Wahoo ELEMNT Bolt

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
si alla fine l ho ordinato appunto per le recensioni ottime lette ovunque.. ho preso anche la fascia cardio..



cmq grazie per le delucidazioni..



visto che siamo in tema ormai, voi su che sito vi appoggiate per scaricare i dati/creare percorsi?

tutti con strava o c'è altro?

io per creare percorsi mi trovo bene con komoot e bikemap



Se è ben recensito dagli utenti evidentemente è un buon prodotto! Ormai non si scappa più tra fora e siti specializzati.
Io faccio tutto con Strava ma wahoo è anche collegabile a komoot; poi per allenamenti specifici serve almeno un account gratuito su training peaks ma quelle sono sofisticherie!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Salve sono anch'io interessato a questo prodotto. Sto anche in attesa del nuovo prodotto Karoo. Io ho un bryton 330 che fa il suo dovere a parte la pessima app. Ha senso passare al bold? Può interfacciarsi con la fascia polar oh1? Possono essere installate le open Street maps? Il bryton ha batteria infinita per me questo? Grazie per le risposte

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Salve sono anch'io interessato a questo prodotto. Sto anche in attesa del nuovo prodotto Karoo. Io ho un bryton 330 che fa il suo dovere a parte la pessima app. Ha senso passare al bold? Può interfacciarsi con la fascia polar oh1? Possono essere installate le open Street maps? Il bryton ha batteria infinita per me questo? Grazie per le risposte

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
Non possiedo il bold ma le mappe non si possono cambiare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
si alla fine l ho ordinato appunto per le recensioni ottime lette ovunque.. ho preso anche la fascia cardio..

cmq grazie per le delucidazioni..

visto che siamo in tema ormai, voi su che sito vi appoggiate per scaricare i dati/creare percorsi?
tutti con strava o c'è altro?
io per creare percorsi mi trovo bene con komoot e bikemap

direi ottimo acquisto! ;)
io uso per i percorsi Strava se voglio solo una traccia da seguire oppure RideWithGPS (account Free) se voglio tracce con cues, svolte ecc...
komoot provato ma poi abbandonato

riptide ha scritto:
Salve sono anch'io interessato a questo prodotto. Sto anche in attesa del nuovo prodotto Karoo. Io ho un bryton 330 che fa il suo dovere a parte la pessima app. Ha senso passare al bold? Può interfacciarsi con la fascia polar oh1? Possono essere installate le open Street maps? Il bryton ha batteria infinita per me questo? Grazie per le risposte
Io avevo il 310. faceva il suo sporco lavoro anche lui ma qui mi trovo mooooooolto meglio, non tornerei più indietro :)
Le mappe non si possono cambiare ma credo siano già le OSM.
per quanto riguarda il Polar OH1 è bluetooth smart quindi compatibile con ELEMNT/BOLT

ciau
o-o
 

ildylan

Novellino
13 Novembre 2017
14
0
Visita sito
Bici
carraro alluminio
salve a tutti, mi è appena arrivato il dispositivo ma non riesco ad accoppiarlo al telefono, non vorrei che lo smartphone fosse troppo vecchio, LG G2, c'è una lista di SO compatibili con il device'
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
salve a tutti, mi è appena arrivato il dispositivo ma non riesco ad accoppiarlo al telefono, non vorrei che lo smartphone fosse troppo vecchio, LG G2, c'è una lista di SO compatibili con il device'

Non so con precisione perché io utilizzo iPhone, però il tuo cell è bluetooth 4.0 che quindi dovrebbe essere compatibile con elemnt/bolt.
hai la versione 4.3 (o superiore) di android?
il pairing lo fai con l'app scansionando il codice QR che appare sul display del bolt?
 

ildylan

Novellino
13 Novembre 2017
14
0
Visita sito
Bici
carraro alluminio
versione 4.4.2 , si appare sul bolt, effettua la ricerca lo connetto e poi sul tel dice IN CONNESSIONE... ma è come se non lo rileva, perché dice d avvicinarlo o accenderlo.. Provato con l'phone di mia moglie e va tutto alla grande.. Però mi scoccia doverlo gestire dal tel di mia moglie..
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
versione 4.4.2 , si appare sul bolt, effettua la ricerca lo connetto e poi sul tel dice IN CONNESSIONE... ma è come se non lo rileva, perché dice d avvicinarlo o accenderlo.. Provato con l'phone di mia moglie e va tutto alla grande.. Però mi scoccia doverlo gestire dal tel di mia moglie..

