SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Comunque mi rendo conto che chi acquista ed usa con piacere un prodotto da 2.500 euro abbia il più che legittimo diritto di compiacersi di avere fatto un buon acquisto (e sono certo che lo sarà davvero) il punto ,a mio avviso, è capire cosa si vuole davvero da una bici , il peso più leggero , il funzionamento impeccabile , l'estetica affascinante ? tutte ottime cose che giustificano le ns scelte secondo i gusti e le priorità personali (agonisti cicloturisti escursionisti ecc) ma c'è un limite ai costi oppure no ? le bici stanno forse diventando troppo sofisticate tecnologicamente ? ma 10.000 euro mi sembrano un tantino troppi ...

Siamo OT :mrgreen::mrgreen:, comunque:

Concordo con il tuo ragionamento. o-o

Aggiungo che il "mitici" 10.000 Euro per indicare una bicicletta costosissima sono ormai largamente superati, se vado sul configuratore Trek ed allestisco la mia Madone 9 RSL con Di2, SRM e ruote carbonio da 50 non ce la faccio con 16.000, se metto anche la cuscinetteria Ceramicspeed vado molto oltre.
Se aggiungo fuori catalogo anche il satellitame e centaliname opzionale Shimano arrivo "comodamente" a 17.000. :wacko:
Con Garminaggi vari ed altri ammennicoli li supero di un bel poco. :wacko::wacko:

Io non spenderei mai una cifra del genere, non potrei anche volendo, però queste bicilette in giro ci sono, ad esempio prima di SRM DA9000 in giro non ne avevo praticamente mai visti, negli ultimi tempi alle partenze ce ne sono eccome.

Evidentemente la necessità di compiacimento nei confronti del mezzo pedalato travalica ogni altra valutazione, a me per primo.

Se si può non giudico e non biasimo, basta sapere in fondo a se stessi che le prestazioni non dipendono per nulla dalla spesa. :mrgreen:
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Aldilà di cifre che nen londo della bici ormai sono spropositate e ingiustificate, la cosa strana di questo thread e che chi dovrebbe commentare e dare giudizi più dettagliati è chi abitualmente usa l etap.... mi sa che il 99% lo ha provato mezza volta é le sue sono verità assolute!!! Detto cio l upgrade si trova sui 1300 cifra elevata sicuramente come tanti altri componenti per bici, e ripeto che non devo compiacere il mio ego scrivendo qui se qualcosa non andava ne soddisfava lo cambiavo subito.... e ripeto sono a 15000 km non 100!!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
Aldilà di cifre che nen londo della bici ormai sono spropositate e ingiustificate, la cosa strana di questo thread e che chi dovrebbe commentare e dare giudizi più dettagliati è chi abitualmente usa l etap.... mi sa che il 99% lo ha provato mezza volta é le sue sono verità assolute!!! Detto cio l upgrade si trova sui 1300 cifra elevata sicuramente come tanti altri componenti per bici, e ripeto che non devo compiacere il mio ego scrivendo qui se qualcosa non andava ne soddisfava lo cambiavo subito.... e ripeto sono a 15000 km non 100!!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

:)))::)))::))): e non hai mai frequentato il 3d dei freni a disco :-x:-x:-x
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Aldilà di cifre che nen londo della bici ormai sono spropositate e ingiustificate, la cosa strana di questo thread e che chi dovrebbe commentare e dare giudizi più dettagliati è chi abitualmente usa l etap.... mi sa che il 99% lo ha provato mezza volta é le sue sono verità assolute!!! Detto cio l upgrade si trova sui 1300 cifra elevata sicuramente come tanti altri componenti per bici, e ripeto che non devo compiacere il mio ego scrivendo qui se qualcosa non andava ne soddisfava lo cambiavo subito.... e ripeto sono a 15000 km non 100!!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Allora lo consiglieresti al di là dei costi giusto ? ma prima cosa usavi ?
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
...oggi per la prima volta collaudato in un sol colpo l'etap e lo stages sotto l'acqua...Tutto apposto nessunissimo problema e come sempre cambiate impeccabili. Per quanto riguarda i prezzi io ho comprato a novembre l'upgrade a 1249 €.Montato allora e mai piu' registrato, io ne sono rimasto entusiasta fin da subito, anche se quando l'acquistai, leggendo i vari forum, temetti di aver buttato i soldi.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Aldilà di cifre che nen londo della bici ormai sono spropositate e ingiustificate, la cosa strana di questo thread e che chi dovrebbe commentare e dare giudizi più dettagliati è chi abitualmente usa l etap.... mi sa che il 99% lo ha provato mezza volta é le sue sono verità assolute!!! Detto cio l upgrade si trova sui 1300 cifra elevata sicuramente come tanti altri componenti per bici, e ripeto che non devo compiacere il mio ego scrivendo qui se qualcosa non andava ne soddisfava lo cambiavo subito.... e ripeto sono a 15000 km non 100!!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Parole sante. Chi lo ha è contento. È chi non lo ha che si lamenta. ...

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Parole sante. Chi lo ha è contento. È chi non lo ha che si lamenta. ...

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Anch'io, non c'è l'ho, e mi lamento perché sono 8 mesi che sto aspettando una bici che doveva montare l'etap hydro.... Diciamo che sram l'ha fatta (anzi non l'ha proprio fatto sto gruppo) grossa :angrymod:
A proposito, si sa niente? Le ultime pessimistiche notizie parlano di luglio :wacko:
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Racconto la mia esperienza di ieri a 70 km da casa: per mia distrazione sono partito senza guardare la spia Led del deragliatore anteriore che l'uscita prima era sul rosso... morale batteria scaricata e cambio bloccato su corona piccola ma l'inversione delle batterie mi ha consentito di azionarlo e di rientrare con tanta pianura con il 50... etap sta volta mi ha perdonato....
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Record 11v e super record 11 modello nuovo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk



Bene allora mi stai convincendo .., ma per il peso rispetto al red 22 nn mi pare siano solo 150gr in più secondo bikeradar che ha pubblicato una comparativa a tutto tondo tra i red e i DA la differenza di peso dovrebbe essere 250 ! A morbo che nn siano state considerati i cavi e guaine .. insomma dovrebbe pesare quanto il DA meccanico ma costa almeno 1000€ in più !!!! È un bel dilemma


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Bene allora mi stai convincendo .., ma per il peso rispetto al red 22 nn mi pare siano solo 150gr in più secondo bikeradar che ha pubblicato una comparativa a tutto tondo tra i red e i DA la differenza di peso dovrebbe essere 250 ! A morbo che nn siano state considerati i cavi e guaine .. insomma dovrebbe pesare quanto il DA meccanico ma costa almeno 1000€ in più !!!! È un bel dilemma


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non ho la certezza non l ho pesato ma a pari allestimento io ho risparmiato 50g fra etap e sr considera che però io ho la guarnitura cannondale sisl2 non quella dei gruppi

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Anch'io, non c'è l'ho, e mi lamento perché sono 8 mesi che sto aspettando una bici che doveva montare l'etap hydro.... Diciamo che sram l'ha fatta (anzi non l'ha proprio fatto sto gruppo) grossa :angrymod:
A proposito, si sa niente? Le ultime pessimistiche notizie parlano di luglio :wacko:

Anche io sto aspettando una Rose con etap hdr. Loro parlavano di inizio Maggio, mi hanno scritto che a breve ci dovrebbero essere notizie. Tu dove hai avuto le tue?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Anch'io, non c'è l'ho, e mi lamento perché sono 8 mesi che sto aspettando una bici che doveva montare l'etap hydro.... Diciamo che sram l'ha fatta (anzi non l'ha proprio fatto sto gruppo) grossa :angrymod:
A proposito, si sa niente? Le ultime pessimistiche notizie parlano di luglio :wacko:

Ordinare una bici con un gruppo non ancora uscito è sempre un rischio su tutta la linea.
Fai da beta tester gratuito e i tempi sono incerti.
Non una grande idea....
 
Ultima modifica:

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Super record 2016

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk



Certo la pedivella cannondale fa la differenza ! Diversamente con tutto di serie sram red 22 contro e tap di serie dovrebbe esserci come dicevo un aggravio di peso intorno ai 250 gr l'incognita restano i cavi se bijeradar li fa considerati o meno ! Sarebbe interessante approfondire per sapere con precisione la differenza tra meccanico e elettronico sram


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app