un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno e Auguri.
A proposito della tabella, porto la mia esperienza personale.
Sono altro 176, ho una Madone 6.9 SSL 52 h1 ed il carrello della sella tutto spostato in avanti. Ovviamente dopo essere stato messo in sella da un esperto. In ogni caso ci pedalo benissimo...



I tre punti fondamentali per la posizione in bdc sono manubrio, sella e pedali va da se che lavorando su lunghezza pipa, avanzamento/arretramento sella ed altezza della stesa si può tranquillamente pedalare su un range di tre taglie, detto questo non vi è dubbio che tu pedali su un telaio sottodimensionato ma l'importante è fare le cose con cognizione di causa!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno e Auguri.
A proposito della tabella, porto la mia esperienza personale.
Sono altro 176, ho una Madone 6.9 SSL 52 h1 ed il carrello della sella tutto spostato in avanti. Ovviamente dopo essere stato messo in sella da un esperto. In ogni caso ci pedalo benissimo...
Oggi è la Santa Pasqua auguri a tutti, specialmente ai Trekkisti con una maggior predizione per i madonisti :-x :-x :-x :-x
Navaho presumo che l'esperto che Ti ha posizionato sulla Tua madone sia ricorso a degli spessori sotto alla pipa del manubrio o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ragazzi, sono tentato dall'emonda slr8
potete darmi un paio di pareri?
io ho una F8 con cui non ho mai trovato feeling che penso venderò
anche la domane slr non mi dispiace.
differenze sostanziali tra le due?

Grazie in anticipoo-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ragazzi, sono tentato dall'emonda slr8
potete darmi un paio di pareri?
io ho una F8 con cui non ho mai trovato feeling che penso venderò
anche la domane slr non mi dispiace.
differenze sostanziali tra le due?

Grazie in anticipoo-o
Ciao Cancello Ti posso dire che sicuramente con Trek cadi in piedi, io ho avuto la "fortuna" di comprare la madone RSL e ho scoperto un altro mondo di bdc, però Ti assicuro che anche emonda SLR e domane SLR sono buoni prodotti bisogna solo vedere Tu cosa vuoi privilegiare col tuo uso
Io nella madone RSL vi ho trovato usi a 360º
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao Cancello Ti posso dire che sicuramente con Trek cadi in piedi, io ho avuto la "fortuna" di comprare la madone RSL e ho scoperto un altro mondo di bdc, però Ti assicuro che anche emonda SLR e domane SLR sono buoni prodotti bisogna solo vedere Tu cosa vuoi privilegiare col tuo uso
Io nella madone RSL vi ho trovato usi a 360º

penso che per le mie caratteristiche e la conformità del posto in cui vivo sia più adatta l'emonda, una bici leggera, da salita.
La domane mi piace esteticamente, ma dal tipo di telaio ho paura che sia come la mia Pinarello.
La Madone è anche molto bella esteticamente, ma troppo aero per me.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
penso che per le mie caratteristiche e la conformità del posto in cui vivo sia più adatta l'emonda, una bici leggera, da salita.
La domane mi piace esteticamente, ma dal tipo di telaio ho paura che sia come la mia Pinarello.
La Madone è anche molto bella esteticamente, ma troppo aero per me.
Cancello se hai altre preferenze è un discorso però la madone 9 è a suo agio nelle salite poi dipende anche dalla benzina che hai nelle gambe comunque ti farà far un ottima figura! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ragazzi, sono tentato dall'emonda slr8

potete darmi un paio di pareri?

io ho una F8 con cui non ho mai trovato feeling che penso venderò

anche la domane slr non mi dispiace.

differenze sostanziali tra le due?



Grazie in anticipoo-o



Sono entrambe ottime bdc, l'émonda è più votata alla salita pur cavandosela negli altri ambiti , il domane è votata al massimo confort senza però che questo ne influenzi l'uso racing.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sono entrambe ottime bdc, l'émonda è più votata alla salita pur cavandosela negli altri ambiti , il domane è votata al massimo confort senza però che questo ne influenzi l'uso racing.

le hai provate tutte e due?

sono indeciso dovessi scegliere esteticamente andrei diretto su domane, però mi stuzzica il peso dell'emonda da provare in salita e, di contro vorrei sapere se in discesa la puoi lasciare correre o il fatto che sia troppo leggerina sia un fattore limitante.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
le hai provate tutte e due?



sono indeciso dovessi scegliere esteticamente andrei diretto su domane, però mi stuzzica il peso dell'emonda da provare in salita e, di contro vorrei sapere se in discesa la puoi lasciare correre o il fatto che sia troppo leggerina sia un fattore limitante.



Io posso dirti di non sottovalutare la presenza dell'isospeed......ti cambia la qualita' di andare in bici.
Preferisco la comodita' che avere qualche etto in meno sul peso della bicicletta......in fondo io vado in bici per divertimento....non sono mica un professionista.
Uso una domane........rossa
L'unico consiglio che posso darti e' di trovare la possibilita' di provare piu' modelli (in casa trek) e poi sceglie quella che piu' ti piace.........
Se fai giri molto lunghi.........prendi un modello con isospeed...fidati.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
le hai provate tutte e due?



sono indeciso dovessi scegliere esteticamente andrei diretto su domane, però mi stuzzica il peso dell'emonda da provare in salita e, di contro vorrei sapere se in discesa la puoi lasciare correre o il fatto che sia troppo leggerina sia un fattore limitante.



