Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
consiglio al volo: volessi fare un centello circa (diciamo tra 100 e 130km) in langa partendo più o meno in zona cherasco cosa mi consigliate? ci sono andato una volta sola e non conosco minimamente la zona, l'unica volta che sono andato c'era nebbia...

Visto adesso.
Altrimenti potevi fare la morra, serralunga, sono, pedaggera, cravanzana, ponte levice, feisoglio, bossolasco, Monforte, Castiglione falletto, la morra
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Venerdì scorso mentre ero sul terrazzo che facevo opera di innaffiatura piante ho visto una scena che mi ha fatto veramente schifo. Un papà che accompagnava iil figlioletto in bici l'ho cominciato a sentire a 400 metri da casa che urlava come un ossesso. Gli diceva un brutto cretino agile agile dovi andare non l'hai capito? Agile agile. Non capisci un c****,E nel mentre continuava a dirle ancora di tutti i colori che è meglio che non la ripeto perché altrimenti sono già a rischio cancellazione dal forum perché questo esula un po' dal ciclismo di cui posso parlare. Il piccolino quando era di fronte a casa mia ha solo detto ma papà tu hai 40 anni io ne ho 10 cosa vuoi che possa fare di più? Sto andando a 25 all'ora!!!!
Per avere un padre così penso che forse è meglio essere orfani.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Venerdì scorso mentre ero sul terrazzo che facevo opera di innaffiatura piante ho visto una scena che mi ha fatto veramente schifo. Un papà che accompagnava iil figlioletto in bici l'ho cominciato a sentire a 400 metri da casa che urlava come un ossesso. Gli diceva un brutto cretino agile agile dovi andare non l'hai capito? Agile agile. Non capisci un c****,E nel mentre continuava a dirle ancora di tutti i colori che è meglio che non la ripeto perché altrimenti sono già a rischio cancellazione dal forum perché questo esula un po' dal ciclismo di cui posso parlare. Il piccolino quando era di fronte a casa mia ha solo detto ma papà tu hai 40 anni io ne ho 10 cosa vuoi che possa fare di più? Sto andando a 25 all'ora!!!!
Per avere un padre così penso che forse è meglio essere orfani.

Stesse scene che si sentono ai campi sportivi il sabato pomeriggio durante le partite delle categorie giovanili...... Che pena!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Stesse scene che si sentono ai campi sportivi il sabato pomeriggio durante le partite delle categorie giovanili...... Che pena!!

Vero, nel pallone di padri -------- ne avevo visti parekki, uno che conosco che allena una squadra di pulcini ha risposto ad un padre che vorrebbe allenare una squadra di orfani, ma al di fuori di quello sport di merda non mi era capitato di sentire certe cose, soprattutto da un padre ad un figlio!!!!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.959
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
qualcuno per caso è già andato a curiosare al Preit? Essendo 2080m potrebbe essere transitabile ma se non ricordo male l'esposizione non è proprio perfetta.




Io sono stato al Moncenisio (non in bici :cry:) e neve a 2000 non ce n'è più assolutamente però preit ricordo asfalto sporco e bruttino in discesa già in piena estate...ora sarà una bella chiavica
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io sono stato al Moncenisio (non in bici :cry:) e neve a 2000 non ce n'è più assolutamente però preit ricordo asfalto sporco e bruttino in discesa già in piena estate...ora sarà una bella chiavica
Asfalto sporco e brutto non è un problema...l'importante è che si passi o-o

guardando su strava non vedo ancora nessun passaggio quest'anno...
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
peccato...ci avevo fatto un pensierino per sabato ma meglio rimandare una decina di giorni. se tengono queste temperature direi che tra breve non dovrebbero più esserci problemi o-o

Credo anch'io.
Lo ha fatto un mio amico sabato (quello con cui eravamo andati a vedere il giro, ricordi?), ed è arrivato appunto ad un passo dalla cima. Poi ha fatto il Sampeyre da Elva, è arrivato in vetta ma non è potuto scendere a Sampeyre, essendo il versante a Nord c'era ancora troppa neve.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Credo anch'io.
Lo ha fatto un mio amico sabato (quello con cui eravamo andati a vedere il giro, ricordi?), ed è arrivato appunto ad un passo dalla cima. Poi ha fatto il Sampeyre da Elva, è arrivato in vetta ma non è potuto scendere a Sampeyre, essendo il versante a Nord c'era ancora troppa neve.
Ah si Davide, giusto?

Per il Sampeyre avevo notato, quando lunedì scorso sono andato al Vallanta, che proprio per via dell'esposizione sfavorevole c'era ancora molta neve. A questo punto ripiegherò su qualcosa più a nord :)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Lombarda transitabile. Solo in due curve da passare sulla neve ma per il resto tutto ok. I cugini hanno tagliato la neve anche dalla nostra parte per qualche tratto.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Venerdì o sabato qualcuno che si vuole buttare su qualche colle?
La mia idea era di fare la Vinadio-Vinadio "legalizzata", cioè Lombarda+Bonette+Lombarda. Ma da solo non ne ho voglia! Se qualcuno si aggrega volentieri...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Venerdì o sabato qualcuno che si vuole buttare su qualche colle?
La mia idea era di fare la Vinadio-Vinadio "legalizzata", cioè Lombarda+Bonette+Lombarda. Ma da solo non ne ho voglia! Se qualcuno si aggrega volentieri...

Se vuoi farla come dico io magari abbandono la mia morosa di bici il venerdì
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
A proposito di Vinadio-Vinadio illegale.

Vorrei farla ma ho il terrore di essere subito pinzato dalla gendarmeria.
Qualcuno mi rassicura sul fatto che è molto difficile che succeda? :mrgreen:

Se vuoi stare tranquillo, fai il giro antiorario, molto meno poetico però... altrimenti rischi la sorte, considerando che in prossimità dei valichi ultimamente fanno qualche controllino in più. Poi lo scorso anno in diversi l'han fatta senza trovare gendarmi.

Tra l'altro ieri è finita la sospensione di Schengen per l'inutile G7, negli scorsi giorni sarebbe stato più facile trovare controlli alla frontiera. o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Se vuoi stare tranquillo, fai il giro antiorario, molto meno poetico però... altrimenti rischi la sorte, considerando che in prossimità dei valichi ultimamente fanno qualche controllino in più. Poi lo scorso anno in diversi l'han fatta senza trovare gendarmi.

Tra l'altro ieri è finita la sospensione di Schengen per l'inutile G7, negli scorsi giorni sarebbe stato più facile trovare controlli alla frontiera. o-o

Quindi se la fai dalla Maddalena per primo, si può fare?

Ma invece fare la Lombarda due volte cambia di molto il dislivello?