Castelli Alpha Jacket

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
vale la pena seguire le istruzioni per il lavaggio


LAVAGGIO
Le istruzioni per il lavaggio sono stampate su un'etichetta bianca nella parte interna del tuo capo. Seguire le nostre istruzioni ti aiuterà a far durare il tuo capo il più a lungo possibile. La gestione ordinaria e il mantenimento da parte tua ti assicura la migliore performance dei nostri prodotti e gli allunga la vita.

Leggi sempre le istruzioni riportate sull'etichetta prima di lavare i tuoi capi.
Chiudi tutte le zip e le chiusure in velcro e gira il capo al rovescio.
Lavare a mano o in lavatrice con acqua tiepida e programma per capi sintetici (max. 40°C)
Utilizzare una piccola quantità di detersivo liquido, evitare i detersivi in polvere o prodotti con ammorbidente, smacchiatori o candeggina, che pregiudicano la performance dei capi.
Asciugare appeso o steso in orizzontale. Non utilizzare l'asciugatrice.
I prodotti Castelli Nano Flex e le giacche e i giubbetti antivento SoftShell possono essere posti nell'asciugatrice a bassa temperatura per circa 20 minuti per rinnovare la finitura idrorepellente.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Finalmente stamattina l'ho provato ..
3 gradi , intimo craft keep warm ... fantastico!!!
Soffrivo di qualche spiffero sulla schiena ,ma con il solo sarei stato fuori tutto il giorno avendo e gambe ....

Anch'io in versione all black (batman):mrgreen:

OT: provati anche i guanti chiro!! Da paura:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Finalmente (sic) ho potuto provare l'Alpha con un freddo vero.

Partenza stamane - 4°.

Sotto intimo termico a maniche lunghe X-bionic.

Per scrupolo sopra all'Alpha ho indossato un gilet wind stopper, che però ho utilizzato solo in discesa. Forse potevo farne a meno.

La giacca ha fatto il suo lavoro.

Penso che se intorno ai 5 gradi userò solo l'intimo termico a maniche corte della sixs.

PS: sono un tipo freddoloso.

o-o
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Scusate se scrivo qui ma non trovo discussioni. Sto cercando una calzamaglia invernale molto calda soprattutto a livello di ginocchia. Ho problemi di cartilagini e quando mi si raffreddano le ginocchia ho fastidi. Ora sto pedalando con una classica calzamaglia della mia società più le classiche ginocchiere SANTINI e mi trovo bene. Consigli? Grazie mille. o-o
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Ciao io ho preso stessa taglia della gabba e veste un pochino più aderente
Una taglia in più poi ti ritrovi con maniche più lunghe
Dipende cosa vuoi metterci sotto

Uso la gabba con le maniche corte e i manicotti, ed è bella giusta come deve andare, se l'Alpha è ancora più giusta credo che una L possa andare. Sotto metterei una termica tipo outwet e basta
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Scusate forse cè anche scritto nei post dietro ...io ho la gabba in tg M, secondo voi se prendo l'Alpha in tg L sbaglio...sono 1.81 e peso 72

Prendi la taglia che hai con gli altri capi Castelli. Io ho L di Gabba, preso L di Alpha ed è perfetto. Altrimenti ti diventa grande. Ricordati che è un capo la cui vestibilità va valutata in posizione da biker, non dritto davanti allo specchio!!
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Prendi la taglia che hai con gli altri capi Castelli. Io ho L di Gabba, preso L di Alpha ed è perfetto. Altrimenti ti diventa grande. Ricordati che è un capo la cui vestibilità va valutata in posizione da biker, non dritto davanti allo specchio!!

un pò troppo tardi presa prima..al massimo la rivenderò...il dubbio mi è venuto perchè con l'Anaconda della Sportful sono corto di maniche e la tabella delle taglie è la stessa
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Ho letto ora che sei 1,81 e pesi 72. Più o meno come me. Quindi la L dell'Apha dovrebbe andarti bene.

A questo punto...sono io che ho la Gabba grande??!!:wacko:



No è che sono io che vs febbraio/marzo mi porto sui 70 kg e raggiungo giusto la Tg M. Poi la gabba mi hanno sempre detto che deve essere un guanto e xciò mi prodigo per tale effetto [emoji12][emoji12]

Aggiornamento sono passato alla Sportler e ho provato la M ed era strettolina sui fianchi e tirava sulle braccia e ho optato per la L dal mercatino BDC...risulta comoda..proviamo come va e poi semmai la rivendo...sempre che qualcuno quì non sia interessato ad un cambio taglia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oggi ho fatto la prima uscita con la Castelli Alpha che mi hanno regalato per il compleanno.

Discorso taglia e vestibilità: 181 cm per 71 kg - taglia L; perfetta, vestibilita' aderente, taglio un pò più corto anteriormente ed un pò più lungo posteriormente, si adatta perfettamente alla posizione in bici.

Sulla qualita' del prodotto mi pronuncio ma con riserva: oggi c'erano 4/5° circa e la protezione dal freddo per me è stata fantastica. Da 10 e lode... Il neo però e' nella traspirabilita', che mi è sembrata davvero scarsa. Specifico che sotto avevo una maglia termica maniche lunghe ed una maglia estiva da bici manica corta... Finito il giro ero piuttosto inzuppato.

Diciamo che per il prezzo mi aspettavo qualcosa di più in termini di traspirabilità, ma è anche vero che pretendere che una giacca sia così calda, resistente all'acqua (cosa ancora da valutare) ed anche traspirante forse è pura utopia.

Voto dopo la prima uscita per il rapporto qualita'/prezzo: 7-! o-o
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Oggi ho fatto la prima uscita con la Castelli Alpha che mi hanno regalato per il compleanno.

Discorso taglia e vestibilità: 181 cm per 71 kg - taglia L; perfetta, vestibilita' aderente, taglio un pò più corto anteriormente ed un pò più lungo posteriormente, si adatta perfettamente alla posizione in bici.

Sulla qualita' del prodotto mi pronuncio ma con riserva: oggi c'erano 4/5° circa e la protezione dal freddo per me è stata fantastica. Da 10 e lode... Il neo però e' nella traspirabilita', che mi è sembrata davvero scarsa. Specifico che sotto avevo una maglia termica maniche lunghe ed una maglia estiva da bici manica corta... Finito il giro ero piuttosto inzuppato.

Diciamo che per il prezzo mi aspettavo qualcosa di più in termini di traspirabilità, ma è anche vero che pretendere che una giacca sia così calda, resistente all'acqua (cosa ancora da valutare) ed anche traspirante forse è pura utopia.

Voto dopo la prima uscita per il rapporto qualita'/prezzo: 7-! o-o


Se con 4/5 gradi metti oltre all'intimo termico anche una manica corta sotto direi che non va' bene. Fino a 3/4 sotto zero, con un intimo termico, se pedali in pianura e rimani ben caldo ci vuole solo una giacca, altrimenti la giacca che usi è troppo leggera. Parere personale