Granfondo Campagnolo Roma 2016

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Oggi test del perocorso grazie a [MENTION=49916]Stefano_2872[/MENTION].
Fortunatamente il tempo ci ha assistito. Molto bello il percorso, specialmente i due "Muri".
Certo alcuni punti sono abbastanza pericolosi per via delle strade, se penso quando ci saranno migliaia di persone bisogna stare con cento occhi.
Comunque il Rostrum con i sanpietrini è qualcosa di clamoroso, se poco poco è bagnato diventa quasi impossibile....
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
110
16
Visita sito
Bici
.
Aggiornamento buche:
Oggi scendendo da Rocca Priora lungo il percorso della gf ho visto una squadra di operai intenta a coprire col bitume le buche più profonde. Comunque la strada rimane piuttosto dissestata, quindi occhio...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Comunque il Rostrum con i sanpietrini è qualcosa di clamoroso, se poco poco è bagnato diventa quasi impossibile....

L'anno scorso un pò umido lo è stato...difatti per una mezza volta la posteriore ha slittato (ed è successo anche a Rocca di Papa).
Ovviamente in quelle situazioni bisogna evitare accelerazioni brusche altrimenti è normale che slitti.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Oggi test del perocorso grazie a [MENTION=49916]Stefano_2872[/MENTION].
Fortunatamente il tempo ci ha assistito. Molto bello il percorso, specialmente i due "Muri".
Certo alcuni punti sono abbastanza pericolosi per via delle strade, se penso quando ci saranno migliaia di persone bisogna stare con cento occhi.
Comunque il Rostrum con i sanpietrini è qualcosa di clamoroso, se poco poco è bagnato diventa quasi impossibile....

Visto che hai testato il percorso ne approfitto per chiederti in generale, al di là della pericolosità delle strade, le sensazioni che hai provato, la difficoltà del percorso e quanto può essere duro per chi come me è un ciclista medio, senza nessuna velleità tra l'altro alla prima gf:mrgreen:

Donato

o-o
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Visto che hai testato il percorso ne approfitto per chiederti in generale, al di là della pericolosità delle strade, le sensazioni che hai provato, la difficoltà del percorso e quanto può essere duro per chi come me è un ciclista medio, senza nessuna velleità tra l'altro alla prima gf:mrgreen:

Donato

o-o
Be, dipende. Io da aprile ho fatto circa 700 km al mese, con 53000m D+. Oggi l'ho presa con calma, ho fatto 97 km e 1700D+ con 23 di media, ed e andata bene, senza particolari problemi. Non so quale sia il tuo grado di allenamento, ma se non fai cavolate e ti risparmi, non vedo particolari problemi. Calcola che i primi 50 km partendo da capannelle ho fatto 1000 metri di dislivello. Comunque aver fatto il giro mi ha fatto capire dove posso spingere e dove no, se puoi fallo anche te...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Visto che hai testato il percorso ne approfitto per chiederti in generale, al di là della pericolosità delle strade, le sensazioni che hai provato, la difficoltà del percorso e quanto può essere duro per chi come me è un ciclista medio, senza nessuna velleità tra l'altro alla prima gf:mrgreen:

Donato

o-o

Tanti tratti dove l'ideale è viaggiare in gruppo sia all'inizio che dopo Rocca di Papa,oltre che da Frascati a Roma.
La prima salita cronometrata (lago di Albano) è corta e abbastanza pedalabile,poi si continua quasi sempre in salita fino all'inizio del Murus,che è lungo circa un km e mezzo e ha pendenze importanti,specie l'ultimo tornante che esce su una rampa al 16%. Da prendere senza esagerare.
Rocca Priora la salita più lunga,6 km al 6-7% di pendenza media. E' lunghetta,impegnativa e c'è anche qualche rampa cattiva. Qui è fondamentale gestirsi.
Il Rostrum è corto,meno di un km,ma ha le pendenze peggiori e il finale sui sanpietrini. Occhio a non partire troppo forte che bastano 100 metri fatti male per piantarti.
Infine c'è la salita del Tuscolo che non è cronometrata ma sono 2-3 km abbastanza tranquilli.

C'è solo la salita di Castegandolfo che è stata aggiunta per non passare per il tunnel,leggo di 3km a pendenza media del 5% ma l'anno scorso non c'era quindi non la conosco.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Be, dipende. Io da aprile ho fatto circa 700 km al mese, con 53000m D+. Oggi l'ho presa con calma, ho fatto 97 km e 1700D+ con 23 di media, ed e andata bene, senza particolari problemi. Non so quale sia il tuo grado di allenamento, ma se non fai cavolate e ti risparmi, non vedo particolari problemi. Calcola che i primi 50 km partendo da capannelle ho fatto 1000 metri di dislivello. Comunque aver fatto il giro mi ha fatto capire dove posso spingere e dove no, se puoi fallo anche te...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Purtroppo non avrò modo di provarlo, per quanto riguarda l'allenamento fino ad oggi sono un po' + di 5000km con 45000m D+, la mia preoccupazione sta proprio nel fatto di capire come gestire il tutto, specie nelle salite con pendenze importanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
[MENTION=46787]dmarino970[/MENTION]

tranquillo...se ce l'ho fatta io...ce la puoi farcela anche tu :mrgreen:

di duro ci sono solo "murus" e "rostrum" ma, essendo in tutto meno di 2 km, se li affronti con calma...il resto è ordinaria amministrazione
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Purtroppo non avrò modo di provarlo, per quanto riguarda l'allenamento fino ad oggi sono un po' + di 5000km con 45000m D+, la mia preoccupazione sta proprio nel fatto di capire come gestire il tutto, specie nelle salite con pendenze importanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io oggi l'ho fatto per la prima volta, e senza nessuna velleita agonistica, e l'ho portata a casa tranquillamente. Quindi con il tuo allenamento se la prendi che la vuoi finire, come ho fatto io oggi, non avrai problemi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io oggi l'ho fatto per la prima volta, e senza nessuna velleita agonistica, e l'ho portata a casa tranquillamente. Quindi con il tuo allenamento se la prendi che la vuoi finire, come ho fatto io oggi, non avrai problemi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Allora ci vediamo a Roma[emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk