[Test] Bianchi Intenso

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Il rapporto qualità/prezzo è ingiustificato, poi ti trovi su strada una bici che fatica a seguire le traiettorie :cassius:

...questo è un altro discorso... dalla prova che reputo ben fatta non sono emersi difetti della geometria, ma ho avuto lo stesso tipo di problema con la mia precedente bdc (Merida Scultura Team FLX) e so quanto sia fastidioso non sentirsi sicuri in discesa, con la attuale (Tarmac) mi sembra di esser sui binari.

1950 euro di listino (quindi mi aspetterei un minimo di sconto) per una bici appena uscita, full carbon, montata 105 sebbene con dei componenti economici ma pur sempre affidabili (Fulcrum) non mi sembra proprio di poter dire 'cara' del resto divide il suo mercato con telai di uguale provenienza (mi sembra Advanced Composites di Taiwan) e quindi suppongo di uguale valore...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
1950 euro di listino (quindi mi aspetterei un minimo di sconto) per una bici appena uscita, full carbon, montata 105 sebbene con dei componenti economici ma pur sempre affidabili (Fulcrum) non mi sembra proprio di poter dire 'cara' del resto divide il suo mercato con telai di uguale provenienza (mi sembra Advanced Composites di Taiwan) e quindi suppongo di uguale valore...

secondo me il prezzo con l'ultegra 11v (appena uscito) è molto buono, con il 105 nella media.
Di certo i listini van paragonati con i listini non con le offerte trovate nei negozi di fiducia su modelli magari dell'anno precedente.

Sulle bianche da me provate sempre trovato grande stabilità.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
secondo me il prezzo con l'ultegra 11v (appena uscito) è molto buono, con il 105 nella media.
Di certo i listini van paragonati con i listini non con le offerte trovate nei negozi di fiducia su modelli magari dell'anno precedente.

Sulle bianche da me provate sempre trovato grande stabilità.

D'accordissimo, anche se in effetti del 6800 ha solo cambio e comandi, ma forse anche nella versione 105
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Bella bici, anzi stupenda, mi ricorda tantissimo una Tarmac, ed ottima recensione! Secondo me è anche molto competitivo il prezzo della bici completa, non capisco invece come riescano a far stare nei 460 euro di differenza col prezzo del solo frameset un gruppo Ultegra 6800, guarnitura, sella, ruote attacco e manubrio (per non parlare delle coperture...)

Stando strettamente sulla bici, in generale mi piace abbastanza, il prezzo è discreto anche se con un'allucinante rapporto tra solo telaio e bici completa (solo telaio 1.790, bici intera col Veloce 1.850)

Totalmente d'accordo.
Sono andato a controllare nel listino prezzi Bianchi se il prezzo del kit telaio non fosse errato ma in effetti è proprio così, tra la bici montata Veloce ed il solo telaio ballano 60 euro: allucinante.

Come si fa a far stare in soli 460euro tutta la componentistica extra telaio? bhe basta farti pagare più caro...il solo telaio!! (molti siti on line vendono l'infinito a 1400-1500euro e ci guadagnano ancora, pur essendo di qualità superiore)

Ormai si è capito che chi fosse interessato ad una bici del genere, dovrebbe comprarne una con il veloce, smontare tutto quello che ritiene "non appropriato" , venderselo come nuovo e aggiungendo il resto si creerebbe la bici che più gli aggrada.

finalmente una prova di bicicletta approcciabile da tasche umane,direi veramente interessante,bravo Tizlook, consiglio di proseguire su prove anche di entry level che sono di sicuro interesse.....

Sono d'accordo, più prove di bici entry level e media fascia.

Il rapporto qualità/prezzo è ingiustificato, poi ti trovi su strada una bici che fatica a seguire le traiettorie :cassius:

...per tenere le traiettorie serve solo ed esclusivamente il "manico"...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ormai si è capito che chi fosse interessato ad una bici del genere, dovrebbe comprarne una con il veloce, smontare tutto quello che ritiene "non appropriato" , venderselo come nuovo e aggiungendo il resto si creerebbe la bici che più gli aggrada.



Sono d'accordo, più prove di bici entry level e media fascia.



...per tenere le traiettorie serve solo ed esclusivamente il "manico"...

Il "manico", ma per metterla dentro di forza, non per farla scorrere è questa la differenza, inizierà a scorrere con ritardo rispetto a un telaio con discreto inserimento o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
;nonzo% Quanti di voi hanno provato l' Intenso per dire che non sta in traiettoria ? Non mi pare che Tizlook lo abbia scritto , Le Bianchi montano freni FSA di diverso tipo a seconda dei modelli , mica sono freni da graziella con su scritto reparto corse,non hanno mai dato problemi o avete letto qualcosa in proposito? così come FSA sono le catene e deragliatori e serie sterzo, la cosa non mi trova daccordo personalmente, ma la FSA è parte della stessa azienda Bianchi e poi le altre case non montano i loro " derivati " ? La Ridley non monta freni cirrus , la Trek non monta i freni Bontrager ? La Look non monta accessori Look, la Pinarello MOST e via così perchè sono migliori degli FSA ? La BMC ( una a caso ) SLR 01 che non monta accessori propri costa il telaio 3600 € e la bici montata Ultegra 11 4000 € sono tutte sullo stesso piano comprese le case che non sono proprietarie di aziende che costruiscono accessori
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Leikon

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
sarò insensibile io, ma a me 'ste cose... :)))::)))::))):

Mannaggia sei un insensibile :rosik: poi tu in discesa usi la Valki-mobile :mrgreen:
Quello che non capisco è come si faccia a mischiare il prezzo una-tantum di un telaio non più in produzione in offerta on-line con il prezzo di una bici 2014 di altra categoria o il prezzo di una bici venduta solo on-line ( con tutte le problematiche del sistema) e una bici comprata dal rivenditore sotto casa ............. mamma mia che confusione ;nonzo%
 
Ultima modifica:

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Scusa le Ridley a buon prezzo ? ;nonzo%

Il negozio che frequento le vendeva (parlo al passato perché da 3 mesi a sta parte non le vende più) ad un prezzo molto buono paragonato alla concorrenza.
Ricordo che prima di prendere l'Aeroad, avevo dato un'occhiata alla Fenix, ed il prezzo mi sembrava allettante.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il negozio che frequento le vendeva (parlo al passato perché da 3 mesi a sta parte non le vende più) ad un prezzo molto buono paragonato alla concorrenza.
Ricordo che prima di prendere l'Aeroad, avevo dato un'occhiata alla Fenix, ed il prezzo mi sembrava allettante.


Guarda la Ridley di solito vende i modelli che sono stati sostituiti dal modello nuovo a prezzi decisamente interessanti, ma ti posso assicurare che come rivenditore e amico del rappresentante per Ridley della mia zona, non mi sono mai potuto permettere di tenere nel mio negozio il marchio perchè è sempre stata una delle più care in assoluto a parità di segmento. Inoltre compagni di gare che l'hanno avuta in dotazione non ne sono rimasti soddisfatti per niente, neanche di quella da crono !!
Ciò non toglie che a me la Ridley piaccia ma anche solo il telaio Top viaggia a prezzi fuoriportata, il fatto poi che ora la venda il Babbo Natale dei rivenditori on-line l'ha cancellata definitivamente dai miei pensieri.
Se dovessi comprare on-line allora comprerei Canyon o Rose o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine