Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
691ec16a8ebd3ee07305ae7f9f2e2939.jpg
trovato??? È questo vero?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
cceee02f8afd9ffec0d20450ea74f9bd.jpg
b1fc996d41104d08b12750ee8a51af6d.jpg
107d9b96662d5ad15bda27848b4ffabc.jpg
850feda6a1e49de28277ca452984c53e.jpg
f2ea8367506dd5d99b3654acd9b0b6ee.jpg


Seguendo questo procedimento vado bene??? Perché l’ultimo passaggio nn mi consente nella voce (record personale) di fare modifiche.
Sul 1000 c’era la possibilità di scegliere sbaglio

Ps quando inattivo se collegato bt al telefono il 1030 nn sta acceso[emoji35]

Secondo me non ti lascia fare modifiche perchè non c'è altro dato disponibile sicuramente la prossima volta quando saranno passati altri ti lascierà fare modifiche se vedi i dati sono zero mentre dovresti trovare il tuo tempo.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Il primo giorno senza aggiornamenti sw è arrivato al 13%, ieri invece al 10% (ed era la pendenza corretta) ma ieri era aggiornato e a sensazione saliva più lentamente. Oggi onestamente ero a chiacchiera e nn ci ho fatto caso.

Si vede che non sono tutti uguali,comunque è un dato che lamentano tutti,mentre dicevano che andava meglio con il vecchio software.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Secondo me non ti lascia fare modifiche perchè non c'è altro dato disponibile sicuramente la prossima volta quando saranno passati altri ti lascierà fare modifiche se vedi i dati sono zero mentre dovresti trovare il tuo tempo.



Ho pensato questo anche io ma se prende i dati strava sono segmenti che io ho fatto un milione di volte e trafficatissimi. Ieri comunque ho visto che nell’elenco sono tutti attivi. Certo che le impostazioni dei segmenti messe negli allenamenti non è il massimo dell ‘immediatezza.

Nel frattempo problemi emersi ieri mentre spippolavo (oltre al fatto che inizialmente se collegato al telefono si spegneva di continuo):
Più di una volta alla riaccensione ho dovuto riimpostare la lingua da inglese a italiano.
Temperatura sballata in casa con 22° ne segna 30
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sei fortunato nel forum Garmin tutti si lamentano perchè non supera 6% io ho fatto diversi km a 2 cifre ma non ha mai segnato 7% mentre in discesa sono arrivato fino al 9% questo era più reale,ma come dici tu molto lento a segnare.
[MENTION=61724]ita_2806[/MENTION]

Avete il sensore di velocità?

Magari con o senza fa la differenza.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=61724]ita_2806[/MENTION]

Avete il sensore di velocità?

Magari con o senza fa la differenza.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
In effetti se non hai il sensore il 1030 (come tutti i dispositivi) usa i dati GPS quindi a livello di altitudine e velocità non sono precisi....con il sensore di velocità invece il dispositivo usa il barometro ovviamente il calcolo dell altitudine dislivello e pendenza sono precisi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Ho pensato questo anche io ma se prende i dati strava sono segmenti che io ho fatto un milione di volte e trafficatissimi. Ieri comunque ho visto che nell’elenco sono tutti attivi. Certo che le impostazioni dei segmenti messe negli allenamenti non è il massimo dell ‘immediatezza.

Nel frattempo problemi emersi ieri mentre spippolavo (oltre al fatto che inizialmente se collegato al telefono si spegneva di continuo):
Più di una volta alla riaccensione ho dovuto riimpostare la lingua da inglese a italiano.
Temperatura sballata in casa con 22° ne segna 30
Magari 30 li segna perché lo avevi in mano e lo hai scaldato tu :)
Invece molto interessante la domanda sul processore visto che da nessuna parte scritto quanto sia più potente del vecchio modello ne quanto sia potente in assoluto rispetto ad un cellulare attuale.

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

rx360

Novellino
23 Settembre 2014
20
0
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr1 nera rossa
garmin 1030 preso senza gilet, il negoziante ha aderito alla promozione ma non ha ricevuto alcun gilet con la prima fornitura di prodotti, io sono stato il primo acquirente.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
garmin 1030 preso senza gilet, il negoziante ha aderito alla promozione ma non ha ricevuto alcun gilet con la prima fornitura di prodotti, io sono stato il primo acquirente.

