GF Strade Bianche 2018

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Una domanda per i più esigenti è difficile fare l'iscrizione?
nulla a che vedere (almeno negli anni passati) con MDD e clickday di 9colli...
ti colleghi e ti iscrivi... Ovvio, aumentando la "fama" della GF le cose potrebbero complicarsi, ma resta una gara atipica, con oltre 30 km di sterrati che non tutti gradiscono, in un periodo dell'anno del cavolo (l'ultima edizione è stata praticamente un'immersione, più che una pedalata)...
Insomma, se in 3 minuti finiscono tutti i posti disponibili per la 9 colli, non credo che la cosa possa avvenire per la Strade Bianche
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
nulla a che vedere (almeno negli anni passati) con MDD e clickday di 9colli...
ti colleghi e ti iscrivi... Ovvio, aumentando la "fama" della GF le cose potrebbero complicarsi, ma resta una gara atipica, con oltre 30 km di sterrati che non tutti gradiscono, in un periodo dell'anno del cavolo (l'ultima edizione è stata praticamente un'immersione, più che una pedalata)...
Insomma, se in 3 minuti finiscono tutti i posti disponibili per la 9 colli, non credo che la cosa possa avvenire per la Strade Bianche

Lo scorso anno i primi 2000 posti finirono in 7h, tant'è che fu istituita una seconda giornata di iscrizioni con ulteriori 1000 posti. Anche questi fatti fuori in max 1-1.5h.
Il prezzo per la 1° tornata era di 45€ mentre per la 2° tornata era di 50€, confermo.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.037
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
nulla a che vedere (almeno negli anni passati) con MDD e clickday di 9colli...
ti colleghi e ti iscrivi... Ovvio, aumentando la "fama" della GF le cose potrebbero complicarsi, ma resta una gara atipica, con oltre 30 km di sterrati che non tutti gradiscono, in un periodo dell'anno del cavolo (l'ultima edizione è stata praticamente un'immersione, più che una pedalata)...
Insomma, se in 3 minuti finiscono tutti i posti disponibili per la 9 colli, non credo che la cosa possa avvenire per la Strade Bianche

Grazie molto gentile,allora farò con più calma...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Lo scorso anno i primi 2000 posti finirono in 7h, tant'è che fu istituita una seconda giornata di iscrizioni con ulteriori 1000 posti. Anche questi fatti fuori in max 1-1.5h.
Il prezzo per la 1° tornata era di 45€ mentre per la 2° tornata era di 50€, confermo.

e' vero, ma compresa nell'iscrizione dei primi 2000 c'era anche la maglia tecnica.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
c'è qualcosa che non mi torna...
ad oggi sul sito ancora nessuna traccia dell'edizione del 2018

se vai sul sito mysdam invece trovi l'evento (ovviamente ancora non prenotabile)...

ma realmente sarà prenotabile il 3 alle 10,00? Possibile che l'unica traccia sia su FB e su Mysdam e non sul sito ufficiale? ;nonzo%
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
volendola affrontare per la prima volta ma non avendo mai avuto a che fare con un percorso che comprende dello sterrato..che tipo di consigli utili mi date? copertoni..attrezzatura particolare..e via dicendo..grazie in anticipo

In teoria non occorre niente di particolare, gli sterrati in realtà sono migliori di molte delle strade asfaltate che percorriamo di solito. Un buon copertoncino almeno da 25 unito ad una discreta abilità nella guida e si va tranquillamente. o-o o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho la Giant Propel, i copertoni sono vicinissimi al telaio, la faccio con la bici anni 70 che uso per l'eroica e a cui ho messo copertoncini di 28 scanalati tipo gravel

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app

Io ho una Trek M9 con full carbon da 55 per tubolare, l'ho fatta l'anno scorso :asd: e la rifaccio, spero, quest'anno sempre con quella (pur avendo anche una Boone a dischi con tubolari da 32).
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
sono appena entrato sul sito della gf questo quanto riportato per le iscrizioni :

Venerdì 3 novembre alle ore 10.00 apriranno le iscrizioni per l’edizione 2018 della Gran Fondo Strade Bianche, che si terrà a Siena il 4 marzo 2018.

Venerdì 3 novembre
Ore 10.00
Primi 2.000 pettorali
Iscrizioni solo online su http://gfstradebianche.it/
Le iscrizioni avverranno tramite la piattaforma Endu.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Lo scorso anno i primi 2000 posti finirono in 7h, tant'è che fu istituita una seconda giornata di iscrizioni con ulteriori 1000 posti. Anche questi fatti fuori in max 1-1.5h.
Il prezzo per la 1° tornata era di 45€ mentre per la 2° tornata era di 50€, confermo.

su fb alla pagina ufficiale strade bianche e' riportata la seguente tabella:

dal pettorale 1 al 2000 euro 60
da 2001 a 3000 euro 65
da 3001 a 4000 euro 67
da 4001 a 5000 (numero max iscrizioni) euro 70
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
su fb alla pagina ufficiale strade bianche e' riportata la seguente tabella:

dal pettorale 1 al 2000 euro 60
da 2001 a 3000 euro 65
da 3001 a 4000 euro 67
da 4001 a 5000 (numero max iscrizioni) euro 70

A mio avviso prezzi un tantino alti.
Visto l'andamento delle due edizioni precedenti con un numero sempre crescente di partecipanti, molti dei quali provenienti dall'estero e che erano restati in Toscana per qualche giorno di vacanza pre/post manifestazione, quest'anno, fiutato l'affare, vogliono chiaramente fare cassa.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
A mio avviso prezzi un tantino alti.
Visto l'andamento delle due edizioni precedenti con un numero sempre crescente di partecipanti, molti dei quali provenienti dall'estero e che erano restati in Toscana per qualche giorno di vacanza pre/post manifestazione, quest'anno, fiutato l'affare, vogliono chiaramente fare cassa.
Guarda x come la vedo io ne vale molto di piu che una 9c con un percorso insignificante ed una quota piu alta ed un organizzazione.di pari livello

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app