carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Lo usi su più bici?
Se si hai creato diversi profili per ogni bici?
X ogni profilo hai personalizzato le pagine, ti chiedo se si volessero uguali ( nel mio caso ) devo fare tutto il lavoro o si possono copiare?
Grazie

La prima che hai scritto :cry::cry::cry:

E'quello che più odio dei Garmin, che non ci sia un'interfaccia che permetta di fare i settaggi da PC invece di combattere coi tastini. :rosik::rosik:

carlo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La prima che hai scritto :cry::cry::cry:

E'quello che più odio dei Garmin, che non ci sia un'interfaccia che permetta di fare i settaggi da PC invece di combattere coi tastini. :rosik::rosik:

carlo

Perfetto, inizio a farlo e sono Garminizzato totalmente....
Manca sta cosa:
Ieri ho fatto una corsa di 70 km, stamattina una di 30 km , mi trovo nei totali la somma ed è tt ok.
Oggi X fare prove ho salvato una corsa fatta sul divano, chiaramente ora mi trovo 3 corse nei totali nonostante quella fatta sul divano l'ho eliminata.
C'è modo nei totali dispositivo di toglierla?
Grazie
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Se ho capito bene, [MENTION=68628]Maceio[/MENTION] vorrebbe la VAM media sulle singole salite e sull'uscita, qualcosa come l'immagine allegata, solo che, a quanto ne so io, nessun software di Garmin e neanche Strava permette.

carlo



Strava la VAM media per segmento, quindi salita, la da’. È però un numero che fa ridere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Strava la VAM media per segmento, quindi salita, la da’. È però un numero che fa ridere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende. Dipende se il segmento registrato dall'utente e' stato fatto con un dispositivo barometrico. Spesso si capisce vedendo il profilo, ad occhio, se e' segmentato o meno.


Per quanto riguarda la Vam sul Garmin alla polar: c'e' un'estensione su Connect IQ che permette di impostare un campo con una vam che si azzera (se si vuole) quando fai partire un nuovo lap. Non so su quale principio e' basato.

Questa estensione (che adesso non ricordo come si chiami) ha il difetto grosso che se si va in contropendenza considera quel tratto come zero, anziche' negativo.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
la vam media o totale di un uscita è priva di senso, su una salita ipotizzando di premere lap+lap, basterebbe almeno conoscere il dislivello del segmento per calcolare la vam (a grandi linee)

Tutto dipende da:

L'importanza che si dà al dato
Il tempo che si è disposti a dedicarci.

La VAM media di un'uscita, chiaramente riferita alle sole salite, un senso lo può avere, secondo me riuscire a tenere la stessa VAM dalla prima salita all'ultima, è indice di ottima forma generale, tenendo conto che su pendenze importanti è più facile ottenere VAM più elevate.

Senza premere lap, con carta penna e calcolatrice si possono ricavare tempi, dislivello coperto e conseguentemente VAM di ciascuna salita anche da Garmin Connect.

Più complicato fare la VAM media dell'uscita, perché il valore abbia senso bisogna fare delle medie ponderate e la storia si fa lunga e noiosa.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
...personalmente piuttosto che la pendenza ritengo più utile un dato vam espresso sul breve periodo ad esempio espressa su m/min piuttosto che sul brevissimo periodo...come dal resto mi stà calcolando il mio garmin etrex....

Io, mentre pedalo, non guardo né l'una né l'altra. La pendenza resta quella che è, e conoscerla non mi aiuta in nessun modo. La VAM, almeno per quanto mi riguarda, è troppo influenzata dalla pendenza, sopra il 10% riesco a fare dei numeri dei quali non mi vergogno troppo :mrgreen:, su pendenze del 4-5 % i valori sono... :cry::cry: e comunque salgo come posso, tanto non vinco niente lo stesso :wacko:

carlo