10ª Tappa 2017: FOLIGNO MONTEFALCO 39,8 km IND TT

cliffemall

Pignone
15 Luglio 2008
174
5
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl2
Come già detto, in ottica Giro meglio di così non si potrebbe.

Vista anche la crono finale ora gli scalatori dovranno per forza attaccare a tutta, lo scatto all'ultimo Km non basterà.

Tra l'altro non è manco detto che riusciranno ad affossare Tom in salita definitivamente...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Si mettono bene le cose per lo spettacolo! Chi vuole vincere il giro deve arrivare ad Asiago con almeno 2 minuti e mezzo su Dumulin, significa che i vari Quintana, Pinot, Nibali, da domani ne devono dare 5 all'olandese.

La cosa si fa interessante:eek:
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
arrivava con Nibali

mah, dopo la caduta, quindi bello sbattuto e con la spalla dolorante, ha tenuto il passo di quintana per un po' (forse qualche chilometro, non ho cronometrato) e se consideri che la sky è più forte della bahrein-merida, non è così impensabile che thomas sarebbe salito meglio di nibali e non troppo distante da quintana.
e tieni conto che oggi è arrivato a 49 secondi da un grande dumoulin pur essendo ancora dolorante, come lui stesso ha affermato al telecronista rai a fine gara.

oh, poi come si suol dire, con i se e con i ma non si va da nessuna parte, però...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
mah, dopo la caduta, quindi bello sbattuto e con la spalla dolorante, ha tenuto il passo di quintana per un po' (forse qualche chilometro, non ho cronometrato) e se consideri che la sky è più forte della bahrein-merida, non è così impensabile che thomas sarebbe salito meglio di nibali e non troppo distante da quintana.
e tieni conto che oggi è arrivato a 49 secondi da un grande dumoulin pur essendo ancora dolorante, come lui stesso ha affermato al telecronista rai a fine gara.

oh, poi come si suol dire, con i se e con i ma non si va da nessuna parte, però...

I cronometraggi non erano esatti....come puo' essere che stava recuperando se poi e' arrivato con oltre 5 minuti;nonzo% altrimenti avrebbe ripreso Yates e altri che sono arrivati prima di lui a 4 minuti e mezzo e poi lo avrebbero dovuto ristaccare...da cio'....i cronometraggi erano sbagliati....
Per quanto rigurda Doumoulin sar' forte ma e' senza squadra....perde come ha perso la vuelta 2015 da Aru come minimo:mrgreen:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Si mettono bene le cose per lo spettacolo! Chi vuole vincere il giro deve arrivare ad Asiago con almeno 2 minuti e mezzo su Dumulin, significa che i vari Quintana, Pinot, Nibali, da domani ne devono dare 5 all'olandese.

La cosa si fa interessante:eek:

vero in parte perchè a fine giro anche tom accuserà la stanchezza e quindi darà meno distacco agli altri.
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
I cronometraggi non erano esatti....come puo' essere che stava recuperando se poi e' arrivato con oltre 5 minuti;nonzo% altrimenti avrebbe ripreso Yates e altri che sono arrivati prima di lui a 4 minuti e mezzo e poi lo avrebbero dovuto ristaccare...da cio'....i cronometraggi erano sbagliati....
Per quanto rigurda Doumoulin sar' forte ma e' senza squadra....perde come ha perso la vuelta 2015 da Aru come minimo:mrgreen:

va bene, i cronometraggi erano sbagliati e ci sta, ma secondo te quanto tempo è stato fermo thomas dopo la caduta? si è anche detto che un medico gli ha messo a posto la lussazione alla spalla, quindi non credo che si sia messo in bici dopo pochi secondi...
ora è vero che non ho i dati, ma al netto del tempo perso nella caduta, quanto è stato il distacco subito da thomas, dolorante, e compagni da quintana?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
penso che comunque vada sarà un gran bel giro,lo vedo equilibrato fino all'ultima giornata,
Doumoulin:dovrà difendere i minuti di vantaggio conquistati oggi,sarà molto difficile sopratutto per la sua squadra nei giorni che precedono le grandi salite dell'ultima settimana,dovranno guardarsi da tanti avversari e non sarà facile,poi sulle grandi salite sono curioso di vedere le capacità che avrà in tappe con tre montagne da scalare
Quintana: dovrà per forza di cose attaccare e attaccare su tutte le tappe più dure perchè se vuol vincere il giro dovrà avere alla partenza della crono di Monza almeno 2,30 di vantaggio
Nibali:secondo me finora il più calcolatore della combriccola dei favoriti,ha perso il giusto da Quintana nell'arrivo in salita del blockhause(o come si scrive),oggi ha fatto il suo facendo secondo me la corsa sul colombiano,ora deve crescere di condizione e arrivare alla terza settimana al max della forma (ricordo che sulle salite delle alpi potrà in un certo senso "allearsi"con quintana e pinot per stendere la maglia rosa attuale.
Pinot e Mollema non li metto tra i 3 favoriti ma spero che stiano in gioco fino alla fine perche ne gioverebbe sicuramente lo spettacolo....dopo la tappa di oggi il mio podio è
Nibali
Quintana
Doumoulin
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
mi piacerebbe svegliarmi domani mattina con Quintana italiano invece che colombiano...di colpo diventerebbe un corridorino, uno che sulla salita più dura del Giro ha dato solo 30 sec ad un cronoman pesante come Dumoulin, uno che oggi è naufragato a 3 minuti...uno che al Tour se la fa sotto con Froome...uno che chissà che fa in ritiro mentre gli altri corrono i primi minigiri della stagione...e senz'altro sarebbe rimproverato di essere anche brutto


meno male per lui che non è italiano...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
va bene, i cronometraggi erano sbagliati e ci sta, ma secondo te quanto tempo è stato fermo thomas dopo la caduta? si è anche detto che un medico gli ha messo a posto la lussazione alla spalla, quindi non credo che si sia messo in bici dopo pochi secondi...
ora è vero che non ho i dati, ma al netto del tempo perso nella caduta, quanto è stato il distacco subito da thomas, dolorante, e compagni da quintana?
Dai filmati si vede che Thomas è rimasto a piedi almeno 2',ma probabilmente anche di piu',quindi beccarsi 2-3' da Quintana in quelle condizioni è un gran numero,infatti abbiamo visto oggi che questo ha birra da vendere

al 18 esimo tornante dello stelvio
Sempre se lo faranno (se continuiamo cosi' lo cancelleranno lo Stelvio:cry:)

Quintana vincerà con oltre tre minuti sul secondo
Non credo proprio,se vincera' non sara' di molto e dovra' pure faticare come non ha mai fatto in vita sua
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
mi piacerebbe svegliarmi domani mattina con Quintana italiano invece che colombiano...di colpo diventerebbe un corridorino, uno che sulla salita più dura del Giro ha dato solo 30 sec ad un cronoman pesante come Dumoulin, uno che oggi è naufragato a 3 minuti...uno che al Tour se la fa sotto con Froome...uno che chissà che fa in ritiro mentre gli altri corrono i primi minigiri della stagione...e senz'altro sarebbe rimproverato di essere anche brutto


meno male per lui che non è italiano...

Grande ,non potevi metterla giu' meglio o-o:ola:
Non posso aggiungere rep perche' l'ho gia fatto
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Il giro si fa molto interessante perchè tutti i favoriti sono in un fazzoletto.
L'unico che sta sopra tutti è Dumoulin, ma è tutto da verificare sulle grandi montagne,
è giovane e il suo miglior risultato in un GT è un 6° posto.
La sua squadra poi per le salite non è granchè.
Credo che che per lui il Giro sia un po' troppo duro, forse lo vedrei meglio al Tour.
Il buon Nairo oggi ha perso molto, diciamo 15/20 secondi di troppo, ma credo che lui li avesse messi più o meno in conto.
Invece vorrei tornare sulla tappa del Blockhaus dove ha sì vinto, ma non stravinto.
Ha dato solo dai trenta sec. al minuto agli avversari, scattando ai -6 km.
Io penso che lui credesse di fare una differenza molto maggiore, come fece Froome al Tour all'arrivo di La Pierre St Martin che rifilò minuti come noccioline, invece gli altri, al di là dello scatto in cui ha preso subito vantaggio, poi sono saliti quasi dello stesso passo.