non ricordo male... il resto no!!! la batteria è uno dei punti forti del'820... a meno che tu non debba fare randonee... superi tranquillamente le 12 ore... con la modalità di risparmio energetico anche di più... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

grazie mille per la gentile risposta.... ed invece per la musica nulla?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
grazie mille per la gentile risposta.... ed invece per la musica nulla?
puoi selezionare da connect il tuo lettore preferito... poi però non so se puoi gestirlo dallo strumento... non mi sono mai interessato... io ho una ventina di Playlist... in base alla giornata... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore del 520. Ci ho caricato le open street map del Trentino, dove faccio il 99,9% delle mie gite. L'anno scorso, per le mie gite con la mtb, creavo un file gpx della gita, lo caricavo sull'edge e poi gli andavo dietro. Sono sempre andato benone, l'unica pecca era che non si poteva scorrere la mappa, non avendo i touch posso fare solo zoom + e - ma non scorrere la mappa. Questo è un pò scomodo. Sarebbe comodo anche avere una freccia che ti direzioni a dx o a sx negli incroci.
Tutto questo è presente nell'edge 820? Vale la pena sostituire il mio 520 (nuovo) con il 820? e soprattutto, è possibile mettere le osm sul 820? mi sono comode perchè in quelle ci sono quasi tutti i single track.
Dimenticavo, non ho ancora capito la differenza con l'explore, se per le mie esigenze andasse bene, propenderei per quello visto che costa 50 € in meno...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore del 520. Ci ho caricato le open street map del Trentino, dove faccio il 99,9% delle mie gite. L'anno scorso, per le mie gite con la mtb, creavo un file gpx della gita, lo caricavo sull'edge e poi gli andavo dietro. Sono sempre andato benone, l'unica pecca era che non si poteva scorrere la mappa, non avendo i touch posso fare solo zoom + e - ma non scorrere la mappa. Questo è un pò scomodo. Sarebbe comodo anche avere una freccia che ti direzioni a dx o a sx negli incroci.
Tutto questo è presente nell'edge 820? Vale la pena sostituire il mio 520 (nuovo) con il 820? e soprattutto, è possibile mettere le osm sul 820? mi sono comode perchè in quelle ci sono quasi tutti i single track.
Dimenticavo, non ho ancora capito la differenza con l'explore, se per le mie esigenze andasse bene, propenderei per quello visto che costa 50 € in meno...
la risposta alle tue domande è un SI a tutte... 820 ha ancora qualche problema di touchscreen... adesso è migliorato... per le OMS puoi caricarle ma devi disattivare quelle garmin altrimenti non va!!! qualcuno lo ha fatto... io no... per la bdc quelle garmin sono più che sufficienti ... io ho cambiato dal 520 con 6 mesi di vita... apposta per il navigatore... cosa che uso tantissimo!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk