Scarpe Specialized S Works

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io le ho comprate ieri: mi hanno detto che il filo è in kevlar

Il sistema boa del 2009 è leggermente diverso, il filo è di materiale più resistente e c'è un pezzo di plastica che aiuta ad aprire la scarpa per sfilarle.
Per quanto riguarda il tacco in gomma non credo esista il ricambio, visto che sembra incollato...ma trovo anche difficile consumarlo o romperlo....mica ci si corre o ci si cammina sulle pietre....
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Oggi sono stato in un negozio specialized per comprare un paio di scarpe, ma ancor più per prendere i sottopiedi rossi. Entro e vedo subito le s-works, le prendo in mano e rivolto alla morosa dico:prendo queste. Lei vede il prezzo e mi da del pazzo. 260 euro non li avrei mai spesi, era uno scherzo il mio.
Invece si avvicina il negoziante e mi dice. ho queste s.works scontate... Io penso si vabbè anche con 50 euro di sconto costano sempre tanto...invece mi spara un 150 euro! Sono rimasto interdetto una botta di cu*o ogni tanto non fa male...In più avevano già anche il sottopiede rosso all'interno, quindi ho risparmiato altri 25-30 euro. Le ho provate e anche qui per cu*o era rimasto un solo 44, numero che porto con le scarpe da bici...che dire le ho prese, nere (quelle bianche non erano scontate)...
Mi son sembrate subito leggerissime e super morbide, ora spero che siano altrettanto comode da pedalarci sopra....
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Tacchette posteriori no?
Scusa l'estremo ritardo. Come diceva "doctor speck" le tacchette posteriori sono incollate...ma è dura consumarle a meno che non le usi per ballare il tip tap. Tra l'altro vedevo che nella versione 2010 il sistema Boa è doppio: forse proprio l'unico difetto di queste scarpe lo si incontra al momento di calzarle perchè il primo filo (collo del piede) è vincolato alla chiusura. Credo che il nuovo sistema sopperisca anche a questo oltrechè dare una chiusura ancora più ergonomica.
 

sparthan

Pignone
31 Dicembre 2008
183
3
Siracusa
Visita sito
Personalmente il sistema Boa non mi ha convinto per una serie di motivi.
1: impressione(che non vuole direper forza certezza) di debolezza rispetto ai piu "corposi" velcro o sistemi micrometrici.
2: distribuzione uniforme della chiusura su tutto il dorso del piede ma che non permette una regolazione fine differenziata della scarpa su diverse porzioni del piede.
3: costo esagerato della scarpa in questione.
4: sistema a cricchetto laterale che in caso di urti di libera completamente il piede dalla scarpa......quandomeno se rompi il cricchetto laterale ti rimangono almeno 2 velcri chiusi.....
Opinione mia sia chiara.
 

guly66

Novellino
7 Agosto 2008
11
0
Visita sito
Oramai le s-works in questione sono storia,al tour cancellara aveva quelle
nuove con 2 boa e niente velcro,comunque e' vero rispetto alle altre
calzano un po piu' strette.
comunque ottima scarpa

prestigio 08 +varie
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
riesumo questa vecchia discussione,per sapere se qualcuno sa come trovare,e dove,le tacchette posteriori,ne ho una che si è rotta per errore...
sapete se è possibile sostituire il cavo in corda (modello 2007) con il cavo in kevlar dei modelli successivi?
Tra l'altro il modello 2007 ha la soletta nera,non erano differenziate,ciò vuol dire che corrisponde alla rossa dei modelli attuali (cioè un piede medio)?
p.s.al più ne incollo un'altra,tanto serve solo nelle brevi camminate come grip
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, possiedo un paio di scarpe Specialized, non il top di gamma, ma quelle sotto (con i due velcri e la chiusura a cricchetto per intenderci) con la suola in carbonio; mi sono montato io le tacchette. La prima volta non ho stretto troppo le viti e una si era quasi staccata. Allora le ho risistemate chiudendole più energicamente, me adesso mi è venuto il dubbio, essendoci la suola in carbonio, se quest'operazione era da effettuare con la chiave dinamometrica. Premetto che per ora non ho rotto nulla e non ho sentito nessun rumore "strano".

Grazie e ciao
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ciao, possiedo un paio di scarpe Specialized, non il top di gamma, ma quelle sotto (con i due velcri e la chiusura a cricchetto per intenderci) con la suola in carbonio; mi sono montato io le tacchette. La prima volta non ho stretto troppo le viti e una si era quasi staccata. Allora le ho risistemate chiudendole più energicamente, me adesso mi è venuto il dubbio, essendoci la suola in carbonio, se quest'operazione era da effettuare con la chiave dinamometrica. Premetto che per ora non ho rotto nulla e non ho sentito nessun rumore "strano".

Grazie e ciao
io non l'ho mai fatto e non ho mai visto nessuno farlo con la chiave dinamotrica. Potresti rismontare la tacchetta e vedere se ci sono crepe intorno al foro sulla suola, penso che per fare danni si debba serrare proprio alla morte.
Io su una Northwave che avevano la suola in carbonio con poco spessore danneggia il filetto ma il carbonio era ok, e ti assicuro che avevo serrato molto.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Secondo voi, possiedo un paio di gaerne g.air modello 2008 mis. 41 passando a specialized s-work (top di gamma) devo prendere la stessa misura? vi scrivo perchè mi è capitata un occasione in rete proprio mis.41.
grazie
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha cambiato il cavetto sulle s works 2009 perche' a me si e rotto stasera, e se e' un'operazione difficile grazie
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha cambiato il cavetto sulle s works 2009 perche' a me si e rotto stasera, e se e' un'operazione difficile grazie
Il cavetto lo dovrebbero avere i rivenditori Specialized, io una volta ho smontato la rotellina perchè mi si allentava da sola e ti posso grantire che è un meccanismo molto semplice. Per aprire usa delle forbici a punta sulla borchia di metallo con il simbolo Specy, fai attenzione a non fartele sfuggire altrimenti rovini la borchia e dopo per aprire sono dolori.
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Il cavetto lo dovrebbero avere i rivenditori Specialized, io una volta ho smontato la rotellina perchè mi si allentava da sola e ti posso grantire che è un meccanismo molto semplice. Per aprire usa delle forbici a punta sulla borchia di metallo con il simbolo Specy, fai attenzione a non fartele sfuggire altrimenti rovini la borchia e dopo per aprire sono dolori.
grazie mille comperato il kit stasera a 15 euro e ce' anche la chiavettao-o