Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Puoi impostare diversi profili ma non più di una bici.
Da Menù-impostazioni-profili attività crei quanti profili vuoi, eventualmente puoi associare i profili alle bici.
Io ad esempio ho fatto così inserendo un profilo attività con la bici con cui esco su strada ed un altro profilo attività associandolo alla bici che ho sul rullo.

o-o

Grazie 1000, sei stato gentilissimo.
Avevo pensato di fare così ma non ne ero sicuro; potrei quindi rinominare i profili "Corsa" e "Allenamento" con le diverse bici; questo, se non ho frainteso, mi permetterebbe di avere pagine diverse sul display a seconda della bici che uso.
Ti ringrazio nuovamente e ti saluto.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Grazie 1000, sei stato gentilissimo.
Avevo pensato di fare così ma non ne ero sicuro; potrei quindi rinominare i profili "Corsa" e "Allenamento" con le diverse bici; questo, se non ho frainteso, mi permetterebbe di avere pagine diverse sul display a seconda della bici che uso.
Ti ringrazio nuovamente e ti saluto.

Si esatto, puoi gestire i profili a tuo piacimento, inserendo i dati e le pagine che ti interessano a seconda dell'attività che svolgi e della bici.

o-o
 

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Se lo lasci connesso allo scocciofono, e quest'ultimo e' sotto WiFi, vedrai che prima o poi ti ripropone l'aggiornamento. I Garmin NON fanno aggiornamenti OTA, scaricano un file nella memoria quando possono, e questo puo' non essere l'ultimo.

Discussioni di lana caprina, ma gli agonisti che conosco io, nel momento di massimo sforzo hanno ben altro da fare che guardare velocita', FC ecc. ecc.

Io mi guardo bene dal competere con chicchessia (me stesso incluso), aborro come la peste i segmenti, ma il comportamento del Garmin mi sembra logico, alla fine del segmento ti dice se hai vinto o perso, i parametri te li guardi poi spalmato sul divano, o no? ;nonzo%

carlo
Secondo voi il virtual partner è affidabile? Dico questo perché ho l'impressione che il real time non sia affidabile, l'altro giorno mi ha dato per tutto il segmento un ritardo fra i 30 e i 40 secondi, poi all'improvviso a un centinaio di metri dalla fine10 secondi in vantaggio... Come fa il rilevamento il VP? É un campionamento puntuale da parte del gps o fa una proiezione in base alla velocità media raffrontata alla media del segmento che si sta affrontando secondo voi?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Secondo voi il virtual partner è affidabile? Dico questo perché ho l'impressione che il real time non sia affidabile, l'altro giorno mi ha dato per tutto il segmento un ritardo fra i 30 e i 40 secondi, poi all'improvviso a un centinaio di metri dalla fine10 secondi in vantaggio... Come fa il rilevamento il VP? É un campionamento puntuale da parte del gps o fa una proiezione in base alla velocità media raffrontata alla media del segmento che si sta affrontando secondo voi?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



Parlo per sole prove empiriche: lavora con un refresh puntuale, con tutte le limitazioni che ha tutt'oggi il segnale GPS. Diciamo che in taluni segmenti, in alcune stagioni, in certe ore del giorno funziona perfettamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Secondo voi il virtual partner è affidabile? Dico questo perché ho l'impressione che il real time non sia affidabile, l'altro giorno mi ha dato per tutto il segmento un ritardo fra i 30 e i 40 secondi, poi all'improvviso a un centinaio di metri dalla fine10 secondi in vantaggio... Come fa il rilevamento il VP? É un campionamento puntuale da parte del gps o fa una proiezione in base alla velocità media raffrontata alla media del segmento che si sta affrontando secondo voi?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Si può anche ipotizzare che hai inserito come VP un tizio che a un certo punto ha forato, oppure che egli stesso stava gareggiando contro il suo VP e una volta visto che non ce la faceva, ha mollato. La classifica che ne sa? mette dentro tutti
 

