Salopette gamba più lunga

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ola a tutti!
Mi potete consigliare una salopette estiva (marca o modello) con gamba "lunga" (cioè che arrivi indicativamente 10cm sopra il ginocchio) e non che arrivi solo a metà coscia??

P.s. X ora ho trovato solo Rh+ che fa alcuni modelli con gamba tendenzialmente più lunga della media....

io sono 183cm per 64kg e come puoi immaginare mi sta tutto o troppo largo o troppo corto.
Per quanto riguarda le salopette posso dirti che non è tanto la lunghezza della gamba che incide bensì la qualità dell'elastico in fondo.
Ci sono alcune salopette che mi salgono e altre che nonostante sino più corte rimangono in posizione proprio perchè hanno un bel elastico spesso e con molto silicone all'interno.
Ciao
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
"Ale" nelle divise di squadra quest'anno veste più lungo, anche la maglia arriva quasi ai gomiti.

purtroppo se sei magro e alto sei costretto a prendere una taglia piccola studiata però xkè ha le gambe più corte

purè alè mi pare siano abbastanza lunghe, almeno nelle taglie più grandi

Valida alternativa pure le Ale !!o-o
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
io ho una salopette santini e pure mi sembra abbastanza lunga,una decina di cm sopra il ginocchio. Io sono 174cm e ho la taglia L che veste molto aderente,modello della salopette è la Photon
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
io sono 183cm per 64kg e come puoi immaginare mi sta tutto o troppo largo o troppo corto.
Per quanto riguarda le salopette posso dirti che non è tanto la lunghezza della gamba che incide bensì la qualità dell'elastico in fondo.
Ci sono alcune salopette che mi salgono e altre che nonostante sino più corte rimangono in posizione proprio perchè hanno un bel elastico spesso e con molto silicone all'interno.
Ciao

Sì verissimo....pure a me è capitata qualche salopette non più nuovissima con la quale a fine giro ti ritrovi con l'elastico salito....odioso!!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
io ho una salopette santini e pure mi sembra abbastanza lunga,una decina di cm sopra il ginocchio. Io sono 174cm e ho la taglia L che veste molto aderente,modello della salopette è la Photon

Ho visto...ma anche qui andiamo oltre i 200€ :wacko:
Di Santini ne avevo altri 2 modelli...Gara o qualcosa del genere....ma avevano gamba cortissima ( il fondello Nat non era male... ).
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Ola a tutti!
Mi potete consigliare una salopette estiva (marca o modello) con gamba "lunga" (cioè che arrivi indicativamente 10cm sopra il ginocchio) e non che arrivi solo a metà coscia??

P.s. X ora ho trovato solo Rh+ che fa alcuni modelli con gamba tendenzialmente più lunga della media....

Giordana ha dei modelli che arrivano appena sopra il ginocchio o-o http://www.giordanacycling.com/men/summer/bib-shorts/288/nx-g-bib-short
Solo che costano un rene e mezzo:rosik:
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ola a tutti!
Mi potete consigliare una salopette estiva (marca o modello) con gamba "lunga" (cioè che arrivi indicativamente 10cm sopra il ginocchio) e non che arrivi solo a metà coscia??

P.s. X ora ho trovato solo Rh+ che fa alcuni modelli con gamba tendenzialmente più lunga della media....
Hai provato Sportful? Tra quelle che ho provato è la più lunga (modello giro). Mi arriva appena sopra il ginocchio e ha un costo umano.
Consigliano una taglia in più, in effetti di solito vesto L ma di questo modello ho una XL ed è giusta.
GSG che ti hanno consigliato sopra sono ottime (il mio fondello preferito...) però sono corte, almeno quella che ho io mi arriva a metà coscia...
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Hai provato Sportful? Tra quelle che ho provato è la più lunga (modello giro). Mi arriva appena sopra il ginocchio e ha un costo umano.
Consigliano una taglia in più, in effetti di solito vesto L ma di questo modello ho una XL ed è giusta.
GSG che ti hanno consigliato sopra sono ottime (il mio fondello preferito...) però sono corte, almeno quella che ho io mi arriva a metà coscia...

Sì Sportful è una di quella in lista!

GSG invece mai provate....ma ho visto on-line che ci sono dei modelli anche a gamba abb. lunga....se i fondelli sono buoni mi segno pure questa!!o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Secondo me devi trovare una salopette del tipo aero/slim/race fit (o altri appellativi by mktg) ovvero che vesta "molto molto aderente" tale per cui se hai una M puoi prendere una L (o XL) che tanto stretta "dove serve" lo è, ma avrà quel centimetro e mezzo almeno in più come lunghezza sulla coscia.
Questo per quel che ho verificato con santini, craft e sopratutto castelli.
Altrimenti se prendi una L o Xl (normali) ed hai una M rischi di dover metter mano *lì* ogni 2 pedalate :-)
 
Ultima modifica:

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Le pissei le ho trovate particolarmente lunghe
a proposito di Pissei come sono i fondelli e come calzano(la tabella taglie basata su peso e altezza è attendibile?)? ho trovato una salopette corta Pissei in sconto che esteticamente mi piace , ma non saprei se il fondello è di buona qualità. Io finora mi sono trovato bene con il fondello sportful( Bodyfit pro md).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
a proposito di Pissei come sono i fondelli e come calzano(la tabella taglie basata su peso e altezza è attendibile?)? ho trovato una salopette corta Pissei in sconto che esteticamente mi piace , ma non saprei se il fondello è di buona qualità. Io finora mi sono trovato bene con il fondello sportful( Bodyfit pro md).
Dipende dal modello.
Non tutti uguali i fondelli pissei
 
  • Mi piace
Reactions: Andrè86

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La salopette corta che vorrei comprare ha il fondello TRUFLO RACER PRO. Premesso che la comodità del fondello è anche una questione soggettiva, sai dirmi se la qualità è paragonabile ai fondelli Sportful?
Sportful mai avuto quindi non saprei.
Sulla salopette della squadra di quest’anno ho il truflo competition,buon fondello anche se inferiore a Santini e Assos che uso di solito.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrè86