Prof stagione 2015

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Non sembra durissima e comunque non è il pavè del Kwaremont, poi molto dipenderà se il lastricato laterale lo rendono o meno percorribile.

Per quel poco che ho visto, il percorso sembra facile. Prevede 3 salite, la più lunga delle quali misura appena 600 metri.
Però è curioso che per avere il pavé in un mondiale si debba andare in USA, e non in Belgio, dove ti attenderesti più facilmente una cosa del genere.
Diciamo che, sin da ora, si può affermare che ci saranno due grandissimi favoriti: Sagan e Cancellara.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.099
6.667
Udine
Visita sito
Per quel poco che ho visto, il percorso sembra facile. Prevede 3 salite, la più lunga delle quali misura appena 600 metri.
Però è curioso che per avere il pavé in un mondiale si debba andare in USA, e non in Belgio, dove ti attenderesti più facilmente una cosa del genere.
Diciamo che, sin da ora, si può affermare che ci saranno due grandissimi favoriti: Sagan e Cancellara.

Visto il percorso ci sarà una quantità di possibili vincitori tipo Milano Sanremo.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Per quel poco che ho visto, il percorso sembra facile. Prevede 3 salite, la più lunga delle quali misura appena 600 metri.
Però è curioso che per avere il pavé in un mondiale si debba andare in USA, e non in Belgio, dove ti attenderesti più facilmente una cosa del genere.
Diciamo che, sin da ora, si può affermare che ci saranno due grandissimi favoriti: Sagan e Cancellara.
Gliela tiri con ampio anticipo.....se non lo vince mi sa che ti viene a trovare a casa..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Gliela tiri con ampio anticipo.....se non lo vince mi sa che ti viene a trovare a casa..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Beh, dai, non credo di fargli un torto nel dire che su un percorso del genere Cancellara è il favorito numero uno. :mrgreen:
Lo strappo di Libby Hill, quello su cui sarà imperniato il circuito di Richmond, è corto, ripido (sino al 20%), ed in pavé. Viene naturale pensare immediatamente a qualche cosa di simile ad un muro del Fiandre, e di conseguenza a Cancellara, che da anni al Fiandre è sempre l'uomo da battere. In ogni caso, su un percorso del genere, apparentemente molto facile, può realmente succedere di tutto, esattamente come avviene alla Sanremo.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
@Jello
è che ogni volta che lo hanno messo tra i favoriti ha fatto delle discretamente magre figure
;-)
Speriamo che sta volta sia quella buona, se lo meriterebbe alla grande, degno coronamento di una splendida carriera
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
se è solo questa la salita... farebbe selezione in un circuito di amatori

Ci sono 3 salite in totale, tutte molto corte (la più lunga misura sui 400 metri): le prime due sono in pavé (una delle due viene annunciata con pendenze al 20%), la terza, quella più lunga, asfaltata. Nel complesso, ad ogni giro si supera un dislivello di circa 230 metri.
Effettivamente, non pare un percorso selettivo. Però, considerando che il circuito, che misura 16,5 km., verrà affrontato almeno 15/16 volte, alla fine, anche per via del ciottolato, potrebbe venirne fuori qualcosa di simile ad un Giro delle Fiandre (anche se le condizioni climatiche delle classiche del Nord sono ben diverse).
Ecco perché penso a Sagan ed a Cancellara come ai naturali favoriti: assieme, almeno, ad una mezza dozzina di belgi.
 
Ultima modifica:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
La Drapac 2015 entra nella lista delle mie preferite.

1251_lapthorne-640portrait-drapac.jpg