Smacchiare telaio carbonio

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
CiaO vorrei qualche consiglio su come smacchiare il telaio in carbonio della mia bici. Le macchie sono di succo di frutta (qualche goccia ) che in piccole quantità è uscito dalla borraccia durante l'uscita. Ho provato con lo sgrassatore chante ma ho risolto poco, consigli?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
CiaO vorrei qualche consiglio su come smacchiare il telaio in carbonio della mia bici. Le macchie sono di succo di frutta (qualche goccia ) che in piccole quantità è uscito dalla borraccia durante l'uscita. Ho provato con lo sgrassatore chante ma ho risolto poco, consigli?

se è lucido il telaio passaci del polish per auto..
strano però che il succo di frutta macchi così tanto, generalmete basta una lavata con un po' di sapone
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.448
7.867
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
CiaO vorrei qualche consiglio su come smacchiare il telaio in carbonio della mia bici. Le macchie sono di succo di frutta (qualche goccia ) che in piccole quantità è uscito dalla borraccia durante l'uscita. Ho provato con lo sgrassatore chante ma ho risolto poco, consigli?
Sicuro che sia solo succo di frutta? Perchè allora basterebbe solo l'acqua.
 

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il problema è che il colore del telaio è arancione quindi le macchie si vedono di più...credo sia succo di frutta perchè le ho viste ieri dopo l'uscita quando sono andato a pulirla e proprio ieri in una borraccia avevo acqua mista a succo di frutta
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.701
8.150
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il problema è che il colore del telaio è arancione quindi le macchie si vedono di più...credo sia succo di frutta perchè le ho viste ieri dopo l'uscita quando sono andato a pulirla e proprio ieri in una borraccia avevo acqua mista a succo di frutta

il succo di frutta non macchia la verniciatura del telaio
probabilmente è stato altro e non ti sei accorto
io eviterei di usare prodotti aggressivi come lo chanteclaire perchè opacizzano la vernice
come prima prova veloce puoi usare dello spray al silicone (ferramenta) : magari non risolve ma sicuramente non fa danni
se non funziona si possono usare altri prodotti come il polish ma se non sei pratico rischi di fare peggio e, allora, è meglio rivolgersi ad un bravo carrozziere\verniciatore
 

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Le macchie sono nella parte colorata che è lucida, l'altra parte del telaio è nero opaco....proverò con il wd40....è quello classico oppure un tipo particolare?