Shimano DA Wh-9000 C35 TU (e CL)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Come mai queste ruote costano così tanto rispetto alla concorrenza?
(penso non solo alle dt swiss rc38t spline ma anche alle Bora ONE di campagnolo - quest'ultima notoriamente non fa prodotti a buon mercato...)
Ho sempre percepito Shimano come un brand che non spinge per far si che i propri prodotti vengano ritenuti un "élite per pochi". Anzi.
Qualità eccellente e prezzi vantaggioso. Il calssico "bet buy".
Però queste ruote Wh9000 C35-Tu costano di listino uno sproposito e se qualche negozio le ha disponibili (pochissimi) il prezzo scontatissimo orbita sui 2000€ se non di più.
Ruote che pesano più di 1300gr in versione tubolare...
Le sorelle wh9000 C35 CL costano decisamente meno ma scontate sono sempre sui 1300€ almeno e sono ruote un pelino...anacronistiche (non me ne vogliano i fan shimano).
Cosa c'è che non torna?
Froome fa vendere tutte queste ruote on UK ? :-)

E per concludere: novità all'orizzonte sul fronte ruote per shimano?
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Perchè anacronistiche le c35 cl?
L'unico difetto è il loro prezzo, che è fuori mercato.
Per il resto sono ottime, pesano poco più di una R0, mozzi coni sfera scorrevolissimi e meno delicati dei fulcrum, cerchio in carbonio molto rigido e reattivo, profilo da 35 che non soffro troppo il vento ma che un minimo di effetto aerodinamico lo da....
Ripeto, l'unico problema è il prezzo, se fossero offerte 800 euro ne avrebbero vendute molte ma molte di più.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ottime ruote le Shimano per tubolare, peccato solo che ancora non abbiano fatto un cerchio wide, così come DT Swiss sui modelli base, anche se quest'anno ha lanciato la DT Swiss RRC 65 con cerchio da 25 mm di canale, testata dai corridori della Iam Cycling allo scorso Tour de France.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Perchè anacronistiche le c35 cl?
L'unico difetto è il loro prezzo, che è fuori mercato.
Per il resto sono ottime, pesano poco più di una R0, mozzi coni sfera scorrevolissimi e meno delicati dei fulcrum, cerchio in carbonio molto rigido e reattivo, profilo da 35 che non soffro troppo il vento ma che un minimo di effetto aerodinamico lo da....
Ripeto, l'unico problema è il prezzo, se fossero offerte 800 euro ne avrebbero vendute molte ma molte di più.

Infatti, pure usate non si trovano a meno di 1000 euro, ovviamente ben tenute.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Perchè anacronistiche le c35 cl?

Ovviamente è una mia opinione, cmq perchè sono ruote carbonio-alluminio, perchè hanno canale 15c e ultima ma no ultimo il prezzo esorbitante.
Il peso infine, compresi flaps è superiore alle R0/shamal non di pochissimo.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
1600 euro faticando in giro. 999 euro ma non spedivano fuori da benelux. C35 9000 tubolare nuove 999 euro. Ho pure fatto un post. Era il giorno di pasqua. Magari chiedendo mandavano anche in italy. Ma io sono ok con le ruote. Poi a 1100 si trovano le dt 38 t.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Posseggo le C35 CL da più di un anno e le trovo fantastiche per scorrevolezza e rigidità.
Poi hanno una ottima frenata.
Discorso materiali siamo a livelli di eccellenza, c'è da considerare che hanno i mozzi in titanio. Detto cio il prezzo è l'unico aspetto negativo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Come mai queste ruote costano così tanto rispetto alla concorrenza?
(penso non solo alle dt swiss rc38t spline ma anche alle Bora ONE di campagnolo - quest'ultima notoriamente non fa prodotti a buon mercato...)
Ho sempre percepito Shimano come un brand che non spinge per far si che i propri prodotti vengano ritenuti un "élite per pochi". Anzi.
Qualità eccellente e prezzi vantaggioso. Il calssico "bet buy".
Però queste ruote Wh9000 C35-Tu costano di listino uno sproposito e se qualche negozio le ha disponibili (pochissimi) il prezzo scontatissimo orbita sui 2000€ se non di più.
Ruote che pesano più di 1300gr in versione tubolare...
Le sorelle wh9000 C35 CL costano decisamente meno ma scontate sono sempre sui 1300€ almeno e sono ruote un pelino...anacronistiche (non me ne vogliano i fan shimano).
Cosa c'è che non torna?
Froome fa vendere tutte queste ruote on UK ? :-)

E per concludere: novità all'orizzonte sul fronte ruote per shimano?
Ciao Bruno.
Io le ho le C35 T sono delle gran belle ruote, ma secondo me troppo elastiche.
Le 9000 hanno un lacied speciale, ma a me non mi hanno entusiasmato come fecero le C24.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La wh9000 c35 TU a meno di 2000€ faccio fatica a trovarle. Ricordo il post. Io scrissi loro per info al riguardo: erano un primo montaggio e non erano le wh9000...
Costassero come le DT 38t (da bike24 1230€ se ricordo bene) le da35 wh9000 tub. le avrei già acquistate.

Ma hai scritto agli olandesi? Dalle foto erano le 9000. Una mandrakata?