un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Le Nite non le ho ma non vedo perché non dovrebbero.
Io alterno tranquillamente pattini per pista frenante in alluminio e pattini per carbonio.
Intanto grazie Axa.
Il.dubbio mi è venuto per il fatto che i ricambi pattino per le nite vengono venduti o per shimano o campagnolo..
Quindi ho pensato potesse esserci qualche incompatibilità.
 

martino1969

Novellino
12 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Bici
Trek Emònda SLR
Ciao a tutti; ho una emonda slr 54 H1 del 2016 con uno spessore di 1 cm sotto l'attacco manubrio; volendo passare alla nuova emonda sempre slr ma 54 H2 riesco a riportare la mia posizione attuale? il mio sivende direbbe di si con l'attacco manubrio senza alcun spessore ma non ho trovato sul sito trek alcun riferimento alle misure della geometria H1 per cui chiedo a voi espertissimi.
Grazie mille fin d'ora per la risposta che vorrete darmi.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti; ho una emonda slr 54 H1 del 2016 con uno spessore di 1 cm sotto l'attacco manubrio; volendo passare alla nuova emonda sempre slr ma 54 H2 riesco a riportare la mia posizione attuale? il mio sivende direbbe di si con l'attacco manubrio senza alcun spessore ma non ho trovato sul sito trek alcun riferimento alle misure della geometria H1 per cui chiedo a voi espertissimi.

Grazie mille fin d'ora per la risposta che vorrete darmi.



La 54 h2 ha tubo sterzo 155 mm, la 54 h1 120...vedi un po’ tu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi ho avuto modo di provare bene l'Emonda in un giro di 120km e D+1640 con diverse salite e una bella discesa finale, devo dire che questa bici è davvero sorprendente sotto aspetti che neanche avevo considerato.

Ribadisco il fatto che non sento differenze di comodità con la Bianchi Infinito cv e questo è tutto dire.

In salita non sento nessuna differenza, nonostante la bici pesi 500gr in meno dell'altra, non sento niente, sempre na sega sono :mrgreen:
Ma nei rilanci la bici risulta più rigida, non sò se reattiva sia il termine giusto, mi sembra che sia più "agile" e risponda meglio alle accelerazioni, nulla di trascendentale, ma la cosa si percepisce; considerate che io ho sempre avuto bici votate all'endurance, vedi Domane e Infinito in successione, quindi forse anche questo incide, sensazione che comunque non mi servirà certo ad andare più forte, ma comunque piacevole.

Ieri ho regolato alla perfezione i freni, grazie alla guida postata da [MENTION=83465]mcodda[/MENTION] che ringrazio molto ancora o-o ora vanno che è una bellezza, anche se secondo me sono un gradino sotto a shimano (anche rispetto al 6800), forse per l'estrema leggerezza qualcosa dovranno pur pagare.

Ma la cosa che oggi mi ha sorpreso di più è come và la bici in discesa, mostruosa, piantata dove la metti, facile e che trasmette estrema sicurezza.
Io in discesa vado piuttosto bene e ogni tanto mi piace lasciare andare la bici, oggi nella discesa finale ho voluto provarla come si deve e ho fatto il mio PR, giù dalla Mendola, 15km , la conosco molto bene, fatta centinaia di volte, poco traffico (non tiro mai in discesa in orari dove sò che ci sono troppi mezzi, troppo rischioso!)
Ho fatto il 21esimo tempo di sempre su 2722 totali, migliorando il mio precedente tempo di ben 25", senza rischiare nulla, alla buccia ci tengo :mrgreen:
Stessi componenti dell'altra bici e stessi copertoni, non li ho neanche cambiati, qui l'effetto placebo conta poco, in discesa o ti senti sicuro o tiri i freni.

Molto soddisfatto dell'acquisto!

Ragazzi in discesa andate piano, che non serve a niente rischiare, ammazzatevi in salita, che li si che ci si diverte!!!
 

Allegati

  • IMG_5146.jpg
    IMG_5146.jpg
    572,4 KB · Visite: 76

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
impussebil come diremmo a Bologna; se non capisco male con la mia posizione attuale sarei a 120+10 quindi 130.. con H2 senza nessun spessore sarei 25 mm più in alto?

dove posso trovare le misure della geometria H1?

grazie mille


È quella che ti ho dato !

b3cfa646b59d90284dff4e8c2e0d7f5b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
impussebil come diremmo a Bologna; se non capisco male con la mia posizione attuale sarei a 120+10 quindi 130.. con H2 senza nessun spessore sarei 25 mm più in alto?
dove posso trovare le misure della geometria H1?
grazie mille

Potresti togliere il distanziale conico - 1cm e montare un attacco negativo. Sempre che sulla tua attuale abbia il distanziale conico.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
impussebil come diremmo a Bologna; se non capisco male con la mia posizione attuale sarei a 120+10 quindi 130.. con H2 senza nessun spessore sarei 25 mm più in alto?

dove posso trovare le misure della geometria H1?

grazie mille



Infatti ...ma non capisco il tuo passaggio ad una 54 h2 se con una 54 h1 hai 1 cm di spessore sotto la pipa ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

martino1969

Novellino
12 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Bici
Trek Emònda SLR
Infatti ...ma non capisco il tuo passaggio ad una 54 h2 se con una 54 h1 hai 1 cm di spessore sotto la pipa ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tutto nasce dal fatto che la mia attuale slr 54 H1 ha gli attacchi del freno posteriore disassati per cui fatta richiesta di garanzia a trek mi hanno accordato il cambio del telaio col nuovo emonda slr
il problema è che per quello con freni tradizionali ci vogliono 3 mesi di attesa mentre quello disk 1 settimana il che non mi dispiace visto che penso che sia il futuro però questo fatto della geometria non mi convince
c'è da dire che il mio sivende ha interpellato il biomeccanico dove ho fatto la visita meno di un anno fa il quale ha confermato tutto ok
 

martino1969

Novellino
12 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Bici
Trek Emònda SLR
tutto nasce dal fatto che la mia attuale slr 54 H1 ha gli attacchi del freno posteriore disassati per cui fatta richiesta di garanzia a trek mi hanno accordato il cambio del telaio col nuovo emonda slr
il problema è che per quello con freni tradizionali ci vogliono 3 mesi di attesa mentre quello disk 1 settimana il che non mi dispiace visto che penso che sia il futuro però questo fatto della geometria non mi convince
c'è da dire che il mio sivende ha interpellato il biomeccanico dove ho fatto la visita meno di un anno fa il quale ha confermato tutto ok

ogni vostro parere/commento è ben accetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.