Io ho émonda slr, provai a suo tempo il domane prima serie che però è molto diverso da quello attuale.
Che dire personalmente trovo l'émonda la migliore bdc su cui ho pedalato in questi 10 anni, rigida dove serve, leggera/reattiva, stabile in discesa e con grande trazione.
sono due anni e mezzo che ce l'ho ed ancora non riesco a trovargli un difetto, ovviamente non potrai avere il confort generale che assicura la tecnologia ISO però nonostante questo non risulta essere eccessivamente scomoda.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
le hai provate tutte e due?

sono indeciso dovessi scegliere esteticamente andrei diretto su domane, però mi stuzzica il peso dell'emonda da provare in salita e, di contro vorrei sapere se in discesa la puoi lasciare correre o il fatto che sia troppo leggerina sia un fattore limitante.

Io non ho provato il Domane, però da qualche settimana ho preso un Emonda SL 6 su consiglio del rivenditore e ti posso dire che è veramente ottima anche in discesa, molto precisa e guidabile.
Rispetto alla bici da corsa che usavo prima è tutta un' altra cosa.

In salita, poi, è incredibile !!
Io che non ho assolutamente il fisico da scalatore (1.90 * 81) mi trovo comodo anche in fuorisella, quando di solito non mi alzavo mai.
Veramente una gran bici, non sono ancora riuscito a trovarle un difetto.

Riguardo alla comodità non saprei: venendo da una bici in alluminio con solo forcella in carbonio, a me questo telaio sembra comodissimo, ma non sono ancora andato oltre le 3 ore e mezza.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io non ho provato il Domane, però da qualche settimana ho preso un Emonda SL 6 su consiglio del rivenditore e ti posso dire che è veramente ottima anche in discesa, molto precisa e guidabile.
Rispetto alla bici da corsa che usavo prima è tutta un' altra cosa.

In salita, poi, è incredibile !!
Io che non ho assolutamente il fisico da scalatore (1.90 * 81) mi trovo comodo anche in fuorisella, quando di solito non mi alzavo mai.
Veramente una gran bici, non sono ancora riuscito a trovarle un difetto.

Riguardo alla comodità non saprei: venendo da una bici in alluminio con solo forcella in carbonio, a me questo telaio sembra comodissimo, ma non sono ancora andato oltre le 3 ore e mezza.



Comunque complimenti 1,90 per kg 81 non è assolutamente male, anzi.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Comunque complimenti 1,90 per kg 81 non è assolutamente male, anzi.

:-) Grazie.
Non sono uno scalatore, sono uno scalatore e mezzo !! :mrgreen:

Conto di scendere di un paio di kg man mano che la stagione entra nel vivo (anni fa, quando riuscivo a pedalare di più, ero sui 77-78 ), ma va bene anche così: con la mia Emonda, in salita mi diverto lo stesso. ;-)
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Finalmente ho fatto un po' di strada con M9, salite serie e non comprese...
Che dire...favolosa veramente non pensavo di trovarmi così bene in ogni frangente: rigidissima in salita e niente affatto "macchinosa" in fuorisella (credo però molto dipenda anche dalle ruote), super precisa e stabile in discesa, fantastica nel piano e vallonato fila via come una moto da proprio l'impressione di scaricare a terra ogni singolo patetico watt derivante dalle mie ridicole gambe.
Menzione particolare per l'isospeed che la rende pure comoda e confortevole sui pessimi asfalti che si trovano e meno affaticante in generale
Mai acquisto fu più azzeccato, non vedo l'ora di testarla in gara tra un mesetto al 70.3 di Rimini e poi all'Ironman dell'Elba a settembre sulla lunga distanza
Unica pecca non va da sola quindi servono le gambe e la forma quindi devo allenarmi per meritarmela e non farla sfigurare 😜
 

Allegati

  • IMG_4329.jpg
    IMG_4329.jpg
    268,5 KB · Visite: 109

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Finalmente ho fatto un po' di strada con M9, salite serie e non comprese...
Che dire...favolosa veramente non pensavo di trovarmi così bene in ogni frangente: rigidissima in salita e niente affatto "macchinosa" in fuorisella (credo però molto dipenda anche dalle ruote), super precisa e stabile in discesa, fantastica nel piano e vallonato fila via come una moto da proprio l'impressione di scaricare a terra ogni singolo patetico watt derivante dalle mie ridicole gambe.
Menzione particolare per l'isospeed che la rende pure comoda e confortevole sui pessimi asfalti che si trovano e meno affaticante in generale
Mai acquisto fu più azzeccato, non vedo l'ora di testarla in gara tra un mesetto al 70.3 di Rimini e poi all'Ironman dell'Elba a settembre sulla lunga distanza
Unica pecca non va da sola quindi servono le gambe e la forma quindi devo allenarmi per meritarmela e non farla sfigurare 😜
Caro Rombo che dire della madone RSL sintetizzando "magica ed emozionante" :eek: :eek:
Mi fa piacere leggere che hai verificato tutte quelle cose che io dico da tempo, perciò la comprai seduta stante quando la testai invece per Te vi è il rammarico di non averla comprata tempo fa perché la potevi godere da prima!!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Grazie a tutti per i pareri!

Sono indecisissimo, ma credo che mi orienterò verso l'emonda, è la bici che si adatta di più alle mie caratteristiche.
Ma prima di prendere la decisione chiederò di provare anche la domane, mi alletta il fatto che con l'ultegra di2 abbia un prezzo molto competitivo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie a tutti per i pareri!



Sono indecisissimo, ma credo che mi orienterò verso l'emonda, è la bici che si adatta di più alle mie caratteristiche.

Ma prima di prendere la decisione chiederò di provare anche la domane, mi alletta il fatto che con l'ultegra di2 abbia un prezzo molto competitivo



Io ho émonda slr con shimano ultegra di2 e fulcrum zero kg 6,8 spaccati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.