una volta era capitato anche a me facendo varie prove...
ho risolto (prova a vedere se riesci a fare gli stessi passaggi con android) andando in impostazioni/bluetooth e cliccando sul bolt gli ho detto di disassociarlo.
riavviato tutto e rifatto il pairing senza problemi

se così non funziona ti conviene scrivere al supporto

ciau
o-o
 

ildylan

Novellino
13 Novembre 2017
14
0
Visita sito
Bici
carraro alluminio
una volta era capitato anche a me facendo varie prove...
ho risolto (prova a vedere se riesci a fare gli stessi passaggi con android) andando in impostazioni/bluetooth e cliccando sul bolt gli ho detto di disassociarlo.
riavviato tutto e rifatto il pairing senza problemi

se così non funziona ti conviene scrivere al supporto

ciau
o-o

stasera provo e ti faccio sapere
grazie cmq
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
nulla, facendo la ricerca dispositivi col tel non lo rileva proprio..non so.. con l iPhone si è accoppiato in 2 secondi

forse non ho capito ma non devi passare dalle impostazioni bluetooth, ma dall'app.
quando apri l'app wahoo elemnt ti chiede di associare il device e di scansionare il codice QR. tu scansioni il codice con la fotocamera e fa tutto da sola. non va fatto il pairing dalle impostazioni (come se fossero auricolari bluetooth per intenderci)
 

ildylan

Novellino
13 Novembre 2017
14
0
Visita sito
Bici
carraro alluminio
forse non ho capito ma non devi passare dalle impostazioni bluetooth, ma dall'app.
quando apri l'app wahoo elemnt ti chiede di associare il device e di scansionare il codice QR. tu scansioni il codice con la fotocamera e fa tutto da sola. non va fatto il pairing dalle impostazioni (come se fossero auricolari bluetooth per intenderci)

Ho fatto cosi ma non si accoppia..per ora lo userò gestendolo dall iPhone di mia moglie
 

ildylan

Novellino
13 Novembre 2017
14
0
Visita sito
Bici
carraro alluminio
Ciao a tutti sono sempre io.
Volevo domandare
1- una volta creato il percorso su strava, con wifi disponibile , posso direttamente scaricarlo sul bolt dalla pagina della MAPPA, e dal pulsante SYNC giusto?dove si visualizzerà il percorso scaricato sul display?

2- se non si ha il wifi, creata la mappa su strava come la esporto sull'APP WAHOO? e poi stesso discorso, dall'app al device come la esporto e dove mi ritrovo la traccia?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti sono sempre io.
Volevo domandare
1- una volta creato il percorso su strava, con wifi disponibile , posso direttamente scaricarlo sul bolt dalla pagina della MAPPA, e dal pulsante SYNC giusto?dove si visualizzerà il percorso scaricato sul display?

2- se non si ha il wifi, creata la mappa su strava come la esporto sull'APP WAHOO? e poi stesso discorso, dall'app al device come la esporto e dove mi ritrovo la traccia?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

presupposto è che Strava sia abilitato tra i siti a cui hai dato il permesso sull'app dell'ELEMNT/BOLT

sotto rete wifi, su bolt vai nella pagina mappa, il pulsante di sinistra ti porta alla sottopagina dei percorsi. li puoi sincronizzare (se non sono già sincronizzati) che aprire i percorsi, basta che lo selezioni e lo apri con il pulsante centrale. nella pagina mappa ora hai la mappa con il percorso da seguire.

sotto bluetooth ho fatto una prova solo una volta. cmq se non ricordo male dall'app dell'elemnt, nella schermata "principale" vai su "Nessun itinerario selezionato" e li sincronizzi (se non l'hai fatto in precedenza) con strava. selezioni il percorso e via bluetooth viene mandato al bolt
 

ildylan

Novellino
13 Novembre 2017
14
0
Visita sito
Bici
carraro alluminio
presupposto è che Strava sia abilitato tra i siti a cui hai dato il permesso sull'app dell'ELEMNT/BOLT

sotto rete wifi, su bolt vai nella pagina mappa, il pulsante di sinistra ti porta alla sottopagina dei percorsi. li puoi sincronizzare (se non sono già sincronizzati) che aprire i percorsi, basta che lo selezioni e lo apri con il pulsante centrale. nella pagina mappa ora hai la mappa con il percorso da seguire.

sotto bluetooth ho fatto una prova solo una volta. cmq se non ricordo male dall'app dell'elemnt, nella schermata "principale" vai su "Nessun itinerario selezionato" e li sincronizzi (se non l'hai fatto in precedenza) con strava. selezioni il percorso e via bluetooth viene mandato al bolt


Ho provato ora tra Mac con Strava e Bolt..assolutamente stupefatto dalla semplicità di scaricare i percorsi da strava al device..fa tutto in 2 minuti.. Praticamente crea una lista "PERCORSI" dove vanno a finire le tracce scaricate.
Attendo poi stasera (col tel della moglie :)) a provare l altro metodo..cmq il dispositivo è una bomba per quanto riguarda la gestione e la sincronizzazione/interfaccia con altri dispositivi..
Cmq grazie mille per la risposta
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Qualcuno è passato dal 520 al Bolt? È se si perché questo risulta meglio? Sono indeciso tra i due. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Qualcuno è passato dal 520 al Bolt? È se si perché questo risulta meglio? Sono indeciso tra i due. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk



Il passaggio l’ho fatto io, principalmente perché avevo voglia di cambiare il sistema Garmin, ho preso L’elemnt classico non il Bolt.
Prima differenza ovviamente le dimensioni e la cartografia ( che però avrei potuto trovare anche con Garmin con altre soluzioni ) .
Del Garmin non mi manca nulla, anzi la gestione del dispositivo tramite app la trovo migliore!