2ª Tappa 2015: Albenga - Genova 177 KM

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono riuscito a perdermi 2 tappe su 2, inizia proprio bene il giro

a questa mi sono addormetato agli ultimi 30km...ero sopravissuto al gp di f1...ma la stanchezza della settimana poi è subentrata, però per quella che ho visto mi è piaciuta la tanta gente sul percorso e il percorso in se
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Vero, Pozzo non è esattamente un "limatore" nè uno che si muove con disinvoltura in gruppo..Però è anche vero che per come è strutturata l'Ag2r se pure si fossero portati in blocco davanti sarebbero rimbalzati indietro dopo 200 metri...La Saxo ha fatto un ritmo da paura
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se corri nelle retrovie e poi ti stacchi per una caduta non serve tirare in ballo la sfortuna:rosik:,la colpa è solo tua:angrymod:Se poi sei un uomo di classifica:cry:
Quoto,Aru e Contador sono stati davanti fino ai meno 3 km,hanno fatto lavorare le squadre come se dovessero far la volata...se Pozzovivo è stato nelle ultime posizioni è solo colpa sua...un uomo di classifica non sta mai nelle retrovie...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vero, Pozzo non è esattamente un "limatore" nè uno che si muove con disinvoltura in gruppo..Però è anche vero che per come è strutturata l'Ag2r se pure si fossero portati in blocco davanti sarebbero rimbalzati indietro dopo 200 metri...La Saxo ha fatto un ritmo da paura
Si ma non serviva stare davanti alla Saxo,bastava stargli dietro,se pero' invece che intorno alla 20°-30° posizione, stai 180° è molto piu' facile rimanere attardati dalle cadute.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Quoto,Aru e Contador sono stati davanti fino ai meno 3 km,hanno fatto lavorare le squadre come se dovessero far la volata...se Pozzovivo è stato nelle ultime posizioni è solo colpa sua...un uomo di classifica non sta mai nelle retrovie...

Pozzovivo gia' l'anno scorso ha detto che usa questa tattica nelle prime tappe,di stare in fondo per evitare,nelle tappe troppo nervose,le cadute.
E' proprio una scelta,sembra,che oggi non sia stata delle migliori.
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Si ma non serviva stare davanti alla Saxo,bastava stargli dietro,se pero' invece che intorno alla 20°-30° posizione, stai 180° è molto piu' facile rimanere attardati dalle cadute.

E c'hai ragione...

E' proprio una scelta

Beh in effetti la caduta in senso stretto l'ha evitata :eek:
Scherzi a parte, speriamo in un Pozzovivo all'attacco per recuperare :cassius:

Domandona...qualcuno ha avuto il coraggio,il sangue freddo e la capacità di soffrire per seguire il processo alla tappa e sentire se Contador abbia detto qualcosa di interessante?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io ho visto solo gli ultimi 20 km e mi sono sembrati tutt'altro che noiosi.

Comunque il discorso di Eurosport UK era molto più completo e più focalizzato su quanto i corridori amino il giro rispetto al tour. Al tour spesso si ritrovano in albergoni quattro stelle in sei o sette squadre, mentre al giro spesso sono in piccoli alberghi a gestione familiare in massimo due squadre. Loro dicevano che la qualità del cibo negli alberghi del Giro è tale che molte squadre non si portano il cuoco, mentre in Francia se lo portano tutte. Al tour gli arrivi sono spesso in zone isolate in mezzo al nulla (anche se io aggiungo che begli arrivi li hanno anche in francia) mentre al giro si arriva sempre in posti bellissimi. Poi il contatto con la gente che al tour è inesistente mentre al giro è costante (confermato da quello splendido vecchino che non c'entrava nulla e che faceva i complimenti a Viviani stravolto dopo l'arrivo).
E poi hanno aggiunto che, per la propria conformazione dell'Italia, al giro non ci sono quasi mai tappe di trasferimento e che questo lo rende la corsa più dura del mondo.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
E c'hai ragione...



Beh in effetti la caduta in senso stretto l'ha evitata :eek:
Scherzi a parte, speriamo in un Pozzovivo all'attacco per recuperare :cassius:

Domandona...qualcuno ha avuto il coraggio,il sangue freddo e la capacità di soffrire per seguire il processo alla tappa e sentire se Contador abbia detto qualcosa di interessante?

Quando hai a che fare con gente come la De Dtefano,Lelli e sopratutto Beppe Conti e' difficile dire qualcosa di interessante..........
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Io ho visto solo gli ultimi 20 km e mi sono sembrati tutt'altro che noiosi.

Comunque il discorso di Eurosport UK era molto più completo e più focalizzato su quanto i corridori amino il giro rispetto al tour. Al tour spesso si ritrovano in albergoni quattro stelle in sei o sette squadre, mentre al giro spesso sono in piccoli alberghi a gestione familiare in massimo due squadre. Loro dicevano che la qualità del cibo negli alberghi del Giro è tale che molte squadre non si portano il cuoco, mentre in Francia se lo portano tutte. Al tour gli arrivi sono spesso in zone isolate in mezzo al nulla (anche se io aggiungo che begli arrivi li hanno anche in francia) mentre al giro si arriva sempre in posti bellissimi. Poi il contatto con la gente che al tour è inesistente mentre al giro è costante (confermato da quello splendido vecchino che non c'entrava nulla e che faceva i complimenti a Viviani stravolto dopo l'arrivo).
E poi hanno aggiunto che, per la propria conformazione dell'Italia, al giro non ci sono quasi mai tappe di trasferimento e che questo lo rende la corsa più dura del mondo.

è vero o-o
a un certo punto uno l'ha fermato e gli deve aver detto qualcosa tipo "lascialo bere in pace" :mrgreen::mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dalla pagina Fb di Eugenio Alafaci:
"Se becco quella testa di c---o che a 10km dall arrivo ha avuto la brillante idea di buttarsi in gruppo con la fixbike facendoci cadere giuro che ne prende tante....anche perché ha fatto cadere per primo il grande Coledan Marco e penso che ne prenderesti davvero tante di botte dal cole.....c-----ne che non sei altro!!!e bello vedere tanta gente in strada a fare il tifo,ma purtroppo ci sono anche tante teste di c---o....per fortuna nn ci siamo fatti nulla di grave anche se marco e bello sbucciato....voltiamo pagina che è meglio!!"
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Dalla pagina Fb di Eugenio Alafaci:
"Se becco quella testa di c---o che a 10km dall arrivo ha avuto la brillante idea di buttarsi in gruppo con la fixbike facendoci cadere giuro che ne prende tante....anche perché ha fatto cadere per primo il grande Coledan Marco e penso che ne prenderesti davvero tante di botte dal cole.....c-----ne che non sei altro!!!e bello vedere tanta gente in strada a fare il tifo,ma purtroppo ci sono anche tante teste di c---o....per fortuna nn ci siamo fatti nulla di grave anche se marco e bello sbucciato....voltiamo pagina che è meglio!!"

Ecco. Già quelli con la Fixie godevano delle mie più ampie simpatie... Immaginati ora... Il povero Pozzo ha perso la possibilità di giocarsi il giro per un deficente con la Fixie! E davvero fortuna che nessuno si sia fatto male.
 

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Anche alla Vuelta 2013 Pozzovivo perse un minuto durante una caduta a metà gruppo (e lui era in fondo). Mi sorprende che a 33 anni non abbia ancora capito che un uomo di classifica deve sempre stare davanti. Si fa più fatica ok, ma condicio sine qua non puoi lottare per la maglia rosa.
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Dalla pagina Fb di Eugenio Alafaci:
"Se becco quella testa di c---o che a 10km dall arrivo ha avuto la brillante idea di buttarsi in gruppo con la fixbike facendoci cadere giuro che ne prende tante....anche perché ha fatto cadere per primo il grande Coledan Marco e penso che ne prenderesti davvero tante di botte dal cole.....c-----ne che non sei altro!!!e bello vedere tanta gente in strada a fare il tifo,ma purtroppo ci sono anche tante teste di c---o....per fortuna nn ci siamo fatti nulla di grave anche se marco e bello sbucciato....voltiamo pagina che è meglio!!"

scusa non ho visto nulla oggi perchè son stato fuori...mi vuoi dire che davvero un pazzo si è intrufolato nella corsa?:wacko:

roba da pazzi:cassius:
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Beh dalla tappa di oggi non è che ci si potesse attendere un attacco di Kueng ai -100...Invece c'è stato parecchio movimento...La lotta per la prima maglia azzurra, Pelucchi e Nizzolo staccati sul Gpm che hanno sudato per rientrare, La Saxo a tirare dai -40, le cadute, il povero Pozzovivo staccato e una volata incertissima...Il tutto con lunghi tratti sull'Aurelia, strada tortuosa e splendida a picco sul mare. Più di così onestamente...

meglio andare direttamente a dormire se le grandi emozioni si riducono a qualche caduta e a 5" di volata...