Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Bellissima! Ma come ti hanno già detto in molti.....togli quel borselloooo! Inguardabile!!! o-o

Troppo tardi,il borsello resta,ci ho già fatto l'occhio.

Giro inaugurale stamattina. Bici spettacolare,siamo su un altro pianeta rispetto alla Roubaix. Oggi pomeriggio rifaccio tutti i cablaggi che nella migliore tradizione Specialized sono stati fatti alla cavolo.
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Come non quotarti...

Io sto cercando di resistere alla tentazione di vendere la Nibali e montare una Roubaix Sworks Disk :bua:

Se ti va di cambiare bici tanto per aver voglia di cambiare fallo,ma adesso che sono passato alla Tarmac dalla Roubaix ho deciso che anche io passero' di nuovo dalla Tarmac alla Roubaix....quando avro' 80 anni pero'...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.704
2.639
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Troppo tardi,il borsello resta,ci ho già fatto l'occhio.

Giro inaugurale stamattina. Bici spettacolare,siamo su un altro pianeta rispetto alla Roubaix. Oggi pomeriggio rifaccio tutti i cablaggi che nella migliore tradizione Specialized sono stati fatti alla cavolo.

No, non è troppo tardi.......almeno riducilo di dimensioni!!! Ti supplico.....non fare questo alla tua Tarmac! :mrgreen:
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Te hai idee chiare vedo :mrgreen::mrgreen:


Bhe innanzitutto scherzavo :-), poi devo dire che come grafiche la Nibali è in assoluto la mia preferita.
Diciamo che a suo tempo non ne conoscevo l'esistenza.

Poi in realtà io sono un amante delle biciclette, mi piacciono proprio esteticamente, me le guardo...
al momento preferisco evitare di raccontare quante ne ho vintage....
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ma che discorsi, ha un tubo di sterzo che è alto come le tubature di un palazzo di 8 piani :rosik:


togli gli spessori ma hai l'impostazione di una city bike :mrgreen:

Scherzi a parte ce l'ha un mio amico e compagno di squadra e non è così brutta, anzi...

Se poi i pro ci fanno le classiche direi che è anche valida e reattiva oltre che rigida , visto le velocità medie che tengono e i muri che ci sono...

... tutti i pro a parte [MENTION=23751]Devastazione[/MENTION] che è l'unico che la trovava molle :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Bhe innanzitutto scherzavo :-), poi devo dire che come grafiche la Nibali è in assoluto la mia preferita.
Diciamo che a suo tempo non ne conoscevo l'esistenza.

Poi in realtà io sono un amante delle biciclette, mi piacciono proprio esteticamente, me le guardo...
al momento preferisco evitare di raccontare quante ne ho vintage....


Se è così fai prima a comprare una Nibali; qualcunala trovi ancora in giro se ti impegni e magari anche ad un buon prezzo essendo uscite le nuove ltd nibali 2015... o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
No no,l'ho presa in California in un negozio Specialized che sembrava un hotel a 8 stelle,c'erano solo S Works,mi porta fortuna :mrgreen::mrgreen:


Anche l'avessi presa sulla luna è veramente grossa e mal si adatta ad una bici bella come la Tarmac, in versione poi sworks e montata al top... :angrymod:

è un pò come se su una ferrari ci monti i cerchi in latta, i deflettori in plastica e il box sul tetto :wacko:


Io ti consiglierei di usare una finta borraccia, possibilmente di dimensioni medio piccole (non quelle da 750 per capirci) e poi usi una borraccia da 750 o più per idratarti.
Nei giri lunghi o gare, dove servono due borracce di sicuro, usi una borsetta sottosella piccola e qualcosa lo metti nelle tasche o-o
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ricablata tutta in 45 minuti netti,di cui 5 a stupirmi su come Specialized abbia reso l'operazione molto più facile rispetto ad un SL3. Adesso la cambiata e' di burro !

Mi avevano detto che il nero opaco era fragilino ma non pensavo certo fino a questo punto. Praticamente basta una scoreggia e rimane l'alone...
 
Ultima modifica:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Arrivata !!! Sono l'uomo piu' felice della terra. Giretto veloce sotto casa una volta finita di assemblare. Primissime impressioni sono la prontezza quando ti alzi in sella rispetto alla Roubaix che sembrava uno spaghetto. Contrariamente alle aspettative lo sterzo non e' poi cosi' lontano da quello della Roubaix come comportamento,tuttavia si ha una maggior sensazione di essere piu' connessi con l'asfalto.
Assemblata veramente alla caxxo,cambio sia anteriore che posteriore completamente sfasati. Orribile il canotto della forcella cosi' alto,dovrò farmi venire la voglia di tagliarlo.Orribile anche l'acchiappacatena della Shimano,appena ho un attimo gli monto il mio K Edge che magari e' anche piu' leggero.
Peso come in foto con sganci rapidi CTK Light e peali Look Keo Blade 2 Ti. Domani giro inaugurale !

Spero per il suo bene che non la lasci in quello scantinato.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.