Come cablare le guaine di freni cambio e deragliatore

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Sinceramente in tanti anni non penso di aver mai guardato come passano le guaine delle altre bici....e voi? Inoltre ho un telaio grigio scuro e le guaine non staccano assolutamente e quindi si vedono ancora meno. Il sistema funziona a perfezione e non mi dispiace visivamente, tuttavia un pelo di guaina in più, ma veramente poco per i mie gusti, potrebbe starci. Quando farò il cambio del tutto lo terrò presente.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Ho sostituito la piega alla mia bdc, prima avevo una piega in alluminio ancora di quelle sottili e sono passato ad una erro in carbonio con passaggio cavi interni...come vi sembra questo giro di guaine? Prima i cavi dei deragliatori si incrociavano sotto l'obliquo, soluzione che non mi è mai piaciuta, adesso invece corrono paralleli..È la prima volta che mi cimento a sostituire le guaine...
7b509a9402edbd92a67fae8288a8efb6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho sostituito la piega alla mia bdc, prima avevo una piega in alluminio ancora di quelle sottili e sono passato ad una erro in carbonio con passaggio cavi interni...come vi sembra questo giro di guaine? Prima i cavi dei deragliatori si incrociavano sotto l'obliquo, soluzione che non mi è mai piaciuta, adesso invece corrono paralleli..È la prima volta che mi cimento a sostituire le guaine...
7b509a9402edbd92a67fae8288a8efb6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sinceramente se funziona , va bene cosi.
certo che, pur non essendo un esperto, per me andrebbero incrociate le guaine. ad occhio mi sembrano un po strane.
come mai non ti piacevano? o facevano rumore per le vibrazioni?
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Non mi piaceva il principio che si incrociassero i cavi sotto l'obliquo invece che correre paralleli...i cavi sfregano tra di loro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk