mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
bho! le 38 copertoncino pesano 80g in meno delle mie che sono arrivate dalla Germania

Mi mandi il link dove le hai acquistate ?
Per me i pesi son abbastanza sballati in quanto le ruote provenienti dalla Cina pesano meno rispetto a quelli dalla Germania, ovviamente prendendo le stesse ruote montate uguali, stessi mozzi, cerchi e raggi ;nonzo% ;nonzo%


Qualcuno conosce le Vcycle 700c Profilo da 38mm con larghezza 23mm tubolari ? Pesano soltanto 1170Gr e costano 400 euro..

https://www.amazon.it/VCYCLE-Carbon...coding=UTF8&psc=1&refRID=9PTKBRMJHW1S12HM6HYC

Fregatura ? :mrgreen::-x
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho guardato i nuovi arrivi su ali dal venditore Carbon-Bycl.
Ha messo delle belle ruote in vedita dalla Spagna o Germania.

I pesi sembrano ottimi:
38mm Tubular:1150g+/-30g excluding skewers
38mm Clincher:1396g+/-30g excluding skewers
50mm Tubular:1262g+/-30g excluding skewers
50mm Clincher:1478g+/-30g excluding skewers

Ecco il link! https://it.aliexpress.com/store/pro...32811767424.html?spm=2114.12010611.0.0.xCZfmd

Cosa ne pensate ?
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Ho guardato i nuovi arrivi su ali dal venditore Carbon-Bycl.
Ha messo delle belle ruote in vedita dalla Spagna o Germania.

I pesi sembrano ottimi:
38mm Tubular:1150g+/-30g excluding skewers
38mm Clincher:1396g+/-30g excluding skewers
50mm Tubular:1262g+/-30g excluding skewers
50mm Clincher:1478g+/-30g excluding skewers

Ecco il link! https://it.aliexpress.com/store/pro...32811767424.html?spm=2114.12010611.0.0.xCZfmd

Cosa ne pensate ?

interessante... molto interessante.... :mrgreen:
ma se non sbaglio non hanno la pista frenante in basalto
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Mi mandi il link dove le hai acquistate ?
Per me i pesi son abbastanza sballati in quanto le ruote provenienti dalla Cina pesano meno rispetto a quelli dalla Germania, ovviamente prendendo le stesse ruote montate uguali, stessi mozzi, cerchi e raggi ;nonzo% ;nonzo%


Qualcuno conosce le Vcycle 700c Profilo da 38mm con larghezza 23mm tubolari ? Pesano soltanto 1170Gr e costano 400 euro..

https://www.amazon.it/VCYCLE-Carbon...coding=UTF8&psc=1&refRID=9PTKBRMJHW1S12HM6HYC

Fregatura ? :mrgreen::-x
https://m.it.aliexpress.com/s/item/...lgo_pvid=ae7fe08e-0fba-4c5a-89e6-6da17b760b56
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Volevo solo mettere a conoscenza chi avesse intenzione di comprare da AliExpress che il venditore DIY-Bike che dice che spedisce dalla Germania spedisce in realtà dalla China, facendo passare dalla Germania. Assicura la consegna in 15 giorni. Carbon Bicycle Co invece spedisce direttamente dalla Germania facendovi recapitare le ruote in 4/5 giorni lavorativi. Sono passati 11 giorni ed ancora il tracking della spedizione (Bartolini) è senza dettagli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
consiglio, ha senso compre ruote con canale da 23 considerando che uso gomme esclusivamente da 23 , meglio le 20,5 ??o-o
Andrei di 23, anche per un fattore superficie di "incollaggio" del tubolare. Poi a livello teorico è anche il miglior accoppiamento aerodinamico e altrettanto "teoricamente" essendoci più materiale, a parità di costruzione sarà anche più robusto
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Volevo solo mettere a conoscenza chi avesse intenzione di comprare da AliExpress che il venditore DIY-Bike che dice che spedisce dalla Germania spedisce in realtà dalla China, facendo passare dalla Germania. Assicura la consegna in 15 giorni. Carbon Bicycle Co invece spedisce direttamente dalla Germania facendovi recapitare le ruote in 4/5 giorni lavorativi. Sono passati 11 giorni ed ancora il tracking della spedizione (Bartolini) è senza dettagli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi com DIY c'è sempre il rischio di pagare l'antidumping ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
No. Però a questo punto conviene comprarle direttamente dalla Cina ed aggiungere il dollarone dorato... e risparmi qualche soldino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Leggevo nelle pagine addietro che qualcuno ha rischiato lo stesso in dogana nonostante la spedizione..
A sto punto anche spendendo un po' di più meglio esser sicuri..
Grazie della dritta comunque.

Sto facendo un pensierino invece a quelle su amazon, le vycle da 1170 gr mh

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
consiglio, ha senso compre ruote con canale da 23 considerando che uso gomme esclusivamente da 23 , meglio le 20,5 ??o-o

Beh se usi solo tubolari da 23 puoi anche tenere le 20,5 però se poi cambi idea e vuoi provale le 25 mm qualche prolema poi ce l'hai. Sulle 20,5 ormai fuori moda puoi spuntare anche prezzi migliori oltre ad essere tendenzialmente più leggere.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Volevo solo mettere a conoscenza chi avesse intenzione di comprare da AliExpress che il venditore DIY-Bike che dice che spedisce dalla Germania spedisce in realtà dalla China, facendo passare dalla Germania. Assicura la consegna in 15 giorni. Carbon Bicycle Co invece spedisce direttamente dalla Germania facendovi recapitare le ruote in 4/5 giorni lavorativi. Sono passati 11 giorni ed ancora il tracking della spedizione (Bartolini) è senza dettagli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora,come gia' detto qui tempo addietro..Dy-bike e Carbon bicycle sono esattamente lo stesso venditore!!..divisi in due portali di vendita ma rispondono entrambi alla stessa mail e la stessa persona..il fatto che spediscano via cina o via germania in uno o l'altro dipende dalla disponibilita' a magazzino che hanno al momento e non ho idea come i cinesi gestiscano la cosa una volta scrivono un tipo di spedizione ed un altra un altro..non sono molto trasparenti in queste cose,fidavi solo di cio' che scrivono via mail su domanda e non di quello scritto e dichiarato sul sito aliexpress che lascia sempre un po il tempo che trova e non sempre si dimostra affidabile...le ruote cmqe in un modo o l'altro arrivano,ma spesso ci possono essere ritardi di spedizione o attese che un po la raccontano come vogliono,percio' prendete con le pinze i tempi che dichiarano!...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma indirizziamoci, grazie al lavoro di tutti, vero le VCYLE che mi sembrano un ottimo compromesso tra costo spedizione peso affidabilità ed estetica....
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
ma indirizziamoci, grazie al lavoro di tutti, vero le VCYLE che mi sembrano un ottimo compromesso tra costo spedizione peso affidabilità ed estetica....
È già un po' di tempo che le sto tenendo d'occhio queste ruote.... a prima vista sembrerebbero buone, cerchio da 23, pista con riporto in basalto e mozzi novatec. Sarei curioso di sentire qualche parere dai più esperti

Sent from my SM-J500FN using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.