[Test] Bianchi Intenso

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Bella bici, anzi stupenda, mi ricorda tantissimo una Tarmac, ed ottima recensione! Secondo me è anche molto competitivo il prezzo della bici completa, non capisco invece come riescano a far stare nei 460 euro di differenza col prezzo del solo frameset un gruppo Ultegra 6800, guarnitura, sella, ruote attacco e manubrio (per non parlare delle coperture...)
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Finalmente da qualche tempo Bianchi ha ripreso a fare dei telai con un bel disegno, anche se la colorazione è piuttosto anonima e dall'aspetto "cheap"...

Quello che proprio non concepisco sono i gruppi misti: i freni sono esattamente gli stessi che montava la mia nirone del 2005 (e forse anche la tua - tiz - più recente), quando invece il gruppo completo ultegra è un signor gruppo, affidabile e facile da regolare e mantenere in ordine, e con un impianto frenante efficente e rigido. Sulla rigidità di quegli archetti bianchi invece avrei dei serissimi dubbi.

stesso discorso per la guarnitura... a quel prezzo altre marche propongono telai a pari livello di questo bianchi ma con gruppo ultegra completo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Finalmente da qualche tempo Bianchi ha ripreso a fare dei telai con un bel disegno, anche se la colorazione è piuttosto anonima e dall'aspetto "cheap"...

Quello che proprio non concepisco sono i gruppi misti: i freni sono esattamente gli stessi che montava la mia nirone del 2005 (e forse anche la tua - tiz - più recente), quando invece il gruppo completo ultegra è un signor gruppo, affidabile e facile da regolare e mantenere in ordine, e con un impianto frenante efficente e rigido. Sulla rigidità di quegli archetti bianchi invece avrei dei serissimi dubbi.

stesso discorso per la guarnitura... a quel prezzo altre marche propongono telai a pari livello di questo bianchi ma con gruppo ultegra completo.

infatti molti anche su altre bici pagando al differenza si fanno montare un gruppo completo
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ultima modifica:

RDM55

Novellino
26 Gennaio 2009
82
3
FIRENZE
Visita sito
mah, con un 100naio di ? in meno personalmente comprerei la CANYON ULTIMATE CF SL 9.0, con Ultegra 11v completo e 6,95 kg senza pedali . . . e per esperienza sia su Canyon che su Bianchi la qualita' costruttiva non e' sicuramente a discapito della tedesca ( anzi !)
 

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team
mah, con un 100naio di ? in meno personalmente comprerei la CANYON ULTIMATE CF SL 9.0, con Ultegra 11v completo e 6,95 kg senza pedali . . . e per esperienza sia su Canyon che su Bianchi la qualita' costruttiva non e' sicuramente a discapito della tedesca ( anzi !)

E' quello che intendevo io, ma non avevo fatto nomi :))):

:ola::ola:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Come ho scritto nell'ultima frase, il prezzo secondo me andrebbe giudicato in confronto alle altre bici distribuite attraverso i canali di vendita tradizionali (negozi).
Poi ognuno può ovviamente valutare cosa gli convenga scegliere.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Bella bici, anzi stupenda, mi ricorda tantissimo una Tarmac, ed ottima recensione! Secondo me è anche molto competitivo il prezzo della bici completa, non capisco invece come riescano a far stare nei 460 euro di differenza col prezzo del solo frameset un gruppo Ultegra 6800, guarnitura, sella, ruote attacco e manubrio (per non parlare delle coperture...)

Fanno tutti così-

Pensa che ieri ero da un rivenditore e stava questionando con un commerciale Giant perché su una mtb hanno messo il frame set a 1899 e la bici intera a 1799!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Concordo con l'analisi della tipologia fisica a cui questo tipo di bici con lo sterzo lunghissimo può andar bene (persone longilinee con cavallo molto alto), trovo un po' scontata la percezione di silenziosità (Tizlook, ne hai sentite molte bici nuove rumorose? ;) ).
Stando strettamente sulla bici, in generale mi piace abbastanza, il prezzo è discreto anche se con un'allucinante rapporto tra solo telaio e bici completa (solo telaio 1.790, bici intera col Veloce 1.850), osceni freni e sella, discutibile la guarnitura. Il rapporto tra prezzo e peso non è particolarmente buono, però il telaio è curato, ben rifinito.