Purtroppo la promozione era fino esaurimento scorte,io ho dovuto portarlo a casa nella taglia sbagliata la L al posto della Xl,proverò con la dieta.
 

martino1969

Novellino
12 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Bici
Trek Emònda SLR
Buongiorno a tutti; preso anche io ieri il nuovo 1030, provengo dal 1000; fatto un giretto di un paio di ore, ho riscontrato tutte le problematiche da voi già enunciate, tipo pendenza irreale, non va oltre il 6/7% su salite a doppia cifra; ho dovuto tribolare un po con le connessioni sia bt che wi fi; quest'ultima per esempio risulta correttamente vista dal 1030 ma se collego lo strumento a garmi express nella sezione reti wi fi mi dice che non è stata rilevata alcuna rete; altra cosa che chiedo nello specifico ad ipercool che so avere una mtb con di2 come me: abbinato il sensore di2 nel dettaglio dove si impostano i rapporti, tra i predefiniti ci sono solo le combinazioni dei rapporti da strada e non quelli da mtb che invece sono disponibili sul 1000; risulta anche a te? hai avuto occasione di verificare? non che sia un dato fondamentale però ogni tanto quando esco con la mtb guardo sul garmin che rapporto sto utilizzando
grazie mille per un riscontro
Martino
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Buongiorno a tutti; preso anche io ieri il nuovo 1030, provengo dal 1000; fatto un giretto di un paio di ore, ho riscontrato tutte le problematiche da voi già enunciate, tipo pendenza irreale, non va oltre il 6/7% su salite a doppia cifra; ho dovuto tribolare un po con le connessioni sia bt che wi fi; quest'ultima per esempio risulta correttamente vista dal 1030 ma se collego lo strumento a garmi express nella sezione reti wi fi mi dice che non è stata rilevata alcuna rete; altra cosa che chiedo nello specifico ad ipercool che so avere una mtb con di2 come me: abbinato il sensore di2 nel dettaglio dove si impostano i rapporti, tra i predefiniti ci sono solo le combinazioni dei rapporti da strada e non quelli da mtb che invece sono disponibili sul 1000; risulta anche a te? hai avuto occasione di verificare? non che sia un dato fondamentale però ogni tanto quando esco con la mtb guardo sul garmin che rapporto sto utilizzando
grazie mille per un riscontro
Martino

Ho il 1000 e volevo passare al nuovo ma leggendo i vostri commenti forse mi conviene aspettare una po'.

A tuo giudizio ne vale la pena?

Grazie
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ho il 1000 e volevo passare al nuovo ma leggendo i vostri commenti forse mi conviene aspettare una po'.

A tuo giudizio ne vale la pena?

Grazie

Io non ho avuto nessun problema a parte la pendenza e forse la temperatura non reale, cose che sicuramente metteranno a posto con prossimi aggiornamenti ho anche il 1000 ma siccome pendenza e temperatura per il momento la posso sentire da me lo posso usare tranquillamente.
 

iozero

Novellino
25 Agosto 2009
40
0
49
Visita sito
Bici
Trek madone trek top fuel
In effetti se non hai il sensore il 1030 (come tutti i dispositivi) usa i dati GPS quindi a livello di altitudine e velocità non sono precisi....con il sensore di velocità invece il dispositivo usa il barometro ovviamente il calcolo dell altitudine dislivello e pendenza sono precisi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Umm preciso per quanto mi risulta il sensore velocità esclude solo il GPS nel rilevare la volocita il barometro è indipendente l altezza da GPS non è prevista che venga rilevata in nessun modo se presente il barometro.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Umm preciso per quanto mi risulta il sensore velocità esclude solo il GPS nel rilevare la volocita il barometro è indipendente l altezza da GPS non è prevista che venga rilevata in nessun modo se presente il barometro.
Si vero hai ragione....ma per il calcolo della pendenza se non hai il sensore di velocità risulta ancor più grossolano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Umm preciso per quanto mi risulta il sensore velocità esclude solo il GPS nel rilevare la volocita il barometro è indipendente l altezza da GPS non è prevista che venga rilevata in nessun modo se presente il barometro.
Che io sappia incrocia anche i dati GPS altrimenti per una variazione di pressione potresti trovarti un dato di altimetria completamente sballato.
[MENTION=89854]scratera[/MENTION] se non sbaglio tempo fa aveva postato un PDF in merito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.