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Si può anche ipotizzare che hai inserito come VP un tizio che a un certo punto ha forato, oppure che egli stesso stava gareggiando contro il suo VP e una volta visto che non ce la faceva, ha mollato. La classifica che ne sa? mette dentro tutti
Ma scusa, il virtual partner non è riferito al mio miglior tempo nel segmento in questione? Mica si riferirá ad un utente qualunque....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ma scusa, il virtual partner non è riferito al mio miglior tempo nel segmento in questione? Mica si riferirá ad un utente qualunque....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

sinceramente la dinamica non l'ho capita, utilizzandolo con i segmenti strava a volte mi mette il mio personale, altre volte come virtual mi mette chi sta davanti a me in classifica, penso fra le persone che seguo, ma non ho capito in che criterio.
Probabilmente se in un segmento non ci sono persone che seguo davanti a me (chiaramente perchè non l'hanno mai fatto :mrgreen: ) allora mette il mio personale, però è un'ipotesi.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ma scusa, il virtual partner non è riferito al mio miglior tempo nel segmento in questione? Mica si riferirá ad un utente qualunque....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

I segmenti Strava sei tu che scegli che dato vedere se il tuo tempo il migliore ho il migliore tempo dei amici che segui,basta che schiacci sulle freccie laterali nella parte alta del Garmin.
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Salve a tutti, ormai da più di un mese sto aspettando l'aggiornamento Garmin per risolvere il problema della pendenza. Non so se capita anche a voi ma su strade con pendenza > del 10/15% mi segna pendenza 0%.
Siccome a breve devo andare a fare la salita più dura d'Europa (pendenze del 40%) mi scoccerebbe non poter vedere questo dato. Qualcuno sa come risolvere?
Grazie mille.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti, ormai da più di un mese sto aspettando l'aggiornamento Garmin per risolvere il problema della pendenza. Non so se capita anche a voi ma su strade con pendenza > del 10/15% mi segna pendenza 0%.
Siccome a breve devo andare a fare la salita più dura d'Europa (pendenze del 40%) mi scoccerebbe non poter vedere questo dato. Qualcuno sa come risolvere?
Grazie mille.
Solo per curiosità,
Tu su pendenze del genere riesci a guardare il Garmin?
E anche se vedi la pendenza, cosa ti cambia?
Senza l'indicazione, rinunci a fare la salita?

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Solo per curiosità,
Tu su pendenze del genere riesci a guardare il Garmin?
E anche se vedi la pendenza, cosa ti cambia?
Senza l'indicazione, rinunci a fare la salita?

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Che risposta del ....
Scusami tanto ma ho uno strumento da 300 euro che non mi indica neanche la pendenza e questo mi fa arrabbiare, indipendentemente se riesco a vederla o meno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Salve a tutti, ormai da più di un mese sto aspettando l'aggiornamento Garmin per risolvere il problema della pendenza. Non so se capita anche a voi ma su strade con pendenza > del 10/15% mi segna pendenza 0%.
Siccome a breve devo andare a fare la salita più dura d'Europa (pendenze del 40%) mi scoccerebbe non poter vedere questo dato. Qualcuno sa come risolvere?
Grazie mille.
Capita anche a me, solo su tratti >10%...ma mi è sempre successo in salite con fitta vegetatione, e ho pensato si trattasse di cattiva ricezione gps, che per quanto riguarda il 520 non mi sembra un granché....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Salve a tutti, ormai da più di un mese sto aspettando l'aggiornamento Garmin per risolvere il problema della pendenza. Non so se capita anche a voi ma su strade con pendenza > del 10/15% mi segna pendenza 0%.
Siccome a breve devo andare a fare la salita più dura d'Europa (pendenze del 40%) mi scoccerebbe non poter vedere questo dato. Qualcuno sa come risolvere?
Grazie mille.

Problema già segnalato tempo fa qui e alla garmin, a me succede tutt'ora ma solo in presenza di alberi o edifici a lato della strada, la cosa in realtà era iniziata in galleria dove nonostante i sensori velocità e cadenza la pendenza andava a zero, poi mi sono accorto che lo faceva anche all'aperto ma in casi in cui il gps poteva essere i difficoltà relativa e solo sopra certe pendenze dove probabilmente la velocità cala e il satellite non ce la fa.

