FSA Megaexo Gossamer -guarnizione/o-ring!?

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
mi sono fatto capire male !! un esempio,,, la mia focus ha un movimento centrale Megaexo,, si può montare un sistema diverso tipo BB 30 ??

No , che io sappia non si può passare da un Mc filettato ad uno con i cuscinetti direttamente innestati nel telaio nemmeno con adattatori , si può fare il contrario ossia con il MC previsto per il BB30 puoi tramite un adattatore che altro non è che una bussola che viene pressata nella sede dei cuscinetti e filettata internamente passare ad un megaexo per esempio .
 

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
No , che io sappia non si può passare da un Mc filettato ad uno con i cuscinetti direttamente innestati nel telaio nemmeno con adattatori , si può fare il contrario ossia con il MC previsto per il BB30 puoi tramite un adattatore che altro non è che una bussola che viene pressata nella sede dei cuscinetti e filettata internamente passare ad un megaexo per esempio .


ok speriamo che questo sistema megaexo sia valido ,, grazie
 

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
riesumo la discussione. dopo un mesetto di utilizzo di una gossamer megaexo montata su mc shimano ultegra, sono rimasto per strada con la pedivella sx lenta. ristretta, s e risvitata dopo pochi km. a quel punto mi sono accorto che la rondella a molla tra la pedivella sx e il mc era spezzata in 2 punti. il mecca mi ha consigliato di rimontarla senza rondella. sembrava tutto ok, ma dopo 20km ancora una volta pedivella svitata. che mi consigliate di fare?
 

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
aggiornamento, ho ricomprato la rondella, e rimontato la pedivella usando la dinamometrica a 38n/m, come dice la scritta sulla pedivella. a questo serraggio la guarnitura e troppo serrata e gira a fatica. a qualcuno e gia successo?
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Rispolverando questa discussione - non avendo ahimè cambiato ne telaio ne guarnitura - quale la modalità corretta per stringere in sequenza tappo centrale pedivella sx e poi due perni?

Mi spiego meglio: prima stringo il tappo centrale e poi i due perni?

Considerate che l'oring o rondella interposto tra pedivella sx e ghiera non l'ho più da un pezzo.