mio cyclo 105h/hc

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
L'unica anomalia che ho avuto è stata dopo qualche volo mi si è staccato il sensore gps ma prontamente sostituito da amazon. Ora con il cycloagent è perfetto. Colleghi al pc in 2 minuti ho l'uscita su strava. Io te po stra consiglio!


Inviato da mio iPhone


Grazie per la risposta!
L'ultima domanda:
Ha mia utilizzato il mio senza sensore di velocità? Intendo basando il calcolo dei km percorsi e dei km/h sui satelliti?
Te lo chiedo perché il doppio sensore unito dal filo non mi piace.
Grazie ancora
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=6112]pierluigi[/MENTION] : il GPS senza sensore velocità va sempre bene laddove c'è segnale satellitare, ma se ti dovesse capitare di entrare in una galleria priva di ricezione... il chilometraggio finale risulta privo di quel tratto. Con il sensore velocità, invece, avresti la rilevazione tramite magnete alla ruota. ;-)
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Grazie per la risposta!

L'ultima domanda:

Ha mia utilizzato il mio senza sensore di velocità? Intendo basando il calcolo dei km percorsi e dei km/h sui satelliti?

Te lo chiedo perché il doppio sensore unito dal filo non mi piace.

Grazie ancora


Sinceramente no, l'ho provato una volta a piedi per vedere come funzionava... Devo dire che va bene


Inviato da mio iPhone
 

Ciodof

Novellino
9 Gennaio 2014
44
5
Cesena
www.componentsengine.com
Bici
Ridley Fenix C20 2014
Salve a tutti.
Qualcuno ha esperienza nel collegare il power-meter della Rotor al MioCyclo 105?
L'ANT+ lo vede, ma non sempre, e per di più ora non mi visualizza e registra la cadenza.
E' come se non vedesse il sensore, mentre la velocità la registra correttamente, ed è un sesonsre che fa da velocità e cadenza tutto in uno.
Tutti i sensori della bici vengono riconosciuti e letti da ipBike correttamente e registrati.

Grazie.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Salve a tutti.
Qualcuno ha esperienza nel collegare il power-meter della Rotor al MioCyclo 105?
L'ANT+ lo vede, ma non sempre, e per di più ora non mi visualizza e registra la cadenza.
E' come se non vedesse il sensore, mentre la velocità la registra correttamente, ed è un sesonsre che fa da velocità e cadenza tutto in uno.
Tutti i sensori della bici vengono riconosciuti e letti da ipBike correttamente e registrati.

Grazie.


Guarda io ho il sensore della decatlhon velocita e cadenza ed è perfetto


Inviato da mio iPhone
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Si, i misuratori di potenza ANT+ vengono visti tutti dal Mio Cyclo 105.
Però... non vorrei che con gli aggiornamenti firmware fosse andato perso qualcosa...
Purtroppo ora non ho più il 105 ma il 505, quindi non posso effettuare alcuna prova specifica... :-(
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Dilemma, verso fine stagione 2014 avevo il cardio che non mi segnava nulla.
Pensando fosse esaurita la batteria, l'ho sostituita con un'altra che avevo a casa, ma dava letture strane.
Messo da parte, oggi mando la mia signora da un'orologia x sostituzione/controllo della batteria.
Questo molto onestamente mi dice che la batteria è ok, e di controllare gli agganci laterali.
A me sembra tutto normale.

Stasera riprovo , ma nussun dato.
Se provo a rifare la scansione questa va a buon fine segnando "scan" sul sensore.
Dove sta il problema secondo voi??

Ciaoo
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Dilemma, verso fine stagione 2014 avevo il cardio che non mi segnava nulla.
Pensando fosse esaurita la batteria, l'ho sostituita con un'altra che avevo a casa, ma dava letture strane.
Messo da parte, oggi mando la mia signora da un'orologia x sostituzione/controllo della batteria.
Questo molto onestamente mi dice che la batteria è ok, e di controllare gli agganci laterali.
A me sembra tutto normale.

Stasera riprovo , ma nussun dato.
Se provo a rifare la scansione questa va a buon fine segnando "scan" sul sensore.
Dove sta il problema secondo voi??

Ciaoo
Fammi capire... il GPS vede la fascia cardio in fase di set-up, ma poi non rileva i battiti ?? ;nonzo%
Mi sa che c'è qualche problema al GPS...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Fammi capire... il GPS vede la fascia cardio in fase di set-up, ma poi non rileva i battiti ?? ;nonzo%
Mi sa che c'è qualche problema al GPS...


Sembra proprio così, almeno quando premo "scan" questa sembra vada a buon fine.

Unico dubbio è che il gps veda la fascia , ma che questa , visto che uno dei due agganci ha fatto un pò di ruggine , non riesca a rilevare le pulsazioni.

Magari chiedo ad un'amico con fascia ant+ di fare delle prove.

Ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sembra proprio così, almeno quando premo "scan" questa sembra vada a buon fine.

Unico dubbio è che il gps veda la fascia , ma che questa , visto che uno dei due agganci ha fatto un pò di ruggine , non riesca a rilevare le pulsazioni.

Magari chiedo ad un'amico con fascia ant+ di fare delle prove.

Ciao
Certo, se la fascia trasmette il segnale la GPS, questo lo aggancia ma poi la fascia non rileva i battiti... allora il guaio è proprio nella fascia cardio.
Prova, giustamente, con una fascia funzionante di qualche tuo amico, così stabilisci se il GPS è OK.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Sembra proprio così, almeno quando premo "scan" questa sembra vada a buon fine.

Unico dubbio è che il gps veda la fascia , ma che questa , visto che uno dei due agganci ha fatto un pò di ruggine , non riesca a rilevare le pulsazioni.

Magari chiedo ad un'amico con fascia ant+ di fare delle prove.

Ciao
Magari si è rotto l'elastico e non il sensore, fai una prova: prendi il mano il sensore [con l'elastico staccato] e inumidisciti i pollici, uno lo tieni fisso su uno dei bottoni/connettori, l'altro lo premi e lo allontani 1 o 2 volte al secondo sull'altro bottone... e controlla se il 105 ti segna 60/120bpm o se non vede niente. Mi raccomando mantieni bene il ritmo perché se sei troppo irregolare il sensore non legge niente.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao,

ho controllato nelle impostazione del Mio 105 e ora è possibile inserire un valore personalizzato in mm (credo) relativo alla dimensione della ruota.
Considerando di utilizzare il GPS con la bici da corsa (copertoncini da 23), quale valore numerico dovrei inserire?

pensate che con questo set up si possa avere una rilevazione del parametro di velocità dal sensore ant+ accettabile quando il gps non è collegato durante gli allenamenti sui rulli?

negli allenamenti indoor, è necessario/possibile disattivare la ricerca satelliti?

Grazie mille e scusate la cascata di domande.

:-)