Ribadisco il concetto di allora, per me è una cosa inaccettabile, se ho i sensori di velocità e il barometro, il gps a che serve? come può essere quello a bloccare l'indicazione della pendenza? è proprio un caso in cui non dovrebbe lavorare.

Comunque ti rimetto al risposta di garmin che ho tenuto come ricordo nella mail, purtroppo non ho ancora avuto 7 ore libere per fare tutta la procedura consigliata...
ah, a successiva domanda mi hanno confermato che la procedura brasa tutto e bisogna ripartire da zero... e poi funzionerà?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.

Le confermo che all'interno di un fitto bosco c'è la possibilità che il segnale GPS venga perduto e di conseguenza solo l'altimetro barometrico potrebbe fornire il dato della pendenza

Disinstallare, se presente, il software Garmin Ant Agent dal proprio computer
disassoci il dispositivo da garmin express andando su la scritta dispositivo - elimina da express poi disinstalli garmin express dal pc
provi a disattivare antivirus e firewall del suo sistema operativo poi faccia una pulizia dei files temp di internet
reinstalli garmin express alla nuova versione appena uscita dal seguente link e poi riassoci il dispositivo al programma e faccia la sincronizzazione
La invitiamo ad utilizzare connect con un browser internet differente da Explorer. Come ad esempio Google Chrome o Mozzilla Firefox.

http://software.garmin.com/it-IT/express.html
Da spento tenere sempre premuti contemporaneamente i due tasti alla base, inoltre premere anche il tasto accensione per avviarlo
continuando a premere i due tasti in fondo per almeno 20 sec circa.
Successivamente rilasciare, il prodotto si riavvierà chiedendo l'impostazione della lingua


Buon divertimento
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Che risposta del ....
Scusami tanto ma ho uno strumento da 300 euro che non mi indica neanche la pendenza e questo mi fa arrabbiare, indipendentemente se riesco a vederla o meno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non era una risposta. Ma una domanda. Pura curiosità.
Fra l'altro, a me, le rarissime volte che la guardo, usando l'applicazione IQ, mi sembra funzioni decentemente.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ma scusa, il virtual partner non è riferito al mio miglior tempo nel segmento in questione? Mica si riferirá ad un utente qualunque....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

e invece si, io una volta per prova mi sono scelto un utente che aveva percorso 10km alla media di 32, se sceglievo il primo la media sarebbe stata attorno ai 45
 

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
Visita sito
Capita anche a me, solo su tratti >10%...ma mi è sempre successo in salite con fitta vegetatione, e ho pensato si trattasse di cattiva ricezione gps, che per quanto riguarda il 520 non mi sembra un granché....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Mi è talvolta capitato anche a me. Ho pensato a un'ipotesi diversa, ma non so quanto attendibile. Credo che ogni tanto il 520 faccia una sorta di autocalibrazione della pendenza anche a giro iniziato, notando che l'indicazione della pendenza mi è andata a zero anche in zone con una vegetazione non così fitta ho pensato che in alcuni momenti il Garmin non la indichi per qualche suo calcolo con l'altimetro.

E' solo una mia supposizione, però... a qualcuno potrebbe tornare?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi è talvolta capitato anche a me. Ho pensato a un'ipotesi diversa, ma non so quanto attendibile. Credo che ogni tanto il 520 faccia una sorta di autocalibrazione della pendenza anche a giro iniziato, notando che l'indicazione della pendenza mi è andata a zero anche in zone con una vegetazione non così fitta ho pensato che in alcuni momenti il Garmin non la indichi per qualche suo calcolo con l'altimetro.

E' solo una mia supposizione, però... a qualcuno potrebbe tornare?
Cambia pusher, l'attuale non ti sta vendendo roba buona. [emoji15] [emoji79]


carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Stavo proprio x chiedere questa cosa...
In questi gg ho fatto 2 volte il fumaiolo, la tappa del del giro di ieri, e nell'ultimo tratto della salita dove il bosco ti avvolge, 520 segna pendenza 0 🤔 proverò il reset, comunque col fw 530 tutto questo non mi succedeva...